Come Impostare le Email sul Samsung Galaxy Note 3

In questo Articolo:Accedere alla Schermata delle ImpostazioniImpostare un Account Email

Il Note 3 è l'ultimo arrivato nella serie Galaxy Note di Samsung. Offre un display da 5,7 pollici e connessione dati ad alta velocità, sia su Wi-Fi che mobile, il che lo rende perfetto per navigare su internet in movimento. È ottimo anche per inviare e ricevere email, usando l'applicazione nativa per le email del Note 3. Puoi comporre o rispondere ai messaggi direttamente dal telefono. Devi solo aggiungere e impostare un account sulla app per le email.

1
Accedere alla Schermata delle Impostazioni

  1. 1
    Apri la schermata delle app. Premi il tasto Applicazioni nell'angolo in basso a destra della schermata principale (l'icona con i quadretti) per aprire la schermata delle app.
  2. 2
    Lancia l'applicazione delle email. Sulla schermata delle applicazioni, premi “E-mail” per lanciare l'applicazione per le email del Note 3.
    • Se non trovi l'icona dell'app nella prima pagina, scorri a sinistra o a destra sullo schermo per consultare le varie pagine della schermata delle app.
  3. 3
    Vai alla schermata delle impostazioni. Una volta aperta la app delle email, premi su “Altri” per impostare manualmente la tua email. Questo aprirà la schermata “Impostazioni e-mail”.

2
Impostare un Account Email

  1. 1
    Inserisci un indirizzo email e la password. Nella schermata “Impostazioni e-mail”, scrivi l'indirizzo dell'account email che vuoi usare (per esempio, paolorossi@email.com) e la password di quell'account. Una volta inseriti questi dettagli, premi su “Prossimo” per procedere.
    • La app stabilirà una connessione con il server del servizio di posta elettronica usando i dettagli che hai fornito.
    • Tieni presente che se intendi inserire una email societaria, devi chiedere al settore IT della tua azienda le informazioni sull'account che ti servono per impostare il tuo Note 3.
  2. 2
    Scegli le opzioni dell'account. La schermata successiva sarà “Opzioni dell'account”. Qui puoi impostare diversi elementi dell'account email che hai aggiunto:
    • Imposta il programma di sincronizzazione. Questo imposta la frequenza di tempo con cui la app controllerà la presenza di email sul server.
    • In orari di punta. Questo imposta la frequenza di tempo con cui la app controllerà la presenza di email sul server nella parte del giorno in cui ricevi più email.
    • Sincronizza e-mail. Questo ti fa scegliere se vuoi o meno che la app sincronizzi automaticamente le email con il server una volta che il Note 3 si connette alla rete.
    • Notifiche e-mail. Riceverai una notifica sul telefono quando arriva una nuova email.
    • Scarica automaticamente gli allegati quando connesso tramite Wi-Fi. La app dell’email scaricherà gli allegati solo quando sarai connesso a una rete Wi-Fi, non mentre stai usando i dati mobili, per evitare addebiti ulteriori.
  3. 3
    Procedi sulla schermata successiva. Una volta che hai terminato di impostare l'account, premi “Prossimo” per procedere.
  4. 4
    Dai un nome all'account. Nella prossima schermata, dai all'account che hai aggiunto un nome di tua scelta (per esempio “Account Lavoro”) scrivendolo sul campo di testo che ti viene riportato.
    • Sotto si trova un altro campo di testo dove puoi anche aggiungere il tuo nome personale, in modo che ogni volta che crei un messaggio in uscita il tuo nome appaia nel corpo del messaggio.
  5. 5
    Finalizza le modifiche. Una volta finito, premi sul tasto “Prossimo” per finalizzare le opzioni e aggiungere l'account email alla app.

Consigli

  • Scarica gli allegati sono quando sei connesso tramite Wi-Fi, per evitare addebiti sul tuo piano tariffario.
  • Se non hai una connessione Wi-Fi, verifica il tuo abbonamento dati prima di usare la app dell'email per evitare spiacevoli addebiti.
  • Abilitare la sincronizzazione automatica della app dell'email (parte 2, passaggio 2) farà accedere alla rete dati in background.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

English: Set Up Email on Samsung Galaxy Note 3, Deutsch: Auf einem Samsung Galaxy Note 3 E Mail einrichten, Português: Configurar o Email no Samsung Galaxy Note 3, Español: configurar el correo electrónico en el Samsung Galaxy Note 3, Français: créer une adresse électronique sur un Samsung Galaxy Note 3, Русский: настроить электронную почту на Samsung Galaxy Note 3, Bahasa Indonesia: Mengatur Surel di Samsung Galaxy Note 3

Questa pagina è stata letta 2 598 volte.
Hai trovato utile questo articolo?