Come Impostare Come App sul Desktop di Chrome il Tuo Sito Preferito

Imposta i tuoi siti preferiti come app di Chrome! Questa funzione è molto utile perché, a differenza dei normali file .URL, puoi decidere di modificare anche la modalità di apertura di un sito, per esempio a schermo intero.

Passaggi

  1. 1
    Assicurati che tutte le estensioni principali della nuova scheda siano disattivate, e che la barra dei preferiti sia visualizzata (utilizza l’icona del menu a destra o scrivi about:settings nella omnibox). Quindi vai sulla pagina delle App, dopo aver aperto una nuova scheda.
  2. 2
    Se il tuo sito preferito non è ancora tra i preferiti (ma perché non dovrebbe esserlo?), vai sul sito e apri una nuova scheda accanto ad esso. Se è già un segnalibro, allora vai al Passaggio 4.
  3. 3
    Trascina il favicon del sito (icona a sinistra della barra dell’URL) nella barra dei preferiti (se hai seguito il Passaggio 2).
  4. 4
    Trascina l’icona del sito nello spazio a destra dell’icona di Chrome (o tra due icone se ci sono già delle app).
  5. 5
    Clicca con il tasto destro del mouse sulla nuova app creata, dal menu seleziona una proprietà (come “Apri a schermo intero” per il sito aggiunto tra i preferiti).
  6. 6
    Fai ancora clic con il tasto destro del mouse, e seleziona “Crea scorciatoie”. Scegli dove creare la scorciatoia (leggi le avvertenze).

Consigli

  • Puoi utilizzare il menu principale mentre navighi sul sito, ma dovrai modificarlo in seguito. Inoltre il menu stesso potrebbe posizionarlo in una collocazione differente (come accade in Yandex.browser o Comodo Dragon).
  • Inoltre, per evitare problemi tra Chrome e Dragon (come per esempio se sincronizzi Chrome su Linux con Dragon su Windows), puoi impostare tra i preferiti about:settings (Estensioni e Cronologia sono sezioni di Settings) e about:plugins (se devi disabilitare Flash per evitare problemi con il browser). Non hai bisogno di impostare Downloads come segnalibro perché basta premere Ctrl+J.
  • Se dovesse presentarsi qualche bug o non è possibile apportare tali modifiche, scarica l’ultima versione di Google Chrome.

Avvertenze

  • NON CERCARE l’impostazione “Aggiungi alla barra delle applicazioni” se non utilizzi Windows 7 o superiore!
  • Non spuntarli TUTTI, se utilizzi Linux o OSX!
  • Su Windows XP/Vista (precedenti a 7), crea un collegamento sul desktop e poi trascinalo sulla quick launch (o in una qualunque altra cartella nella barra delle applicazioni).

Cose che ti Serviranno

  • Google Chrome
  • Una nuova scheda aperta
  • Un qualunque sito
  • Barra dei preferiti sempre attiva

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Turn Your Favorite Website Into Desktop Apps With Google Chrome, Español: convertir tus sitios web favoritos en aplicaciones de escritorio con Google Chrome, Русский: превратить любимый сайт в настольное приложение в Google Chrome, Português: Transformar seus Sites em Aplicativos na Área de Trabalho com o Google Chrome

Questa pagina è stata letta 1 667 volte.
Hai trovato utile questo articolo?