Questo articolo è stato co-redatto da Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni.
Questo articolo è stato visualizzato 23 516 volte
Questo articolo spiega come sostituire il browser predefinito su un dispositivo Android con un'altra applicazione che hai installato.
Passaggi
-
1Apri le "Impostazioni" di Android . Si trovano solitamente sulla schermata home, nel cassetto delle app o nella barra delle notifiche.
- In generale il browser predefinito di Android è Chrome (o il browser di Samsung, nel caso in cui tu abbia un Galaxy). È possibile installare altri navigatori dal Play Store, come Firefox e Opera.
-
2Scorri verso il basso e tocca App. Questa opzione si trova nella sezione intitolata "Dispositivo".
- Il nome di ciascuna opzione può variare leggermente a seconda del modello.
-
3Tocca l'icona dell'ingranaggio. Si trova in cima allo schermo.
-
4Tocca Browser. Questa opzione si trova nella sezione intitolata "Predefiniti". Apparirà la lista dei browser installati sul dispositivo.
-
5Tocca il browser che vuoi usare. In questo modo, ogni volta che toccherai un link in un'altra app, si aprirà automaticamente il navigatore che hai scelto.Pubblicità