Come Impostare una Suoneria Personalizzata a un Contatto su Android

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Impostare una suoneria personalizzata per uno o più contatti presenti nella rubrica di un dispositivo Android è un modo semplice e rapido per personalizzarlo e scoprire immediatamente chi è la persona che ci sta chiamando. Per farlo, basta accedere alla "Rubrica", selezionare il contatto a cui si desidera assegnare una suoneria specifica, premere il pulsante "Modifica", toccare la voce "Suoneria" e infine selezionare la suoneria che si desidera utilizzare.

Passaggi

  1. 1
    Avvia l'applicazione "Telefono". La relativa icona dovrebbe essere posizionata sulla schermata Home del dispositivo e dovrebbe essere caratterizzata da una cornetta telefonica o da un telefono.
  2. 2
    Tocca la voce Rubrica (in base al modello del dispositivo e alla versione di Android in uso, potrebbe essere necessario premere prima il tasto "Menu").
  3. 3
    Seleziona il contatto a cui desideri assegnare una suoneria specifica.
  4. 4
    Premi il pulsante Modifica. È posizionato nell'angolo superiore destro dello schermo.
  5. 5
    Tocca la voce Suoneria (o identifica l'omonima sezione della schermata apparsa).
    • Se non riesci a individuare l'opzione Suoneria, tocca la voce Altro posta nella parte inferiore dello schermo.
  6. 6
    Scegli l'opzione Vai all'archivio (opzionale). Questa funzionalità permette di impostare come suoneria uno dei brani memorizzati all'interno della memoria del dispositivo anziché usare una melodia predefinita.
    • Se la voce vai all'archivio non è presente, scegli l'opzione Lettore musicale.
  7. 7
    Scegli la suoneria che desideri abbinare al contatto selezionato.
    • Se non sei sicuro di quale traccia audio usare come suoneria, puoi ascoltare tutte quelle proposte toccandole una a una.
  8. 8
    Tocca il tasto "Indietro" del dispositivo. La suoneria o il brano musicale scelto verrà riprodotto solo quando riceverai una chiamata dal contatto selezionato.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 97 874 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità