Questo articolo è stato co-redatto da Travis Boylls. Travis Boylls è uno Scrittore ed Editor esperto di Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha esperienza in scrittura di articoli relazionati alla tecnologia, fornitura di software per il servizio clienti e progettazione grafica. È specializzato in piattaforme Windows, macOS, Android, iOS e Linux. Ha studiato graphic design al Pikes Peak Community College.
Questo articolo è stato visualizzato 3 118 volte
Questo articolo spiega come impostare un'immagine di Google Foto come sfondo usando un iPhone o un iPad. Sebbene l'applicazione non offra un'opzione specifica per eseguire questa procedura, è possibile scaricare una foto sul rullino della fotocamera e poi impostarla come sfondo sul dispositivo.
Passaggi
-
1Apri Google Foto. L'icona raffigura una girandola colorata.
- Scarica l'applicazione qualora non l'avessi già, quindi accedi usando l'indirizzo e-mail e la password che hai associato al tuo account Google.
-
2Tocca la foto che desideri usare come sfondo. In questo modo si aprirà un'anteprima dell'immagine.
-
3Tocca ⋯. Questa icona raffigura tre puntini e si trova in alto a destra.
-
4Tocca Scarica.
-
5Tocca il pulsante "home" per tornare alla schermata principale. Questo tasto raffigura un quadratino e si trova in fondo al dispositivo.
-
6Tocca l'applicazione "Foto". L'icona raffigura un fiore colorato su sfondo bianco e si trova sulla schermata principale.
-
7Tocca l'immagine che hai scaricato. Se non la vedi subito, tocca la scheda "Album" in fondo allo schermo, quindi tocca "Tutte le foto". Dovresti trovarla in fondo allo schermo.
-
8
-
9Tocca Usa come sfondo. L'icona raffigura un iPhone o un iPad e si trova in fondo allo schermo.
-
10Modifica l'immagine. Pizzica lo schermo con due dita. Apri le dita per ingrandire lo zoom, mentre chiudile per ridurlo. Trascina l'immagine per collocarla nella posizione giusta.
-
11Tocca Imposta. È un pulsante grigio che si trova in fondo a destra. Si aprirà un menu pop-up dalla parte inferiore dello schermo.
-
12Seleziona un'opzione per lo sfondo. Tocca una delle seguenti:
- Imposta come blocco schermo: l'immagine apparirà sullo sfondo quando lo schermo verrà bloccato;
- Imposta come schermata home: l'immagine apparirà sullo sfondo della schermata home, dietro le applicazioni e le cartelle;
- Imposta entrambe: l'immagine apparirà sia sullo sfondo della schermata home sia su blocco schermo.
Pubblicità