Come Impostare un PIN di Accesso in Windows 10

Windows 10 offre la possibilità di proteggere l'accesso al dispositivo tramite un PIN di 4 cifre che può essere utilizzato unitamente alla normale password. Lo scopo di questa funzionalità di sicurezza consiste nell'impedire l'accesso ai malintenzionati rendendo al contempo molto semplice sbloccare il dispositivo da parte degli utenti autorizzati.[1] Prosegui nella lettura per scoprire come configurare un PIN di accesso per sbloccare un dispositivo dotato di sistema operativo Windows 10.

Passaggi

  1. 1
    Accedi al menu "Start". Premi l'apposito pulsante posto nell'angolo inferiore sinistro del desktop.
  2. 2
    Clicca l'icona del tuo profilo utente. È situata nella parte inferiore sinistra del menu "Start", esattamente sopra all'icona "Esplora file", .
  3. 3
    Scegli l'opzione Modifica impostazioni account dal menu contestuale apparso. È la prima voce dell'elenco.
    • Potresti anche selezionare la voce "Impostazioni" del menu "Start, scegliere l'opzione "Account" e infine cliccare il link "Le tue info".
  4. 4
    Seleziona la voce Opzioni di accesso posta all'interno del menu laterale situato sulla sinistra della finestra.
  5. 5
    Avvia la procedura guidata per la configurazione di un PIN di accesso. Premi il pulsante Aggiungi all'interno della sezione "PIN" della pagina. L'apertura della relativa finestra di pop-up potrebbe richiedere qualche secondo.
    • Prima di poter configurare l'utilizzo di un PIN di accesso è necessario impostare una password. Puoi farlo premendo il pulsante Aggiungi della sezione "Password".
  6. 6
    Conferma la tua identità inserendo nuovamente la password di accesso a Windows dell'account utente in uso. Si tratta della password che utilizzi normalmente per sbloccare il dispositivo. Al termine dell'inserimento premi il pulsante Accedi posto nell'angolo inferiore destro.
  7. 7
    Attendi il completamento dell'accesso al dispositivo. Questo passaggio potrebbe richiedere alcuni secondi.
  8. 8
    Imposta il PIN di sicurezza. Digita il codice di accesso desiderato all'interno del campo di testo "Nuovo PIN" della finestra di pop-up apparsa. A questo punto dovrai inserire il PIN una seconda volta per confermarne la correttezza. Fallo utilizzando il campo di testo "Conferma PIN".
    • Clicca il link "Requisiti PIN" per scoprire quali sono i criteri che dovrà rispettare il codice PIN per essere accettato come valido.
    • Assicurati di scegliere un codice che tu possa ricordare facilmente.
  9. 9
    A questo punto premi il pulsante OK nell'angolo inferiore sinistro della finestra.
  10. 10
    Finito!

Cose che ti Serviranno

  • Dispositivo con sistema operativo Windows 10

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Windows

In altre lingue:

English: Set Up a PIN to Unlock Windows 10, Español: configurar un PIN para iniciar sesión en Windows 10, Português: Configurar um PIN Para Desbloqueio no Windows 10, Русский: установить PIN для разблокировки Windows 10

Questa pagina è stata letta 10 886 volte.
Hai trovato utile questo articolo?