X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 27 155 volte
Questa guida mostra come installare in FL Studio i componenti aggiuntivi 'Virtual Studio Technology' (VST). Ti verrà mostrato inoltre come utilizzare questi plugin all'interno dell'ambiente di FL Studio.
Passaggi
-
1Crea una cartella chiamata 'VST' (senza apici).
-
2Individua e scarica il file di installazione del plugin VST che desideri. Salva il file in oggetto all'interno della cartella 'VST' creata nel paesaggio precedente. Assicurati di premere il pulsante 'Salva' e non 'Esegui' posto nella finestra di dialogo relativa al download.
-
3Se necessario procedi all'installazione del plugin. Alcuni componenti aggiuntivi vengono forniti in formato compresso, richiedono quindi l'estrazione del contenuto del file di installazione. Se questo è il tuo caso, procedi ad estrarre il contenuto del file nella cartella VST e prosegui con i passaggi della guida. In alcuni casi ti verrà data la possibilità di scegliere il tipo di installazione: 'Plugin VST' o 'Stand Alone'. Se così fosse scegli sempre l'opzione 'Plugin VST'.
-
4Salva il file di installazione nella cartella 'VST' creata in precedenza.
-
5All'interno della cartella VST, individua il file 'nome_VST.dll' relativo al plugin in oggetto. Eseguine una copia utilizzando la combinazione di tasti rapidi 'Ctrl+C' dopo aver selezionato l'elemento da copiare.
-
6Incolla il file copiato all'interno della cartella di FL Studio. Per farlo accedi al percorso 'Programmi/Imageline/Fl Studio10/Plugins/VST' ed incolla il file utilizzando la combinazione di tasti rapidi 'Ctrl+V'.
-
7Avvia 'Fruity Loops Studio'. Questo passaggio varia in base alla cartella in cui hai installato gli effetti utilizzati dal mixer (ad esempio 'AutoTune') o il programma che genera gli effetti audio (ad esempio 'Minimoog synth'). La procedura descritta in questa guida presuppone che il programma generatore di effetti sia già installato sul computer.
-
8Dalla schermata principale di FL Studio, accedi alla scheda 'Channel', dopodiché seleziona l'opzione 'More' posta nel menu 'Add one'.
-
9Dal pannello apparso, seleziona la voce 'Refresh' posta nella parte inferiore, dopodiché seleziona l'opzione 'Fast Scan' dal menu apparso.
-
10Scorri la lista apparsa fino ad individuare il nome del file VST installato nei passaggi precedenti. Il nome del file dovrebbe apparire scritto in rosso.
-
11Seleziona il pulsante di spunta posto alla sinistra del nome del file. Al suo interno apparirà una piccola 'F'.
-
12Seleziona la scheda 'Channel' ed individua il plugin installato all'interno del menu 'Add one'. Selezionalo per inserirlo all'interno dello 'Step Sequencer'.
-
13Per installare un nuovo effetto audio, segui esattamente la stessa procedura. In questo caso dovrai partire dall'area 'Mixer – Master' ed individuare il menu a discesa caratterizzato da una freccia rivolta verso il basso posto sull'estrema destra, dopodiché dovrai ripetere i passaggi descritti in precedenza.Pubblicità
Consigli
- Quando scarichi il file di un plugin VST, assicurati di selezionare la voce 'Salva' e non 'Esegui', in questo modo quando andrai a riavviare il computer sarà molto semplice individuare i file di installazione di tutti i tuoi componenti aggiuntivi VST.
Pubblicità
Avvertenze
- Alcuni plugin VST gratuiti potrebbero contenere al loro interno dei virus potenzialmente distruttivi, che potrebbero bloccare completamente la tua piattaforma.
Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Import VSTs Into FL Studio
Português:Importar VSTs para o FL Studio
Questa pagina è stata letta 27 155 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità