Questo articolo spiega come impostare l'ora esatta su un orologio Casio della linea Baby-G. La procedura per impostare l'ora è la stessa sia nel caso di un Baby-G totalmente digitale sia nel caso di un Baby-G analogico-digitale, tuttavia le istruzioni per utilizzare le funzionalità aggiuntive di ogni orologio variano da modello a modello.

Passaggi

  1. 1
    Comprendi la funzione di ogni pulsante del tuo orologio. Ogni Baby-G è caratterizzato da quattro pulsanti principali. Potrebbero essere etichettati in modo diverso da quello mostrato nell'articolo, ma la funzione rimane la medesima quando il dispositivo è nella modalità di configurazione.
    • Adjust – è il pulsante collocato nell'angolo superiore sinistro del quadrante. Viene utilizzato per attivare la modalità di configurazione del dispositivo.
    • Reverse – è il pulsante posizionato nell'angolo superiore destro del quadrante. Permette di far scorrere indietro i dati sul display (per esempio i minuti, le ore, il fuso orario ecc.).
    • Forward – è il pulsante collocato nell'angolo inferiore destro del quadrante. Permette di far scorrere avanti i dati visualizzati sullo schermo (per esempio i minuti, le ore, il fuso orario, eccetera).
    • Mode – è il pulsante posizionato nell'angolo inferiore sinistro del quadrante. Permette di scorrere ciclicamente fra le varia funzioni fornite dall'orologio (per esempio cronometro, ora internazionale, sveglia ecc.).
  2. 2
    Tieni premuto il pulsante "Adjust" per 3 secondi. È collocato nell'angolo superiore sinistro del quadrante dell'orologio. Trascorsi 3 secondi, uno degli elementi visualizzati sul display del dispositivo dovrebbe iniziare a lampeggiare.
  3. 3
    Premi ripetutamente il tasto "Mode" finché il numero dei secondi non inizierà a lampeggiare. Il pulsante "Mode" è collocato nell'angolo inferiore sinistro del quadrante dell'orologio. Quando il numero visualizzato sul display che rappresenta i secondi inizierà a lampeggiare, potrai continuare.
  4. 4
    Imposta il valore dei secondi in modo che corrisponda a quello dell'ora attuale. Premi il tasto "Reverse" o "Forward", posto nell'angolo superiore o inferiore destro del quadrante dell'orologio, per impostare il numero di secondi corretto (per esempio 30 secondi).
  5. 5
    Seleziona i minuti. Premi il pulsante "Mode" per selezionare il valore sul display che rappresenta i minuti.
  6. 6
    Imposta i minuti con un valore che precede di un'unità l'ora esatta. Puoi farlo premendo il pulsante "Reverse" o "Forward".
    • Impostare i minuti a 1 minuto prima dell'ora attuale serve per fare in modo che l'orologio si sincronizzi automaticamente non appena i secondi raggiungeranno nuovamente il numero 60.
  7. 7
    Seleziona le ore. Premi nuovamente il pulsante "Mode" finché il valore sul display corrispondente alle ore non viene selezionato.
  8. 8
    Imposta l'ora attuale. Premi il pulsante "Reverse" o "Forward" finché non viene visualizzata l'ora attuale corretta (per esempio 6).
    • Se hai impostato il formato a 12 ore, assicurati che l'ora sia correttamente impostata su "AM" o "PM". Se così non fosse, dovrai impostare l'ora corretta in base al momento della giornata attuale (per esempio le 6 AM se è mattina o 6 PM se è pomeriggio).
  9. 9
    Configura tutte le altre opzioni presenti. Premi il pulsante "Mode" per selezionare ciclicamente tutte le funzionalità che offre il tuo modello di Baby-G, quindi usa i tasti "Reverse" e "Forward" per impostare i valori corretti in base alle tue necessità.
    • Fuso orario – normalmente viene visualizzato nella parte superiore del quadrate dell'orologio. Ricorda che il fuso orario impatta direttamente sull'orario attualmente visualizzato dal dispositivo.
    • Ora legale (DST) – puoi attivare o disattivare la gestione automatica dell'ora legale sui dispositivi che supportano questa funzionalità. In questo modo l'orario visualizzato sul display dell'orologio verrà modificato automaticamente in base all'ora legale.
    • Formato dell'ora a 12 o 24 ore – questa impostazione permettere di scegliere come verranno visualizzate le ore. Se si usa il formato a 12 ore, verrà visualizzato l'indicatore "AM" e "PM" per distinguere le ore notturne da quelle diurne, mentre se si è scelto di utilizzare il formato a 24 ore le 06:00 corrisponderanno alle sei di mattina mentre le 18:00 alle sei di sera.
    • Illuminazione display – sui Casio Baby-G dotati di illuminazione del display è possibile impostare il numero di secondi per cui lo schermo dovrà rimanere illuminato.
    • Data – è possibile impostare la data attuale sui dispositivi che supportano questa funzionalità.
  10. 10
    Premi il pulsante "Adjust". In questo modo l'ora, la data e tutte le altre impostazioni di configurazione verranno salvate e applicate.
    • Su alcuni modelli di Baby-G, soprattutto quelli analogici-digitali, per impostare l'ora e la data selezionati occorre tenere premuto il tasto "Adjust" per un paio di secondi.
    • Sui modelli analogici-digitali le lancette delle ore e dei minuti si sincronizzano automaticamente in base all'ora impostata.
    Pubblicità

Consigli

  • La maggior parte dei modelli degli orologi Casio della linea Baby-G adotta più o meno le medesime procedure per impostare l'ora, quindi le stesse istruzioni dovrebbero funzionare per quasi tutti i dispositivi.
  • In base al modello del tuo orologio potresti trovare il manuale di istruzioni direttamente sul sito web della Casio. Per eseguire una ricerca all'interno del sito usa il codice numerico a 4 cifre stampato direttamente sulla cassa dell'orologio oppure il numero di modello.

Pubblicità

Avvertenze

  • A volte può accadere che su alcuni orologi analogici-digitali della linea Baby-G le lancette smettano di muoversi in sincronia con l'ora visualizzata sullo schermo digitale. In tal caso rivolgiti a un centro di assistenza Casio per le riparazioni necessarie.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)

Come

Disattivare la Modalità Provvisoria su Android

Come

Spostare Foto da un Cellulare a una SD Card

Come

Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android

Come

Controllare se un iPhone Ha un Virus

Come

Controllare la Batteria dei Tuoi Airpod

Come

Abilitare le 'Opzioni sviluppatore' su Android

Come

Capire Se il tuo Telefono è Intercettato

Come

Aggiungere la Musica alle Tue Foto su Instagram

Come

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhone

Come

Collegare uno Smartwatch a un Dispositivo Android

Come

Controllare un Fire TV con Alexa

Come

Disattivare la Funzione "Assistente Google" su Android

Come

Bloccare Tutte le Chiamate in Entrata su Android
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

JL
Co-redatto da:
Jack Lloyd
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Jack Lloyd. Jack Lloyd è uno Scrittore ed Editor esperto di tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più due anni di esperienza in scrittura ed editing di articoli riguardanti il mondo della tecnologia. È un appassionato di tecnologia e un insegnante di inglese. Questo articolo è stato visualizzato 44 140 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 44 140 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità