Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Stai passando da un browser internet a Microsoft Edge e stai cercando un modo per trasferire i preferiti? Importare i preferiti (chiamati anche "segnalibri" su altri browser) su Edge è un processo molto semplice. Questo articolo spiega come importare i preferiti su Edge da Chrome, Safari o qualsiasi altro browser usando un PC o un Mac.
Passaggi
-
1Avvia Edge. È caratterizzato da un'icona blu raffigurante la lettera "e" stilizzata. Normalmente è visibile nel menu "Start".
-
2Clicca sul pulsante ⋯. È visibile nell'angolo superiore destro della finestra del browser.
-
3Clicca sulla voce Preferiti. In alternativa puoi premere la combinazione di tasti Ctrl + Shift + O oppure cliccare sull'icona a forma di stella che trovi nella parte superiore della finestra del browser accanto alla barra degli indirizzi.
-
4Clicca sul pulsante ⋯. È visualizzato nella parte superiore del menu apparso.
-
5Clicca sull'opzione Importa preferiti. Normalmente è la prima voce che trovi nel terzo gruppo di opzioni del menu.
-
6Scegli una delle opzioni elencate nel menu a discesa "Importa da". Nel menu in oggetto saranno elencati solo i browser installati sul computer. Se il browser di tuo interesse non è presente nell'elenco, significa che non è installato sul computer oppure non è compatibile con Edge.
- Se stai importando i preferiti da un altro browser, puoi scegliere se includere nell'importazione anche le informazioni relative ai sistemi di pagamento che usi abitualmente e le password dei siti che hai salvato.
- Puoi anche scegliere di usare un file HTML per effettuare l'importazione dei dati. In questo caso scegli l'opzione File HTML preferiti o segnalibri, quindi usa la finestra "Esplora file" per selezionare il file da importare.
-
7Clicca sul pulsante Importa. Tutti i preferiti che verranno importati verranno memorizzati nella scheda "Preferiti" (caratterizzata da un'icona raffigurante una stella e tre linee parallele orizzontali).[1]
- Eseguendo questa operazione su computer e autorizzando la sincronizzazione dei dati con l'account Microsoft, sarai in grado di avere accesso ai preferiti anche dall'app di Edge su dispositivi mobili. Per attivare la sincronizzazione dei dati del browser su computer, clicca sull'immagine del tuo profilo, scegli la voce Gestisci impostazioni profilo, seleziona la scheda Sincronizza e clicca sul pulsante Attiva sincronizzazione. Su dispositivo mobile, dovrai accedere con il tuo account Microsoft (lo stesso sincronizzato con Edge), premere il pulsante ⋯, toccare l'immagine del profilo, selezionare la scheda Sync e premere il pulsante Attiva sincronizzazione.[2]
Pubblicità