Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 58 568 volte
Per impostazione predefinita, l'assistente vocale dei dispositivi iOS, Siri, utilizza il tuo nome per comunicare con te. È tuttavia possibile indicare a Siri di utilizzare un nome differente oppure aggiungerne uno manualmente. È inoltre possibile correggere la pronuncia utilizzata da Siri.
Passaggi
Modificare il tuo Nome Usato da Siri
-
1Configura le tue informazioni personali. Siri, per comunicare con te, utilizza il nome impostato nelle tue informazioni personali. Potresti non aver ancora configurato un nuovo contatto con le tue informazioni, ma puoi farlo agevolmente utilizzando l'applicazione "Impostazioni".
- Avvia l'app "Impostazioni", quindi scegli la voce "Posta, contatti, calendari".
- Scorri l'elenco apparso per individuare e selezionare l'opzione "Le mie info".
- Seleziona il contatto della tua rubrica contenente le tue informazioni personali. Se non ne hai ancora creato uno, crealo adesso.
-
2Modifica le tue informazioni di contatto per modificare il nome che dovrà usare Siri. Per impostazione predefinita, Siri farà riferimento a te utilizzando il nome presente nel tuo contatto personale. Modificando tale informazione, modificherai anche il nome con cui Siri si rivolge a te.
- Avvia l'applicazione "Contatti".
- Scegli la scheda relativa alle tue informazioni personali, quindi premi il pulsante "Modifica".
- Modifica il nome inserendo quello che desideri venga usato da Siri.
-
3Indica a Siri di rivolgersi a te usando un soprannome. Se lo desideri, puoi indicare a Siri di comunicare con te usando un nome diverso.[1]
- Avvia l'applicazione di Siri tenendo premuto il pulsante "Home".
- Pronuncia la frase "Da ora in poi chiamami [nome]". Siri ti confermerà di aver memorizzato il nuovo nome indicato. Questa informazione verrà memorizzata nel campo "Nickname" della tua scheda di contatto personale.
Pubblicità
Correggere la Pronuncia di Siri
-
1Avvia l'applicazione "Contatti". Se Siri dovesse pronunciare il tuo nome o il nome di un contatto in modo errato, potrai correggere l'errore modificando la pronuncia.
-
2Seleziona il contatto del quale vuoi correggere la pronuncia usata da Siri. Puoi scegliere uno qualsiasi dei contatti presenti nella tua rubrica, incluso te stesso.
-
3Premi il pulsante "Modifica". In questo modo potrai modificare le informazioni del contatto in oggetto.
-
4Scorri l'elenco apparso per premere il pulsante "Aggiungi campo". Questo passaggio permette di aggiungere un nuovo campo al contatto in oggetto.
-
5Seleziona il campo "Nome fonetico". In questo campo è possibile memorizzare la pronuncia fonetica corretta relativa al nome del contatto in oggetto. È inoltre possibile aggiungere i campi "Secondo nome fonetico" o "Cognome fonetico", nel caso tu voglia modificare la pronuncia di queste informazioni.
-
6Inserisci la pronuncia fonetica del nome. Digita il nome del contatto in oggetto in modo che Siri possa pronunciarlo correttamente. Ad esempio il nome "Margot" andrà inserito nel seguente modo "Margoh".[2]Pubblicità
Avvertenze
- Prima di comunicare a Siri di pronunciare il tuo nome, è meglio utilizzare la frase "Da ora in poi...", altrimenti potrebbe non comprendere il comando e cercare di chiamare uno dei contati presenti nella rubrica del telefono.