Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come impostare una suoneria personalizzata per un contatto specifico usando un dispositivo Android. Se possiedi un dispositivo Samsung, potrai usare l'app Telefono per effettuare la modifica. Se possiedi un dispositivo Android di altro tipo, per esempio uno smartphone OnePlus, dovrai usare l'app Contatti di Google.

Metodo 1 di 2:
Samsung Galaxy

  1. 1
    Avvia l'app Telefono. È caratterizzata da un'icona verde e bianca raffigurante una cornetta telefonica. Normalmente, la puoi trovare direttamente sulla Home del dispositivo.[1]
  2. 2
    Seleziona la scheda Rubrica. Apparirà l'elenco dei contatti memorizzati nel dispositivo.
  3. 3
    Seleziona un contatto. Verrà visualizzata una lista di opzioni.
  4. 4
    Tocca l'icona circolare al cui interno è visibile la lettera "i" oppure scegli l'opzione Dettagli. È collocata sotto al nome del contatto e al relativo numero di telefono.[2]
  5. 5
    Scegli la voce Modifica. È collocata nella parte inferiore delle informazioni del contatto selezionato.
  6. 6
    Seleziona l'opzione Suoneria. Se la voce indicata non è visibile, tocca prima il link Visualizza altro. Apparirà la lista di tutte le suonerie a disposizione sul tuo dispositivo Android.
  7. 7
    Scegli la suoneria che vuoi usare. In questo modo verrà riprodotta una breve anteprima.
    • Se hai scaricato una suoneria personalizzata per questo contatto, premi il pulsante + collocato nell'angolo superiore destro dello schermo, seleziona l'opzione Selezionatore audio (quando o se richiesto), quindi scegli il file audio da usare.
  8. 8
    Premi il pulsante Fine dopo aver selezionato la suoneria da utilizzare. È collocato nell'angolo superiore destro dello schermo. Verrai reindirizzato alla pagina relativa alle informazioni del tuo contatto.
  9. 9
    Premi il pulsante Salva. È collocato nell'angolo inferiore destro dello schermo. La prossima volta che riceverai una chiamata da questo contatto, verrà riprodotta la suoneria che hai selezionato.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Altri Smartphone Android

  1. 1
    Avvia l'app Contatti di Google. L'applicazione Contatti di Google è preinstallata su tutti i modelli di smartphone Pixel, sugli ultimi modelli di dispositivi OnePlus e su molte altre marche di dispositivi Android. È caratterizzata da un'icona blu, al cui interno è visibile una silhouette umana stilizzata. È elencata nella lista delle app alla voce "Contatti".
    • Su alcuni dispositivi Android sono presenti altre applicazioni chiamate Contatti; in tal caso, dovrai utilizzare l'app Contatti predefinita del tuo dispositivo per poter impostare una suoneria personalizzata, quindi i passaggi da seguire potrebbero essere diversi da quelli descritti qui di seguito.
    • Se non hai l'app Contatti di Google, puoi scaricarla direttamente dal Play Store.
  2. 2
    Seleziona il nome del contatto che vuoi modificare. Verrà visualizzata la pagina con le informazioni dettagliate della persona scelta.
  3. 3
    Premi il pulsante raffigurato con tre puntini allineati verticalmente. È collocato nell'angolo superiore destro dello schermo. Verrà visualizzata una serie di opzioni.
  4. 4
    Scegli la voce Imposta suoneria dal menu apparso. Apparirà un elenco di suonerie.[3]
  5. 5
    Seleziona la suoneria che vuoi usare. La suoneria che hai indicato verrà impostata come suoneria personalizzata per il contatto scelto. A questo punto, puoi chiudere la finestra dell'app Contatti oppure puoi usare il pulsante "Indietro" per personalizzare un altro contatto.
    • Se hai la necessità di usare un file audio, anziché una delle suonerie integrate nel dispositivo, scegli l'opzione Aggiungi suoneria elencata nella parte inferiore della lista, premi il pulsante caratterizzato da tre linee orizzontali, scegli la voce File, tocca l'opzione Audio e infine seleziona il brano da utilizzare.[4]
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)
Identificare un iPhone RigeneratoIdentificare un iPhone Rigenerato
Spostare Foto da un Cellulare a una SD CardSpostare Foto da un Cellulare a una SD Card
Caricare Video di Alta Qualità su InstagramCaricare Video di Alta Qualità su Instagram
Impostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung GalaxyImpostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung Galaxy
Risalire al Numero di Cellulare di una Scheda SIMRisalire al Numero di Cellulare di una Scheda SIM
Collegare uno Smartwatch a un Dispositivo AndroidCollegare uno Smartwatch a un Dispositivo Android
Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Disabilitare il Filtro SafeSearch su AndroidDisabilitare il Filtro SafeSearch su Android
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 140 608 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 140 608 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità