Se uno qualunque dei contatti memorizzati nella rubrica del tuo dispositivo mobile utilizza Kik, sarai in grado di aggiungerlo ai tuoi amici utilizzando la funzionalità "Trova amici". Per farlo, dovrai semplicemente premere il pulsante "Trova amici" durante la creazione di un nuovo account oppure scegliere l'opzione di ricerca "Find by Phone Contacts", se hai già un account di Kik. Se non sei interessato a utilizzare la funzionalità "Trova amici" di Kik, non ti preoccupare, puoi sempre disattivarla tramite le impostazioni della privacy.

Parte 1 di 3:
Usare l'Account di Kik

  1. 1
    Avvia l'app di Kik ed esegui il login usando il tuo account. La nuova funzionalità "Trova amici" permette al programma di utilizzare gli indirizzi e-mail e i numeri di telefono memorizzati nella rubrica del dispositivo, per ricercare automaticamente nuovi amici all'interno di Kik. Se non hai ancora un account, consulta questa sezione dell'articolo.
  2. 2
    Premi il pulsante circolare blu, caratterizzato da un "+", posto nell'angolo inferiore destro dello schermo.
    • Se stai usando un Windows Phone o un Blackberry, accedi alle impostazioni, scegli la voce "Privacy" e seleziona l'opzione "Abbinamento rubrica". A questo punto premi il pulsante "Sì" e inserisci il tuo numero di cellulare per procedere alla sincronizzazione della rubrica.[1]
  3. 3
    Tocca l'icona "Trova utenti", quindi scegli l'opzione "Find by Phone Contacts". Se stai utilizzando una versione datata di Kik, tocca direttamente l'icona "Use Phone Contacts".
  4. 4
    Premi il pulsante "Trova amici" per importare i contatti dalla rubrica del dispositivo. Se stai utilizzando una versione datata di Kik, prima di poter premere il pulsante "Trova amici", dovrai digitare il numero di cellulare associato al dispositivo in uso.
  5. 5
    Consulta l'elenco delle chat recenti per scoprire i nuovi contatti che sono stati aggiunti automaticamente. Se non vedi l'elenco delle chat recenti, premi il pulsante "Indietro". Se il programma ha individuato nuovi utenti da sincronizzare dalla rubrica del telefono, il profilo di Kik di queste persone sarà presente nell'elenco.[2]
    • Per inviare un messaggio a un contatto, tocca il relativo profilo per entrare in chat (se stai usando una versione datata dell'applicazione, dovrai selezionare l'opzione "Chat" dal menu apparso).
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Configurare un Nuovo Account

  1. 1
    Installa l'applicazione di Kik scaricandola dall'App Store di Apple (sistemi iOS) o dal Play Store di Google (sistemi Android). Se hai deciso di entrare a far parte del mondo di Kik per la prima volta, hai la possibilità di importare automaticamente i contatti della rubrica del telefono che hanno già un profilo durante la procedura di configurazione iniziale. Kik usa gli indirizzi di posta elettronica e i numeri di cellulare presenti nella rubrica del telefono per cercare nuovi amici che possiedono già un account. Se non lo hai già fatto, inizia con l'installare l'applicazione di Kik sul dispositivo.
  2. 2
    Avvia l'app di Kik e premi il pulsante "Registrati". Ti verrà chiesto di inserire le tue informazioni di contatto e di scegliere un nome utente univoco da associare all'account di Kik. Al termine, premi il pulsante "Registrati".
  3. 3
    Segui le istruzioni che compaiono sullo schermo finché non giungi alla schermata "Trova i tuoi amici su Kik". Dovrai dimostrare di essere una persona vera e non un bot prima di raggiungere questa pagina.
  4. 4
    Per importare automaticamente i contatti dalla rubrica del telefono, premi il pulsante "Trova amici". Kik procederà a sincronizzare i contatti censiti nella rubrica del dispositivo con l'account appena creato. Tutte le persone presenti nella rubrica che hanno già un account di Kik (e hanno autorizzato la funzionalità "Trova amici" a condividere le proprie informazioni di contatto) verranno visualizzate all'interno della pagina principale dell'app.[3]
    • Per inviare un messaggio a un contatto, tocca l'immagine del relativo profilo per entrare in chat (se stai usando una versione datata dell'applicazione, dovrai selezionare l'opzione "Chat" dal menu apparso).
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Impedire che la Funzionalità Trova Amici ti Trovi

  1. 1
    Avvia l'app di Kik ed esegui il login usando il tuo account. Se hai il desiderio di non essere disturbato da nessuno, quindi vuoi che la funzionalità "Trova amici" degli altri utenti di Kik non sia in grado di censirti automaticamente, puoi modificare le impostazioni della privacy.[4]
  2. 2
    Tocca l'icona a forma di ingranaggio posta nell'angolo superiore destro dello schermo. In questo modo avrai accesso al menu principale dell'applicazione.
  3. 3
    Scegli al voce "Privacy" del menu.
  4. 4
    Disattiva il cursore "Consenti agli amici". In questo modo il tuo account di Kik non potrà essere importato automaticamente nei contatti delle persone che possiedono il tuo indirizzo e-mail o numero di cellulare e che utilizzano il social network.
    Pubblicità

Consigli

  • Se non vuoi che Kik continui a controllare la rubrica dei contatti presente sul dispositivo alla ricerca di nuovi amici, accedi alle impostazioni dell'app, scegli la voce "Privacy", quindi disattiva il cursore "Contatti del telefono".
  • Per essere certo che i tuoi amici possano individuarti usando l'indirizzo di posta elettronica, assicurati che quello che hai usato per creare l'account di Kik sia il medesimo che hai condiviso con loro.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Cambiare le Icone del Tuo iPhone

Come

Disattivare la Modalità Provvisoria su Android

Come

Spostare Foto da un Cellulare a una SD Card

Come

Controllare la Batteria dei Tuoi Airpod

Come

Controllare se un iPhone Ha un Virus

Come

Abilitare le 'Opzioni sviluppatore' su Android

Come

Capire Se il tuo Telefono è Intercettato

Come

Disattivare la Funzione "Assistente Google" su Android

Come

Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android

Come

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhone

Come

Aggiungere la Musica alle Tue Foto su Instagram

Come

Modificare la Voce del Navigatore di Google Maps

Come

Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)

Come

Risolvere il Problema del Tasto Home non Funzionante su un iPhone
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 2 580 volte
Questa pagina è stata letta 2 580 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità