Scarica PDF Scarica PDF

Puoi aggiungere velocemente la tua collezione di CD musicali alla tua libreria di iTunes, su PC e Mac. Questo ti permetterà di ascoltare i tuoi CD preferiti sul tuo lettore digitale. iTunes inoltre importerà automaticamente tutte le informazioni del CD, come nome dell'artista, nome dell'album, nome delle tracce e genere dei brani e avrai una libreria ordinata e facile da sfogliare.

Passaggi

  1. 1
    Apri iTunes sul tuo Mac o PC. Se ti viene richiesto di effettuare l'aggiornamento all'ultima versione di iTunes per Mac OS X o Windows, fai click su "Aggiorna" e lascia completare l'operazione. iTunes potrebbe riavviarsi per applicare le funzionalità aggiornate. Se non hai iTunes, puoi scaricare gratuitamente l'ultima versione da apple.com.
  2. 2
    Seleziona il formato di importazione della musica nella libreria.
    • Su Windows: fai click sul menu "Modifica" nella parte alta di iTunes.
    • Su Mac OS X: fai click sul menu "iTunes" nella parte alta di iTunes.
  3. 3
    Seleziona "Preferenze" dal menu che hai aperto. Nella sezione "Generali" della finestra Preferenze, fai click sul pulsante "Impostazioni di importazione" nella parte destra, vicino al bordo inferiore della finestra.
    • Il formato predefinito di iTunes è AAC. Questo formato offre un suono di alta qualità e file di piccole dimensioni.
    • Il formato MP3, che offre alta qualità del suono e compatibilità migliore con i lettori digitali, produce file i dimensioni più grandi.
    • I formati AIFF e WAV producono file di dimensioni molto grandi, utili per progetti specifici come audio editing.
    • Se sceglierai il formato AAC, grazie alla dimensione ridotta dei file, potrai copiarne di più all'interno dei tuoi lettori digitali.
  4. 4
    Inserisci il CD audio da cui vuoi importare le tracce nel lettore del tuo Mac o PC. iTunes cercherà automaticamente sul suo database internet (CDDB) per recuperare le informazioni dell'album. Serviranno solo pochi secondi.
    • Quando iTunes avrà trovato le informazioni del CD, l'album comparirà sotto la dicitura "Dispositivi" nella colonna di sinistra del programma.
  5. 5
    Fai click sul CD audio nella colonna di sinistra. Si aprirà una finestra con tutte le informazioni del CD.
  6. 6
    Fai click sul pulsante "Importa CD" nella parte in basso a destra della finestra di iTunes. Il programma importerà automaticamente tutte le tracce nella libreria, mostrando il progresso dell'operazione accanto ad ogni traccia, oltre che nella parte centrale della fascia superiore della finestra di iTunes.
    • Quando l'importazione è terminata, potrai trovare le tracce che hai appena importato facendo click su "Musica" sotto "Libreria" nella colonna di sinistra.
  7. 7
    Cambia le informazioni del CD facendo click una volta sul campo che vuoi cambiare e poi facendo nuovamente click (o facendo click destro sul PC) e inserendo quelle desiderate.
    • Per modificare un intero campo del CD, ad esempio "Artista", seleziona tutte le canzoni dell'album (tieni premuto il tasto "Shift" e fai click su ogni traccia), poi tieni premuto "Control" e fai click sulla selezione. Scorri fino a "Ottieni informazioni" nel menu che compare. Questo ti permetterà di modificare il nome dell'artista, il genere, il nome dell'album, ecc, per tutto il CD, senza dover selezionare ogni singola traccia.
    • Anche se ordinare le informazioni del tuo CD audio non è obbligatorio per poterlo importare, questo ti permetterà di trovare e ordinare meglio le canzoni della tua libreria.
    Pubblicità

Consigli

  • Se non vuoi importare alcune tracce del CD, ti basterà levare il segno di spunta accanto al loro titolo prima di avviare l'operazione. Il programma procederà all'importazione saltando le canzoni indesiderate.
Pubblicità

Avvertenze

  • Se il CD audio che stai importando nella libreria di iTunes è una copia o un disco masterizzato, iTunes non riconoscerà le informazioni sul database, e dovrai inserirle manualmente.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Identificare la Scheda MadreIdentificare la Scheda Madre
Creare un Documento d'Identità FintoCreare un Documento d'Identità Finto
Configurare una WebcamConfigurare una Webcam
Aprire i File EMLAprire i File EML
Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft PaintRimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint
Formattare una Chiavetta USB Protetta da ScritturaFormattare una Chiavetta USB Protetta da Scrittura
Copiare i Driver da un Computer per Installarli su un Altro (Windows e Mac)Copiare i Driver da un Computer per Installarli su un Altro (Windows e Mac)
Creare uno Sfondo Trasparente con Microsoft PaintCreare uno Sfondo Trasparente con Microsoft Paint
Comprimere File di Grandi DimensioniComprimere File di Grandi Dimensioni
Verificare la Quantità di Memoria Presente in un Computer (Disco Rigido e RAM)Verificare la Quantità di Memoria Presente in un Computer (Disco Rigido e RAM)
Fare un FilmFare un Film
Scaricare App e Contenuti su una Scheda SD (Android)Scaricare App e Contenuti su una Scheda SD (Android)
Installare Chromium OSInstallare Chromium OS
Installare Ubuntu su VirtualBoxInstallare Ubuntu su VirtualBox
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 389 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 3 389 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità