Se hai mai provato a guardare un film o un programma televisivo con più tracce audio su VLC, probabilmente hai avuto dei problemi nel scegliere la traccia per ciascun episodio. Per esempio, il tuo anime giapponese preferito potrebbe sempre partire con l'audio giapponese, mentre tu lo vorresti in italiano. Fortunatamente, impostare la lingua predefinita è molto semplice.

Metodo 1 di 2:
Impostazioni Semplici

  1. 1
    Apri VLC. Non devi necessariamente aprire un file, dato che desideri solo modificare le impostazioni del software.
  2. 2
    Seleziona "Strumenti". Troverai questa voce nelle opzioni della parte alta della finestra. Si aprirà un menu a tendina.
  3. 3
    Clicca su "Preferenze". Vedrai la voce nel menu a tendina. Si aprirà a una finestra con un elenco di opzioni.
    • In alternativa, puoi premere CTRL+P per aprire la stessa finestra.
  4. 4
    Seleziona la visualizzazione semplice delle impostazioni. Nell'angolo in basso a sinistra della finestra delle impostazioni vedrai due opzioni; assicurati che sia selezionata "Semplice". Si tratta della configurazione predefinita, ma controlla comunque.
  5. 5
    Seleziona la scheda Audio. Clicca su di essa nella parte superiore della finestra o sul lato sinistro. L'icona ha l'aspetto di un cono del traffico con le cuffie.
  6. 6
    Inserisci la lingua dell'audio preferita. Cerca l'intestazione "Tracce" nella parte bassa della finestra. Nel campo accanto a "Lingua dell'audio preferita", inserisci il codice della tua lingua. Puoi trovare l'elenco dei codici a questo indirizzo: http://www.loc.gov/standards/iso639-2/php/code_list.php. Prova a usare prima i codici 639-2, poi quelli 639-1 se i primi non dovessero funzionare.
    • Italiano: ita
    • Giapponese: jpn
    • Inglese: eng
  7. 7
    Imposta le preferenze dei sottotitoli. Se desideri configurare anche la traccia predefinita dei sottotitoli, puoi farlo dalla stessa finestra. Vedrai anche altre opzioni di personalizzazione, come font, dimensione dei caratteri, ombreggiature eccetera.
    • Clicca sulla scheda "Sottotitoli" nella parte alta della finestra o nella sezione di sinistra.
    • Inserisci il codice della lingua nel campo di testo "Lingua preferita dei sottotitoli". Puoi trovare i codici a questo indirizzo: http://www.loc.gov/standards/iso639-2/php/code_list.php.
  8. 8
    Clicca su "Salva". Troverai questo pulsante nella parte in basso a destra della finestra. Le modifiche saranno confermate.
  9. 9
    Riavvia VLC. Per applicare le modifiche, potresti dover riavviare il programma.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Impostazioni Avanzate

  1. 1
    Seleziona la visualizzazione completa delle impostazioni. Dalla finestra delle preferenze, seleziona l'opzione "Tutto". Se il metodo precedente non ha funzionato, è possibile che le tracce audio del filmato non siano taggate correttamente. In questo caso devi impostare la traccia predefinita per tentativi.
  2. 2
    Seleziona "Ingresso/Codificatori". Dalla sezione di sinistra della finestra "Preferenze avanzate", clicca sull'intestazione "Ingresso/Codificatori".
  3. 3
    Cambia il numero della traccia audio. Se il file ha più tracce audio, devi procedere per tentativi, in modo da trovare quella giusta. Se vedi solo 2 tracce, quella corretta sarà la 0 o la 1; 0 è la traccia automatica dopo aver reimpostato le preferenze, 1 è quella extra.
  4. 4
    Prova a inserire una lingua. Se il metodo semplice non ha funzionato, questo passaggio probabilmente non servirà a nulla, ma vale comunque la pena provare. Inserisci il codice della lingua desiderata nel campo "Lingua audio". Anche in questo caso, puoi trovare l'elenco dei codici a questo indirizzo: http://www.loc.gov/standards/iso639-2/php/code_list.php.
  5. 5
    Cambia il numero della traccia dei sottotitoli. Se non riesci neppure a impostare la traccia predefinita di sottotitoli, prova a sperimentare cambiando il numero della traccia attuale.
  6. 6
    Clicca su "Salva". Troverai questo pulsante nella parte in basso a destra della finestra. Cliccalo per confermare le modifiche.
  7. 7
    Riavvia VLC. Perché i cambiamenti abbiano effetto, potresti dover riavviare il programma.
    Pubblicità

Consigli

  • Mantieni la pazienza durante le operazioni. Potresti sentirti frustrato, ma risparmierai tempo.

Pubblicità

Avvertenze

  • Fai attenzione se decidi di scaricare filmati via torrent.


Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Configurare una Webcam

Come

Identificare la Scheda Madre

Come

Aprire i File EML

Come

Riprodurre la Musica su Discord su PC o Mac

Come

Formattare una Chiavetta USB Protetta da Scrittura

Come

Installare Chromium OS

Come

Creare uno Sfondo Trasparente con Microsoft Paint

Come

Usare OBS per Registrare su PC o Mac

Come

Convertire un'Immagine in PDF

Come

Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint

Come

Estrarre Pagine da un PDF per Creare un Nuovo Documento PDF

Come

Scaricare App e Contenuti su una Scheda SD (Android)

Come

Usare Auto Tune

Come

Installare Ubuntu su VirtualBox
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 16 295 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 16 295 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità