Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 26 880 volte
Questa guida spiega come installare un'app in grado di individuare la posizione dei tuoi figli grazie al loro smartphone. Sia gli iPhone che i telefoni Android hanno rilevatori GPS integrati e sui telefoni Apple è persino possibile impostare un controllo genitori, in modo che i tuoi figli non possano disattivare l'app di tracciamento.
Passaggi
Usare Trova il Mio iPhone su iPhone
-
1
-
2Premi sull'ID Apple associato al telefono. Si tratta della prima opzione della pagina Impostazioni.
-
3Premi su iCloud. Questo pulsante si trova al centro dello schermo.
-
4Scorri verso il basso e premi su Trova il Mio iPhone. Vedrai questa voce quasi in fondo alla schermata.
-
5
-
6Premi il pulsante bianco "Invia ultima posizione" . Questa opzione garantisce che il telefono di tuo figlio invii le proprie coordinate GPS prima dell'esaurimento della batteria, quindi sarà più facile trovare il punto in cui il telefono si è spento.
- Se il tasto è verde, la funzionalità "Invia ultima posizione" è già attiva.
-
7Torna alle Impostazioni. Premi tre volte il tasto "Indietro" nell'angolo in alto a sinistra dello schermo.
-
8
-
9Scorri verso il basso e premi su Restrizioni. È una delle opzioni al centro della schermata.
-
10Inserisci la password per la restrizione. Digita il codice di 4 cifre da utilizzare per accedere al menu Restrizioni sul telefono di tuo figlio.
- Se non hai ancora impostato le restrizioni, premi Attiva restrizioni, inserisci la password che desideri usare, poi digitala di nuovo quando ti viene chiesto.
-
11Scorri verso il basso e premi su Servizi di localizzazione. Troverai questa opzione nella sezione "PRIVACY", quasi alla fine della schermata.
-
12Premi su Non consentire modifiche. Comparirà il segno di spunta ✓ blu a destra della voce selezionata per indicare che tuo figlio non sarà in grado di disattivare Trova il mio iPhone dalle Impostazioni.
- Trova il mio iPhone non funzionerà comunque se il telefono è spento o in modalità aeroplano.
-
13Trova il telefono di tuo figlio. Per visualizzare uno smartphone sul tuo ID Apple (o su quello di tuo figlio, se è diverso), visita la pagina di iCloud con un browser, poi esegui l'accesso con le credenziali del tuo account Apple, infine segui questi passaggi:
- Clicca su Trova il mio iPhone;
- Clicca su Tutti i dispositivi nella parte alta della finestra;
- Clicca sul telefono di tuo figlio;
- Attendi la comparsa dei risultati;
- Puoi anche usare l'app integrata Trova il mio iPhone sul tuo telefono aprendola, eseguendo l'accesso con il tuo ID Apple (o con quello di tuo figlio se è diverso), infine premendo il telefono che ti interessa localizzare.
Pubblicità
Usare Trova il Mio Dispositivo per Android
-
1
-
2Premi sulla barra di ricerca. La vedrai nella parte alta dello schermo.
-
3Digita trova mio dispositivo. Comparirà una lista di risultati.
-
4Premi su Trova il mio dispositivo. Sarà la prima voce tra i risultati.
-
5Premi su Installa. Vedrai questo pulsante verde all'estrema destra della schermata di Trova il mio dispositivo.
-
6Premi su Accetta quando ti viene chiesto. In questo modo, scaricherai Trova il mio dispositivo sul telefono Android di tuo figlio.
-
7Avvia Trova il mio dispositivo. Premi Apri all'interno di Google Play quando compare.
-
8Premi su Continua come [nome]. Si tratta di un pulsante verde al centro dello schermo. "Nome" sarà sostituito dal nome di tuo figlio.
- Se trovi invece il pulsante Accedi, premilo.
-
9Inserisci le credenziali dell'account Google di tuo figlio. Potresti aver bisogno di indirizzo e-mail e password, oppure solo della password se hai la possibilità di selezionare il suo account da un elenco. Se ha già eseguito l'accesso al suo account Google sul dispositivo che stai usando, rientri nel secondo caso appena descritto.
-
10Assicurati di vedere il telefono. Per localizzare il telefono di tuo figlio con Trova il mio dispositivo, i servizi di localizzazione devono essere attivati. Se non riesci a vedere il telefono all'interno dell'app, segui questi passaggi:
- Apri le Impostazioni di Android;
- Premi su Localizzazione;
- Premi il pulsante grigio o bianco "Attiva impostazioni di localizzazione" ;
- Se il tasto è colorato (per esempio blu), i servizi di localizzazione sono già attivi.
-
11Trova il dispositivo Android di tuo figlio. Vai alla pagina web di Trova il mio dispositivo (https://www.google.com/android/find) sul computer che preferisci ed esegui l'accesso con le credenziali dell'account Google di tuo figlio. A quel punto, seleziona il suo telefono per visualizzarne la posizione.
- Puoi controllare la posizione di tuo figlio anche accedendo all'app Trova il mio dispositivo dal tuo telefono, utilizzando le credenziali del suo account Google.
Pubblicità
Consigli
- È meglio spiegare in anticipo a tuo figlio perché vuoi rintracciare la posizione del suo telefono.
Avvertenze
- Purtroppo, non è possibile impedire a tuo figlio di disinstallare l'app Trova il mio dispositivo da un dispositivo Android su cui non è installata in modo permanente.