wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 15 841 volte
Se hai pianificato l'importazione dei preferiti di Firefox in Internet Explorer, questo articolo è stato scritto proprio per te. La procedura da seguire è molto semplice, dovrai semplicemente attenerti con attenzione ai passaggi descritti in questo tutorial. In questa guida si sottintende che tu abbia già esportato i tuoi preferiti di Firefox in un file chiamato 'preferiti.html'.
Passaggi
-
1Avvia Internet Explorer.
-
2Seleziona l'icona a forma di stella o accedi al menu 'Preferiti' (in base alla versione del browser). Scegli la voce 'Aggiungi ai preferiti', dopodiché seleziona l'opzione 'Importa ed esporta' dal menu a discesa apparso.
-
3Seleziona il radio pulsante 'Importa da un file' come mostrato in figura.
-
4Premi il pulsante 'Avanti'.
-
5Seleziona il pulsante di spunta 'Preferiti' come mostrato nell'immagine.
-
6All'interno della prossima schermata, premi il pulsante 'Sfoglia', seleziona il file 'preferiti.html' dalla cartella in cui risiede e premi il pulsante 'Apri'. Il percorso completo del file verrà inserito automaticamente nell'apposito campo di testo.
-
7Premi il pulsante 'Avanti'.
-
8Premi il pulsante 'Importa'.
-
9Come ultimo passaggio, premi il pulsante 'Fine'. Tutti i preferiti esportati da Firefox, incluse eventuali sotto cartelle, sono stati importati nella cartella preferiti di Internet Explorer.Pubblicità
Consigli
- Aggiorna il file esportazione dei preferiti di Firefox con regolarità, per tenerli aggiornati. Se sono aggiornati non sarà un problema recuperarli.
- Quando esporti i preferiti di Firefox, assicurati che il file 'preferiti' venga salvato in formato 'html' o 'htm'.
- E' consigliabile conservare il file 'preferiti.html' all'interno della cartella 'Documenti' per poterlo individuare con facilità.