Come Impostare una Canzone come Suoneria del Tuo iPhone

In questo Articolo:Usare iTunesUsare un Sito WebRiferimenti

Vuoi rendere più interessante la suoneria del tuo iPhone? Puoi creare una suoneria a partire da tutte le canzoni della tua libreria musicale, in modo completamente gratuito e senza dover scaricare alcun programma o app speciali. Puoi fare tutto grazie a iTunes o usare siti web che eseguano l'operazione di conversione per te. Continua a leggere per imparare a personalizzare il tuo iPhone.

1
Usare iTunes

  1. 1
    Apri iTunes sul tuo computer. Puoi usare iTunes per convertire qualunque canzone salvata sul computer in una suoneria. Puoi scegliere in che punto fare iniziare e terminare la suonerai, sincronizzandola sul tuo iPhone in pochi secondi. Non dovrai scaricare app o caricare file su siti web.
    • Assicurati che la canzone da usare sia caricata nella libreria musicale di iTunes.
  2. 2
    Riproduci la canzone per trovare il segmento che desideri. Le suonerie sono solitamente lunghe 30 secondi, perciò dovrai trovare la parte della canzone che vuoi trasformare in una suoneria. Riproduci la canzone in iTunes e prendi nota del minuto e del secondo in cui la sezione parte e finisce.
    • Se la suoneria è troppo lunga, non potrai caricarla. Cerca di ottenere una sezione di 30 secondi.
  3. 3
    Cambia il Tempo d'Inizio e il Tempo di Arresto. Quando conosci i tempi di inizio e fine della sezione che ti interessa, fai click destro sulla canzone nella Libreria e poi clicca su "Informazioni". Fai click sulla scheda Opzioni. Spunta le caselle Tempo di Inizio e Tempo di Arresto, poi inserisci i tempi che ti sei annotato. Fai click su OK quando hai finito.
  4. 4
    Prova il segmento scelto. Fai doppio click sulla canzone per iniziare a riprodurre la sezione che hai scelto. Ascolta per assicurarti che inizi e termini nei punti desiderati. Se devi fare delle modifiche, apri nuovamente la finestra "Informazioni" per apportarle.
  5. 5
    Separa la parte selezionata dall'originale. Se sei soddisfatto della sezione scelta, fai click destro sulla canzone e seleziona "Crea Versione AAC". Comparirà una nuova copia della canzone, della lunghezza che hai impostato tu.
    • Puoi riportare la canzone originale alla durata di partenza aprendo la finestra "Informazioni" e levando il segno di spunta dalle caselle Tempo di Inizio e Tempo di Arresto.
  6. 6
    Converti la sezione della canzone in formato suoneria. Le suonerie iPhone devono essere in formato M4R. Per convertire la nuova sezione, fai click destro su di essa nella Libreria e seleziona la voce "Mostra nel Finder" o "Mostra in Windows Explorer". Dai un nuovo nome al file che termini in ".m4r" invece di ".m4a". Conferma la modifica nella finestra di dialogo che appare.
    • Se stai usando Windows e non riesci a vedere l'estensione del file, fai click sul menu Strumenti, seleziona Opzioni Cartella, fai click sulla scheda Visualizza e leva il segno di spunta da "Nascondi estensioni per i tipi di file conosciuti".
  7. 7
    Elimina la sezione da iTunes. Lascia aperta la finestra del Finder o di Explorer e torna su iTunes. Fai click destro sulla sezione e poi fai click su "Elimina". Conferma di voler eliminare la canzone.
    • Assicurati di non eliminare per sbaglio la versione originale.
  8. 8
    Trascina il file M4R su iTunes. Torna alla finestra del Finder o di Explorer e trascina la suonerai nella schermata della Libreria di iTunes. Sarà creata una nuova Libreria (se non hai mai creato suonerie prima), chiamata "Suonerie". Aprila dal menu della Libreria per vedere la tua nuova suoneria.
    • Se questo passaggio non funziona, fai click sul menu File su iTunes e seleziona "Aggiungi File alla Libreria...". Sfoglia le cartelle alla ricerca del tuo file m4r e selezionalo per aggiungerlo a iTunes.
  9. 9
    Collega il tuo iPhone. Collega il tuo iPhone al computer. Selezionalo su iTunes e poi fai click sulla scheda Suonerie. Assicurati di spuntare la tua nuova suoneria nella libreria Suonerie, poi fai click su Sincronizza. La nuova suoneria sarà aggiunta all'iPhone e potrai selezionarla dall'elenco di suonerie disponibili.[1]

2
Usare un Sito Web

  1. 1
    Trova online un sito web che crei le suonerie. Esistono molti siti che ti permettono di caricare una canzone e selezionare una sezione specifica da usare. La canzone sarà convertita in formato suoneria e potrai così copiarla sul tuo iPhone. I siti più usati includono:
    • Mobile17
    • Audiko
    • MakeOwnRingtone
    • Myxer
    • Song Cutter
    • Ringer
  2. 2
    Carica la canzone da usare. Il metodo sarà diverso per ogni servizio, ma generalmente avrai l'opzione di scegliere qualunque file audio dal tuo computer e caricarlo sul sito web. Il tempo necessario per il caricamento dipende dalla durata della canzone e dalla velocità della connessione. Alcuni siti ti permettono di scegliere le canzoni caricate su servizi di archiviazione in cloud. La maggior parte di questi siti web supportano tutti i principali tipi di file musicali, tra i quali:
    • MP3
    • M4A
    • AAC
    • WMA
    • WAV
  3. 3
    Scegli la sezione che vuoi usare. Una volta caricata la canzone, puoi usare gli strumenti offerti dal sito per impostare il tempo di avvio e di arresto per la nuova suoneria. Gli strumenti varieranno da sito a sito, ma generalmente ti sarà mostrata una traccia di tutta la canzone e potrai usare degli indicatori per selezionare l'inizio e la fine della sezione.
    • Assicurati di ascoltare la sezione dopo aver impostato gli indicatori. Assicurati che la suoneria inizi e termini in punti che ti soddisfano.
    • La suoneria non dovrebbe superare i 30 secondi.
  4. 4
    Seleziona il bitrate. La maggior parte dei siti di creazione di suonerie ridurranno il bitrate della canzone, producendo file di dimensioni inferiori ma di qualità audio più bassa. Solitamente questo non sarà un problema, dal momento che le casse dell'iPhone non sono valide come quelle di un normale stereo o delle cuffie, ma puoi aumentare il bitrate se desideri.
    • L'impostazione predefinita è spesso 96 kbps. 320 kbps è considerata "qualità da CD".
  5. 5
    Seleziona il formato. Per poter caricare la suoneria sul tuo iPhone, dovrai selezionare il formato "M4R". Il formato MP3 non andrà bene.
  6. 6
    Scegli come ricevere il file. In base al tipo di servizio, potresti avere più opzioni a disposizione per ricevere il file della suoneria. Solitamente potrai scaricarlo direttamente dal sito oppure potrai riceverlo per email. Per poterlo caricare sul tuo iPhone, dovrai comunque salvarlo sul computer.
  7. 7
    Aggiungi la suoneria a iTunes. Una volta scaricato il file M4R, dovrai aggiungerlo alla tua Libreria iTunes. Fai click e trascina il file nella finestra di iTunes, oppure fai click su File → "Aggiungi File alla Libreria...", poi sfoglia le cartelle alla ricerca del file della suoneria.[2]
  8. 8
    Sincronizza la suoneria sull'iPhone. Collega l'iPhone al tuo computer, poi seleziona la scheda Suonerie dopo aver selezionato il tuo dispositivo. Dovresti vedere il nuovo file della suoneria nella Libreria. Assicurati che sia spuntato, poi fai click su Sincronizza per caricarlo sul tuo Iphone.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

English: Set a Song As Your Ringtone on iPhone, Español: poner una canción como tono de llamada en tu iPhone, Русский: установить песню в качестве вашего рингтона на iPhone, Português: Definir uma Música como Toque no iPhone, Deutsch: Ein Lied als Klingelton auf dem iPhone festlegen, Français: mettre une musique en sonnerie sur son iPhone, Bahasa Indonesia: Mengatur Lagu Sebagai Nada Dering di iPhone, ไทย: ใช้เพลงตั้งเสียงริงโทนใน iPhone, 中文: 把一首歌设为iPhone铃声, Tiếng Việt: Cài đặt bài hát thành nhạc chuông iPhone, 日本語: iPhoneで好きな曲を着信音に設定する, Nederlands: Een liedje instellen als beltoon op je iPhone, العربية: تعيين أغنية كنغمة رنين على هاتف آيفون, 한국어: 아이폰에서 벨소리 노래로 설정하는 방법, हिन्दी: किसी गाने को आईफोन की रिंगटोन बनाएँ

Questa pagina è stata letta 4 427 volte.
Hai trovato utile questo articolo?