Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Puoi importare un'immagine su Photoshop da computer e dispositivi mobili. Mentre nella versione per computer del programma non esiste un limite alle immagini che puoi importare, su smartphone e tablet dovrai usare un'app diversa da Photoshop Express per lavorare con più di un'illustrazione alla volta. Dovrai scaricare Adobe Photoshop Mix dal Play Store di Google (Android) o dall'App store (iOS). Questo articolo spiega come importare un'immagine su Photoshop su computer e dispositivi mobili.
Passaggi
Usare Photoshop su Computer
-
1Apri Photoshop su PC o Mac. Lo troverai nella sezione Tutte le app nel menu Start di Windows e nella cartella Applicazioni su macOS. Usa questo metodo se desideri importare una singola immagine all'interno di un progetto Photoshop.
-
2Apri il file su cui desideri lavorare. Per farlo, clicca sul menu File, seleziona Apri, poi clicca due volte sul file.
- Per creare un nuovo file, premi Ctrl+N (Windows) o ⌘ Cmd+N (Mac), assegnagli un nome, poi clicca su Ok.
-
3Clicca sull'icona Nuovo livello. La troverai vicina all'angolo in basso a destra della sezione Livelli. Ha l'aspetto di un foglio di carta quadrato con un angolo girato. Selezionala per creare un nuovo livello.
-
4Clicca sul menu File. Lo vedrai nell'angolo in alto a sinistra dello schermo.
-
5Clicca su Inserisci…. Si trova al centro del menu. Seleziona questa voce per aprire le cartelle del computer.
- In alcune versioni di Photoshop, questa opzione ha il nome Inserisci incorporato.
-
6Seleziona l'immagine da importare e clicca su Inserisci.
-
7Clicca sul segno di spunta. Lo vedrai nella parte alta dello schermo. Ora l'immagine è posizionata nel nuovo livello.Pubblicità
Usare Photoshop Mix su Smartphone o Tablet
-
1Apri Adobe Photoshop Mix. L'icona di questa app è raffigurata da due cerchi che si sovrappongono. Puoi trovarla nella schermata principale, nel cassetto delle app o attraverso la funzionalità di ricerca.
- Se non hai Adobe Photoshop Mix, puoi scaricarlo gratuitamente dal Play Store di Google (Android) o dall'App store (iOS).
- L'applicazione Photoshop Express supporta le modifiche per una sola immagine alla volta, che puoi caricare premendo su Apri dal menu File. L'uso di Photoshop Mix invece richiede l'abbonamento ad Adobe Suite. Puoi comunque utilizzare l'app grazie a una prova gratuita di 7 giorni.
-
2Iscriviti o accedi, se ti viene chiesto.
-
3Premi il cerchio blu con il più (+). Lo troverai nell'angolo in basso a destra dello schermo. Selezionalo per creare un nuovo progetto.
-
4Premi su Dispositivo. Se le immagini sono già salvate sul telefono, si aprirà la cartella delle immagini locali. Puoi selezionare le altre voci per accedere a percorsi di archiviazione diversi.
-
5Premi su un'immagine. Puoi modificarla utilizzando tutti gli strumenti in alto e in basso.
-
6Premi sul piccolo cerchio bianco con il più (+). Lo vedrai a destra dell'immagine. Selezionalo per aprirne un'altra.
-
7Premi su Dispositivo. Se le immagini sono già salvate sul telefono, si aprirà la cartella locale. Se invece le figure sono archiviate in altri percorsi, sfoglia le cartelle per trovarle.
-
8Premi su un'immagine. La seconda si troverà su un altro livello all'interno di Mix. Se necessario, ridimensiona la tela.
- Puoi modificare ulteriormente l'immagine utilizzando tutti gli strumenti disponibili in alto e in basso.
-
9Premi sulle immagini per passare da una all'altra.
-
10
-
11Premi su Salva in galleria per salvare una copia della tua creazione. Puoi anche condividerla su app compatibili all'interno del menu ••• .[1]Pubblicità