Stai passando da un browser internet a Microsoft Edge e stai cercando un modo per trasferire i preferiti? Importare i preferiti (chiamati anche "segnalibri" su altri browser) su Edge è un processo molto semplice. Questo articolo spiega come importare i preferiti su Edge da Chrome, Safari o qualsiasi altro browser usando un PC o un Mac.

Passaggi

  1. 1
    Avvia Edge. È caratterizzato da un'icona blu raffigurante la lettera "e" stilizzata. Normalmente è visibile nel menu "Start".
  2. 2
    Clicca sul pulsante . È visibile nell'angolo superiore destro della finestra del browser.
  3. 3
    Clicca sulla voce Preferiti. In alternativa puoi premere la combinazione di tasti Ctrl + Shift + O oppure cliccare sull'icona a forma di stella che trovi nella parte superiore della finestra del browser accanto alla barra degli indirizzi.
  4. 4
    Clicca sul pulsante . È visualizzato nella parte superiore del menu apparso.
  5. 5
    Clicca sull'opzione Importa preferiti. Normalmente è la prima voce che trovi nel terzo gruppo di opzioni del menu.
  6. 6
    Scegli una delle opzioni elencate nel menu a discesa "Importa da". Nel menu in oggetto saranno elencati solo i browser installati sul computer. Se il browser di tuo interesse non è presente nell'elenco, significa che non è installato sul computer oppure non è compatibile con Edge.
    • Se stai importando i preferiti da un altro browser, puoi scegliere se includere nell'importazione anche le informazioni relative ai sistemi di pagamento che usi abitualmente e le password dei siti che hai salvato.
    • Puoi anche scegliere di usare un file HTML per effettuare l'importazione dei dati. In questo caso scegli l'opzione File HTML preferiti o segnalibri, quindi usa la finestra "Esplora file" per selezionare il file da importare.
  7. 7
    Clicca sul pulsante Importa. Tutti i preferiti che verranno importati verranno memorizzati nella scheda "Preferiti" (caratterizzata da un'icona raffigurante una stella e tre linee parallele orizzontali).[1]
    • Eseguendo questa operazione su computer e autorizzando la sincronizzazione dei dati con l'account Microsoft, sarai in grado di avere accesso ai preferiti anche dall'app di Edge su dispositivi mobili. Per attivare la sincronizzazione dei dati del browser su computer, clicca sull'immagine del tuo profilo, scegli la voce Gestisci impostazioni profilo, seleziona la scheda Sincronizza e clicca sul pulsante Attiva sincronizzazione. Su dispositivo mobile, dovrai accedere con il tuo account Microsoft (lo stesso sincronizzato con Edge), premere il pulsante , toccare l'immagine del profilo, selezionare la scheda Sync e premere il pulsante Attiva sincronizzazione.[2]
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Parlare con le Ragazze su TinderParlare con le Ragazze su Tinder
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Riconoscere Spam e Truffe su TinderRiconoscere Spam e Truffe su Tinder
Scaricare i Video da PinterestScaricare i Video da Pinterest
Chattare su TinderChattare su Tinder
Vedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su FacebookVedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su Facebook
Fare Colpo su una Ragazza su WhatsAppFare Colpo su una Ragazza su WhatsApp
Contattare Elon MuskContattare Elon Musk
Visualizzare le Statistiche di Ascolto di SpotifyVisualizzare le Statistiche di Ascolto di Spotify
Scaricare Gratuitamente Qualsiasi Video da Qualsiasi Sito WebScaricare Gratuitamente Qualsiasi Video da Qualsiasi Sito Web
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 34 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità