Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 31 910 volte
Questo articolo spiega come impostare Internet Explorer come browser internet predefinito del computer in Windows. Dato che Internet Explorer è un programma destinato esclusivamente per l'utilizzo su sistemi Windows, non è disponibile per Mac.
Passaggi
Windows 10
-
1Accedi al menu "Start". Clicca sul pulsante caratterizzato dal logo di Windows collocato nell'angolo inferiore sinistro del desktop oppure premi il tasto ⊞ Win della tastiera.
-
2
-
3Clicca sull'icona App. È visibile nella parte superiore sinistra della schermata principale del menu "Impostazioni".
- Se quando avvi l'app Impostazioni appare una scheda diversa da quella principale, clicca sul pulsante "Indietro" collocato nell'angolo superiore sinistro della finestra.
-
4Clicca sulla voce App predefinite. È una delle opzioni elencate nel pannello sinistro della finestra.
-
5Scorri l'elenco verso il basso e clicca sull'icona visualizzata nella sezione "Browser Web". Molto probabilmente sarà presente l'app di Microsoft Edge caratterizzata dalla lettera "e" bianca posta su uno sfondo blu scuro.
-
6Clicca sull'opzione Internet Explorer. È caratterizzata da un'icona blu chiaro raffigurante la lettera "e". In questo modo Internet Explorer verrà impostato come browser predefinito del computer.
- Se richiesto, clicca sul pulsante Cambia comunque per confermare la tua azione.
Pubblicità
Windows 7 e Windows 8
-
1Avvia Internet Explorer. È caratterizzato da un'icona blu raffigurante la lettera "e" circondata da una banda dorata.
-
2Clicca sull'icona ⚙️. È collocata nell'angolo superiore destro della finestra di Internet Explorer.
-
3Clicca sulla voce Opzioni Internet. È collocata nella parte inferiore del menu a discesa apparso.
-
4Clicca sulla scheda Programmi. È elencata nella parte superiore della finestra "Opzioni Internet".
-
5Clicca sul link Predefinito. È collocato nella parte superiore della finestra "Opzioni Internet" all'interno della sezione "Browser predefinito".
- Se il pulsante indicato è grigio e non cliccabile, significa che Internet Explorer è già impostato come browser predefinito.
-
6Clicca sul pulsante OK. È collocato nella parte inferiore della finestra "Opzioni Internet". Da questo momento Internet Explorer è il browser predefinito del computer.
- Prima che le modifiche abbiano effetto potresti avere la necessità di riavviare Internet Explorer.
Pubblicità
Consigli
- Se non hai installato l'ultima versione disponibile di Internet Explorer e stai cercando di impostarlo come browser predefinito del computer, per poter completare la procedura, potresti avere la necessità di eseguire prima l'aggiornamento.
Avvertenze
- L'utilizzo di Internet Explorer come browser porta con sé dei rischi per la sicurezza dei dati e del sistema, dato che non è aggiornato come altri browser, per esempio Edge e Chrome.
- Microsoft ha interrotto il supporto per Internet Explorer dopo aver rilasciato il nuovo browser internet Microsoft Edge.