Come Impostare un Simulatore Playstation

I giochi Sony PlayStation sono realizzati per essere giocati su una console PlayStation ma i giocatori più che vogliano giocare con diverse piattaforme spesso installano un emulatore PlayStation sui loro computer. Una volta che l'emulatore è stato installato correttamente è possibile ridurre le spese per il gioco dal momento che i loro computer permettono loro di giocare sia con i giochi pc che con quelli PlayStation o quelli di altre console e piattaforme. I giocatori che utilizzano un pc possono anche personalizzarlo in modo da non essere limitati all'utilizzo esclusivo di equipaggiamenti PlayStation che potrebbero non incontrare le loro preferenze.

Passaggi

  1. 1
    Controlla che il tuo computer abbia i requisiti hardware per far funzionare l'emulatore PlayStation. È raccomandato che tu abbia un computer che risponda ai requisiti.
    • Processore da almeno 1 GHz.
    • Almeno 512 MB di RAM.
    • Una scheda grafica 3D con CGI per far funzionare i giochi senza rallentamenti.
    • Un monitor grande - questo requisito non è necessario ma molti giocatori preferiscono giocare su schermi grandi e ad alta definizione.
    • CD-ROM per usare i giochi su cd.
    • Un controller USB o PSP che si possa collegare al computer così potrai usare pulsanti e combinazioni come se stessi giocando con la PlayStation invece di utilizzare un mouse.
  2. 2
    Scarica l'emulatore ePSXe dal sito ufficiale ePSXe. L'emulatore ePSXe è un software che imita la console PlayStation sul tuo computer.
  3. 3
    Dopo averlo scaricato esegui il file. Dovrai seguire le istruzioni del wizard dell'installazione e creare un'icona sul desktop quanto ti verrà chiesto di farlo. Dopo aver completato l'installazione dovresti vedere l'icona sul tuo desktop.
  4. 4
    Fai doppio clic sull'icona ePSXe sul desktop per avviare l'emulatore. Conferma che vuoi avviare il software se il tuo sistema operativo dovesse chiederti conferma dell'azione.
  5. 5
    Inserisci un gioco PlayStation nel tuo computer e comincia a giocare. Da ora in poi potrai giocare con i giochi playstation come se stessi usando la PlayStation con l'unica differenza che starai usando un controller per pc.

Consigli

  • Se hai problemi ad avviare l'emulatore ePSXe sul tuo computer, prova a scaricare e installare versioni più vecchie. Sul sito ePSXe troverai, assieme alla versione più recente anche quelle più vecchie.

Avvertenze

  • Se provi a impostare l'emulatore per PlayStation usando versioni più vecchie potresti dover prima decomprimere il file scaricato dal sito ePSXe. Sul sito, infatti, le versioni vecchie dell'emulatore sono spesso compressi come zip. Potresti anche dover installare ePSXecutor e i bios PlayStation come file separati per far funzionare correttamente l'emulatore. La versione più recente, invece, è scaricabile direttamente come file eseguibile per rendere l'installazione più veloce e pratica.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Videogames

In altre lingue:

English: Set up a Playstation Emulator, Español: configurar un emulador de PlayStation, Русский: настроить эмулятор Playstation

Questa pagina è stata letta 789 volte.
Hai trovato utile questo articolo?