wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 3 711 volte
Puoi aggiungere velocemente la tua collezione di CD musicali alla tua libreria di iTunes, su PC e Mac. Questo ti permetterà di ascoltare i tuoi CD preferiti sul tuo lettore digitale. iTunes inoltre importerà automaticamente tutte le informazioni del CD, come nome dell'artista, nome dell'album, nome delle tracce e genere dei brani e avrai una libreria ordinata e facile da sfogliare.
Passaggi
-
1Apri iTunes sul tuo Mac o PC. Se ti viene richiesto di effettuare l'aggiornamento all'ultima versione di iTunes per Mac OS X o Windows, fai click su "Aggiorna" e lascia completare l'operazione. iTunes potrebbe riavviarsi per applicare le funzionalità aggiornate. Se non hai iTunes, puoi scaricare gratuitamente l'ultima versione da apple.com.
-
2Seleziona il formato di importazione della musica nella libreria.
- Su Windows: fai click sul menu "Modifica" nella parte alta di iTunes.
- Su Mac OS X: fai click sul menu "iTunes" nella parte alta di iTunes.
-
3Seleziona "Preferenze" dal menu che hai aperto. Nella sezione "Generali" della finestra Preferenze, fai click sul pulsante "Impostazioni di importazione" nella parte destra, vicino al bordo inferiore della finestra.
- Il formato predefinito di iTunes è AAC. Questo formato offre un suono di alta qualità e file di piccole dimensioni.
- Il formato MP3, che offre alta qualità del suono e compatibilità migliore con i lettori digitali, produce file i dimensioni più grandi.
- I formati AIFF e WAV producono file di dimensioni molto grandi, utili per progetti specifici come audio editing.
- Se sceglierai il formato AAC, grazie alla dimensione ridotta dei file, potrai copiarne di più all'interno dei tuoi lettori digitali.
-
4Inserisci il CD audio da cui vuoi importare le tracce nel lettore del tuo Mac o PC. iTunes cercherà automaticamente sul suo database internet (CDDB) per recuperare le informazioni dell'album. Serviranno solo pochi secondi.
- Quando iTunes avrà trovato le informazioni del CD, l'album comparirà sotto la dicitura "Dispositivi" nella colonna di sinistra del programma.
-
5Fai click sul CD audio nella colonna di sinistra. Si aprirà una finestra con tutte le informazioni del CD.
-
6Fai click sul pulsante "Importa CD" nella parte in basso a destra della finestra di iTunes. Il programma importerà automaticamente tutte le tracce nella libreria, mostrando il progresso dell'operazione accanto ad ogni traccia, oltre che nella parte centrale della fascia superiore della finestra di iTunes.
- Quando l'importazione è terminata, potrai trovare le tracce che hai appena importato facendo click su "Musica" sotto "Libreria" nella colonna di sinistra.
-
7Cambia le informazioni del CD facendo click una volta sul campo che vuoi cambiare e poi facendo nuovamente click (o facendo click destro sul PC) e inserendo quelle desiderate.
- Per modificare un intero campo del CD, ad esempio "Artista", seleziona tutte le canzoni dell'album (tieni premuto il tasto "Shift" e fai click su ogni traccia), poi tieni premuto "Control" e fai click sulla selezione. Scorri fino a "Ottieni informazioni" nel menu che compare. Questo ti permetterà di modificare il nome dell'artista, il genere, il nome dell'album, ecc, per tutto il CD, senza dover selezionare ogni singola traccia.
- Anche se ordinare le informazioni del tuo CD audio non è obbligatorio per poterlo importare, questo ti permetterà di trovare e ordinare meglio le canzoni della tua libreria.
Pubblicità
Consigli
- Se non vuoi importare alcune tracce del CD, ti basterà levare il segno di spunta accanto al loro titolo prima di avviare l'operazione. Il programma procederà all'importazione saltando le canzoni indesiderate.
Avvertenze
- Se il CD audio che stai importando nella libreria di iTunes è una copia o un disco masterizzato, iTunes non riconoscerà le informazioni sul database, e dovrai inserirle manualmente.