Questa guida mostra come installare in FL Studio i componenti aggiuntivi 'Virtual Studio Technology' (VST). Ti verrà mostrato inoltre come utilizzare questi plugin all'interno dell'ambiente di FL Studio.

Passaggi

  1. 1
    Crea una cartella chiamata 'VST' (senza apici).
  2. 2
    Individua e scarica il file di installazione del plugin VST che desideri. Salva il file in oggetto all'interno della cartella 'VST' creata nel paesaggio precedente. Assicurati di premere il pulsante 'Salva' e non 'Esegui' posto nella finestra di dialogo relativa al download.
  3. 3
    Se necessario procedi all'installazione del plugin. Alcuni componenti aggiuntivi vengono forniti in formato compresso, richiedono quindi l'estrazione del contenuto del file di installazione. Se questo è il tuo caso, procedi ad estrarre il contenuto del file nella cartella VST e prosegui con i passaggi della guida. In alcuni casi ti verrà data la possibilità di scegliere il tipo di installazione: 'Plugin VST' o 'Stand Alone'. Se così fosse scegli sempre l'opzione 'Plugin VST'.
  4. 4
    Salva il file di installazione nella cartella 'VST' creata in precedenza.
  5. 5
    All'interno della cartella VST, individua il file 'nome_VST.dll' relativo al plugin in oggetto. Eseguine una copia utilizzando la combinazione di tasti rapidi 'Ctrl+C' dopo aver selezionato l'elemento da copiare.
  6. 6
    Incolla il file copiato all'interno della cartella di FL Studio. Per farlo accedi al percorso 'Programmi/Imageline/Fl Studio10/Plugins/VST' ed incolla il file utilizzando la combinazione di tasti rapidi 'Ctrl+V'.
  7. 7
    Avvia 'Fruity Loops Studio'. Questo passaggio varia in base alla cartella in cui hai installato gli effetti utilizzati dal mixer (ad esempio 'AutoTune') o il programma che genera gli effetti audio (ad esempio 'Minimoog synth'). La procedura descritta in questa guida presuppone che il programma generatore di effetti sia già installato sul computer.
  8. 8
    Dalla schermata principale di FL Studio, accedi alla scheda 'Channel', dopodiché seleziona l'opzione 'More' posta nel menu 'Add one'.
  9. 9
    Dal pannello apparso, seleziona la voce 'Refresh' posta nella parte inferiore, dopodiché seleziona l'opzione 'Fast Scan' dal menu apparso.
  10. 10
    Scorri la lista apparsa fino ad individuare il nome del file VST installato nei passaggi precedenti. Il nome del file dovrebbe apparire scritto in rosso.
  11. 11
    Seleziona il pulsante di spunta posto alla sinistra del nome del file. Al suo interno apparirà una piccola 'F'.
  12. 12
    Seleziona la scheda 'Channel' ed individua il plugin installato all'interno del menu 'Add one'. Selezionalo per inserirlo all'interno dello 'Step Sequencer'.
  13. 13
    Per installare un nuovo effetto audio, segui esattamente la stessa procedura. In questo caso dovrai partire dall'area 'Mixer – Master' ed individuare il menu a discesa caratterizzato da una freccia rivolta verso il basso posto sull'estrema destra, dopodiché dovrai ripetere i passaggi descritti in precedenza.
    Pubblicità

Consigli

  • Quando scarichi il file di un plugin VST, assicurati di selezionare la voce 'Salva' e non 'Esegui', in questo modo quando andrai a riavviare il computer sarà molto semplice individuare i file di installazione di tutti i tuoi componenti aggiuntivi VST.

Pubblicità

Avvertenze

  • Alcuni plugin VST gratuiti potrebbero contenere al loro interno dei virus potenzialmente distruttivi, che potrebbero bloccare completamente la tua piattaforma.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Modificare le Icone delle Applicazioni

Come

Configurare una Webcam

Come

Aprire i File EML

Come

Identificare la Scheda Madre

Come

Formattare una Chiavetta USB Protetta da Scrittura

Come

Usare OBS per Registrare su PC o Mac

Come

Installare Ubuntu su VirtualBox

Come

Creare uno Sfondo Trasparente con Microsoft Paint

Come

Estrarre Pagine da un PDF per Creare un Nuovo Documento PDF

Come

Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint

Come

Scaricare App e Contenuti su una Scheda SD (Android)

Come

Convertire un'Immagine in PDF

Come

Creare un File Zip

Come

Convertire delle Immagini nel Formato Jpeg
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 25 379 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 25 379 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità