Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 187 651 volte
Questo articolo spiega come impostare una suoneria personalizzata per un contatto specifico usando un dispositivo Android. Se possiedi un dispositivo Samsung, potrai usare l'app Telefono per effettuare la modifica. Se possiedi un dispositivo Android di altro tipo, per esempio uno smartphone OnePlus, dovrai usare l'app Contatti di Google.
Cose che dovresti sapere
- Su un Samsung Galaxy, seleziona un contatto nell'app "Telefono", premi il tasto "i" e vai su "Modifica" > "Visualizza altro" > "Suoneria" per scegliere una suoneria personalizzata.
- Su altri dispositivi Android, premi su un contatto nell'app Contatti di Google, vai su "⋮" > "Imposta suoneria" e scegli una suoneria tra quelle elencate.
- Puoi selezionare una suoneria tra quelle incluse per default nel tuo dispositivo o una personalizzata tra quelle che hai scaricato.
Passaggi
-
1Avvia l'app Telefono. È caratterizzata da un'icona verde e bianca raffigurante una cornetta telefonica. Normalmente, la puoi trovare direttamente sulla Home del dispositivo.[1]
-
2Seleziona la scheda Rubrica. Apparirà l'elenco dei contatti memorizzati nel dispositivo.
-
3Seleziona un contatto. Verrà visualizzata una lista di opzioni.
-
4Tocca l'icona circolare al cui interno è visibile la lettera "i" oppure scegli l'opzione Dettagli. È collocata sotto al nome del contatto e al relativo numero di telefono.[2]
-
5Scegli la voce Modifica. È collocata nella parte inferiore delle informazioni del contatto selezionato.
-
6Premi Visualizza altro. Apparirà un elenco di opzioni ulteriori.
-
7Seleziona l'opzione Suoneria. Apparirà la lista di tutte le suonerie a disposizione sul tuo dispositivo Android.
-
8Scegli una suoneria. Scegline una tra quelle integrate oppure premi il pulsante + collocato nell'angolo superiore destro dello schermo per selezionarne una tra quelle che hai scaricato o creato tu stesso.
- Se hai deciso di usare una suoneria personalizzata, seleziona il file audio e quindi premi il pulsante Fatto per associarlo al contatto specifico.
-
9Premi il pulsante Fine dopo aver selezionato la suoneria da utilizzare. È collocato nell'angolo superiore destro dello schermo. Verrai reindirizzato alla pagina relativa alle informazioni del tuo contatto. Premi il pulsante Salva in fondo alla schermata per salvare la nuova suoneria associata al tuo contatto.
-
10Premi il pulsante Salva. È collocato nell'angolo inferiore destro dello schermo. La prossima volta che riceverai una chiamata da questo contatto, verrà riprodotta la suoneria che hai selezionato.Pubblicità
-
1Avvia l'app Contatti di Google. L'applicazione Contatti di Google è preinstallata su tutti i modelli di smartphone Pixel, sugli ultimi modelli di dispositivi OnePlus e su molte altre marche di dispositivi Android. È caratterizzata da un'icona blu, al cui interno è visibile una silhouette umana stilizzata. È elencata nella lista delle app alla voce "Contatti".
- Su alcuni dispositivi Android sono presenti altre applicazioni chiamate Contatti; in tal caso, dovrai utilizzare l'app Contatti predefinita del tuo dispositivo per poter impostare una suoneria personalizzata, quindi i passaggi da seguire potrebbero essere diversi da quelli descritti di seguito.
- Se non hai l'app Contatti di Google, puoi scaricarla direttamente dal Play Store.
-
2Seleziona il nome del contatto che vuoi modificare. Verrà visualizzata la pagina con le informazioni dettagliate della persona scelta.
-
3Premi il pulsante raffigurato con tre puntini allineati verticalmente, nell'angolo superiore destro dello schermo ⋮. Verrà visualizzata una serie di opzioni.
-
4Scegli la voce Imposta suoneria dal menu apparso. Apparirà un elenco di suonerie.
-
5Seleziona la suoneria che vuoi usare. La suoneria che hai indicato verrà impostata come suoneria personalizzata per il contatto scelto. A questo punto, puoi chiudere la finestra dell'app Contatti oppure puoi usare il pulsante "Indietro" per personalizzare un altro contatto.
- Se vuoi usare un file audio, anziché una delle suonerie integrate nel dispositivo, scegli l'opzione Aggiungi suoneria elencata nella parte inferiore della lista, premi il pulsante caratterizzato da tre linee orizzontali, scegli la voce File, tocca l'opzione Audio e infine seleziona il brano da utilizzare.[3]
-
6Premi il pulsante Save. La tua suoneria è adesso impostata per il contatto che hai scelto.Pubblicità
Riferimenti
- ↑ https://www.samsung.com/uk/support/mobile-devices/how-do-i-set-a-music-file-as-a-ringtone-on-my-samsung-galaxy-smartphone/
- ↑ https://www.samsung.com/uk/support/mobile-devices/how-do-i-set-a-music-file-as-a-ringtone-on-my-samsung-galaxy-smartphone/
- ↑ https://motorola-global-portal.custhelp.com/app/answers/indevice_detail/a_id/136753/p/30,10363,10712