Sedurre un uomo non è una scienza esatta, tuttavia esistono alcuni trucchi e delle tecniche che si possono mettere in atto per avere più probabilità di riuscita. Inoltre, la maggior parte dei consigli contenuti in questo articolo sono utili per sedurre un uomo appena conosciuto o qualcuno che è nella tua vita da molto tempo.

Parte 1 di 3:
Mettere in Mostra la Propria Femminilità

  1. 1
    Fai leva sul suo senso dell'olfatto. Prima di incontrarlo, spruzzati del profumo o dell'acqua di colonia. Ricordati di non esagerare, per non asfissiarlo.
    • Se la seduzione richiede molto tempo, utilizza sempre lo stesso profumo. L'uomo in questione assocerà naturalmente a te il tuo profumo, e ogni volta che lo sentirà, anche quando non sei con lui, i suoi pensieri saranno più propensi a confluire verso di te.
  2. 2
    Metti un paio di tacchi alti. I tacchi alti faranno sembrare le tue gambe più snelle e più lunghe, evidenziandone la bellezza.
    • Oltre a dare l'idea di meravigliose gambe lunghe, i tacchi alti cambiano anche il modo in cui cammini. Generalmente si è più inclini a fare dei passi molto lenti, che sono anche più sensuali e quindi più seducenti.
    • Assicurati che le scarpe con i tacchi che hai intenzione di indossare siano ovviamente comode e facili da portare.
  3. 3
    Non scoprirti troppo. Una gonna corta ad altezza ginocchio, che metta in mostra solo una piccola parte delle tue gambe, può fare molto effetto. Infatti, la chiave è la moderazione. In sostanza, devi stuzzicare la sua immaginazione e non scoprire tutte le tue carte insieme.
  4. 4
    Scegli dei vestiti che ti stiano bene. Devi sentirti sicura nei vestiti che indossi, quindi scegli dei vestiti che ti fanno sentire a tuo agio. I modi di vestire che si addicono alle tue curve nei posti giusti possono migliorare l'immagine che hai di te, aumentando la percezione del tuo fascino nell'uomo in questione.
    • Devi capire che a certe silhouette corrisponde un determinato tipo di corpo. Impara a identificare e a vestirti in base alla forma del tuo corpo. Come regola generale, i dettagli delle righe indirizzano l'occhio su determinate zone, mentre i colori scuri e i vestiti a tinta unita lo sviano.
  5. 5
    Utilizza molto il nero e il rosso. Benché non sia una regola assoluta, è diffusa l'idea che i vestiti neri o rossi tendano a sedurre maggiormente un uomo rispetto ad altri colori.
    • Ecco perché molte donne possiedono un vestito nero nel proprio guardaroba. Il nero snellisce e tende a conferire un'aura di mistero.
    • Psicologicamente, il colore rosso è connesso all'amore e alla lussuria. Se un rosso brillante è troppo vivace per i tuoi gusti, puoi provare delle sfumature più scure di rosso o rosa.
  6. 6
    Metti del rossetto. Dare un po' di colore alle tue labbra le farà risaltare, incoraggiando il tuo uomo a notarle. Poiché le labbra sono una parte del corpo molto sensuale, metterle in mostra può aumentare il tuo fascino.
    • Prenditi del tempo per trovare un colore che si addica al tono della tua pelle e al colore dei tuoi capelli. Qui la tua personalità entra in gioco. Infatti, se il tuo stile è più classico, prediligerai delle tonalità più tenui ai colori vivaci, nonostante siano molto seducenti.
    • Gioca molto anche con le sfumature. Prova a mettere sia un lucidalabbra sgargiante che un rossetto opaco.
  7. 7
    Metti lo smalto. Anche se un uomo potrebbe non notare in maniera conscia la tua manicure, delle unghie ben curate renderanno le tue mani più sensuali e femminili.
    • Se lo smalto non fa per te, cerca di tenere le tue unghie pulite e tagliate. Idrata le tue mani regolarmente per mantenere la pelle morbida e liscia.
    • Secondo la regola generale, alle unghie corte si addice uno smalto chiaro o color carne, mentre a quelle lunghe dei colori più scuri. Le tinte unite sono più sofisticate dei brillantini. Quindi, se vuoi enfatizzare il tuo charme femminile, scegli degli smalti a tinta unita.
  8. 8
    Prenditi cura del tuo corpo. Non è necessario avere il corpo di una modella, tuttavia è molto più semplice sedurre un uomo se si è moderatamente in forma. Ricorda che anche l'igiene personale è importante.
    • Se sei in forma abbastanza da non avere problemi di salute, allora sei abbastanza in forma per sedurre un uomo. Devi semplicemente mostrare che tieni a te tanto da prenderti cura del tuo corpo. Dimostrare rispetto verso te stessa ti darà un forte fascino.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Inviare i Segnali Giusti

  1. 1
    Mantieni il contatto visivo. Incontra i suoi occhi persino prima di salutarlo e mantieni il contatto visivo durante tutta la conversazione.
    • Il contatto visivo fa capire a un uomo che sei interessata a lui. Catturare il suo sguardo prima che la conversazione cominci può offrigli la motivazione giusta per approcciarsi a te. Mantenere il suo sguardo durante la conversazione gli farà capire che ha la tua totale attenzione. Se per qualche motivo è portato a credere che tu non sei interessata a lui, il suo interesse nei tuoi confronti potrebbe di conseguenza scemare.
  2. 2
    Sorridi. Poche cose sono invitanti e seducenti come un sorriso. In base al resto del linguaggio del corpo, puoi modificare un sorriso amichevole in uno accattivante.
    • Durante le fasi iniziali, ogni volta che i tuoi occhi incontrano i suoi in una stanza, cerca di sorridere timidamente. Questo, sommato alle occhiatine, al contatto visivo e al sorriso, può avere maggiore effetto.
    • Mentre gli parli, devi sorridere e ridere in modo appropriato. A meno che non stia parlando di cose serie, il sorriso dovrebbe essere la tua espressione cardine per tutta la serata.
  3. 3
    Gioca con i capelli. Metti i capelli dietro le orecchie in modo casuale o passaci le dita in mezzo. Passati le mani sul tuo collo e sulle spalle, sotto l'attaccatura dei capelli.
    • Il trucco consiste nel fare dei movimenti lenti, delicati e sensuali. Se ti muovi troppo velocemente, non gli darai il tempo di notarli. Se ti muovi con troppa irruenza, sarai più incline a mostrare ostilità piuttosto che sensualità.
  4. 4
    Manda le giuste occhiate. Guardalo e lasciagli capire che ciò che stai guardando ti piace. Facendogli capire che lo trovi attraente, gli sembrerai più attraente a sua volta.
    • Assicurati che lui noti che lo stai squadrando dalla testa ai piedi. Cattura il suo sguardo e fagli capire che approvi.
    • Puoi anche esporti e fargli dei complimenti. Se ti piace il suo sorriso o i suoi occhi, diglielo.
  5. 5
    Lascia che anche lui ti guardi. Il tuo linguaggio del corpo non deve essere per forza provocante, ma quanto meno aperto e invitante. Se agisci in modo distante e con disinteresse, potresti allontanarlo invece di farlo avvicinare.
    • Cerca di inarcare la schiena e di accavallare le gambe. Accentua il gesto toccandoti leggermente la coscia. Tutti questi movimenti potrebbero sembrare naturali, se fatti correttamente, ed evidenzieranno il tuo charme femminile, facendoti apparire più attraente.
  6. 6
    Avvicinati. Accorcia le distanze fra voi. Se lui non può sentire la tua voce, bassa e quasi sussurrata, allora non siete abbastanza vicini.
    • Infatti, è consigliabile avvicinarti per qualche istante per sussurrargli qualcosa all'orecchio. Dopo avergli parlato, fatti un po' più indietro, ma restagli comunque vicino.
  7. 7
    Gioca con il contatto fisico. Il contatto continuo non è necessariamente consigliato, tuttavia il contatto breve e apparentemente innocente può stuzzicarlo e farti desiderare.
    • Se stai flirtando con qualcuno che non conosci, mantieni il contatto al minimo. Sfioragli le braccia quando parli o avvicinati alla sua spalla. Mantieni il contatto breve e leggero.
    • Se stai cercando di sedurre un uomo che conosci da tempo, i tuoi tocchi possono essere un po' più evidenti. Per esempio, puoi far scorrere la tua mano sul risvolto del suo vestito mantenendo il contatto visivo.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Portare a Termine l'Incantesimo

  1. 1
    Dimostra sicurezza e fiducia in te stessa. In sostanza, lui deve vedere che tu lo "vuoi" senza fargli sentire che hai "bisogno" di lui. Mostragli che sei a tuo agio con te stessa e che sei capace di prenderti cura di te.
    • Evita di scusarti per ogni piccola cosa o di agire in maniera nervosa e a disagio. Potresti non essere la persona più estroversa al mondo, ma la tua sicurezza si nota solo se sei a tuo agio con te stessa.
    • Nonostante non sia estremamente necessario, può aiutare molto essere autosufficiente. Così come attrae di più un uomo con una stabilità economica, allo stesso modo, una donna autosufficiente sembrerà più allettante agli occhi di un uomo.
  2. 2
    Riconosci la sua indipendenza. Dovrebbe essere ovvio che tu lo desideri vicino a te, ma devi lasciargli comunque i suoi spazi personali e del tempo per se stesso.
    • Fagli passare del tempo con i suoi amici senza obbligarlo a invitarti.
    • Se è di pessimo umore, fagli capire che sei più che contenta di ascoltarlo e aiutarlo, ma non forzarlo a parlare dei suoi sentimenti in quel momento. Dagli del tempo per calmarsi da solo.
  3. 3
    Ama la vita e mantieni un comportamento positivo. Non devi avere per forza una personalità frizzante, ma semplicemente fargli capire che sei ottimista. In questo modo lui ti percepirà come una persona piacevole da avere attorno e ti vorrà stare vicino a sua volta.
    • Cerca di toccare argomenti di conversazione positivi, come ricordi piacevoli, storie divertenti e aneddoti della giornata.
    • Vedi sempre il lato positivo delle cose e ridi delle piccole seccature. Anziché essere sempre arrabbiata per il modo frustrante in cui i tuoi colleghi di lavoro ti trattano, racconta gli aneddoti in modo umoristico e congedali con un "niente di importante".
    • Cerca di ridere molto mentre sei con lui. Fai nuove esperienze e mostragli che ti piace stare in sua compagnia.
    • Se la tua personalità è di natura seria, puoi dimostrargli di essere ottimista semplicemente parlando di cose che ti piacciono con passione e zelo.
  4. 4
    Mostra interesse per la sua vita. Fagli capire che ci tieni veramente a lui, ascoltandolo e mostrando un sincero interesse per gli avvenimenti della sua vita.
    • Le persone si sentono a proprio agio e considerate quando qualcuno si interessa a loro. Un ragazzo tende a mostrare interesse a sua volta se tu lo dimostri per prima.
    • Se stai conoscendo un uomo, chiedigli della sua famiglia, del suo lavoro, dei suoi hobby, delle sue aspirazioni e della sua vita in generale.
    • Quando stai cercando di sedurre un uomo che conosci da molto tempo, dimostragli il tuo continuo interesse chiedendogli come è andata la sua giornata e come si sente.
    • Ascoltalo veramente. Se non stai prestando attenzione, se ne accorgerà molto facilmente.
  5. 5
    Bilancia mistero e trasparenza. Presentarti con un velo di mistero può intrigare un uomo, ma ogni volta che sveli il tuo lato misterioso, devi dargli un enigma da risolvere.
    • È molto più semplice apparire misteriosi quando si sta conoscendo qualcuno di nuovo. Sii aperta con lui su molti fronti, ma fai allusioni sul fatto che potresti avere ancora dei segreti. Quando finalmente scoprirà la verità dietro a tutta quella segretezza, risulterai ancora più attraente.
    • Quando si tenta di sedurre un uomo che si conosce da tempo, apparire misteriosi può essere più difficile. Cerca di mostrare una parte della tua personalità che non tiri fuori spesso. Per esempio, se sei un tipo piuttosto casalingo, sorprendilo portandolo in un karaoke bar e mettendo in atto una piccola esibizione quando è il tuo turno. Il contrasto tra ciò che vede ora e ciò che si aspettava gli suggerirà che ci sono ancora cose nuove che non conosce di te.
    • Se vuoi sedurre un uomo per una relazione a lungo termine, dovrai essere molto trasparente. Condividi con lui i tuoi segreti, quando sei sicura di poterti fidare. Cerca di mostrarti vulnerabile, di tanto in tanto. Smetti di nascondere i tuoi difetti e i tuoi errori. Abbassa la guardia per fargli capire quanto ti fidi di lui.
  6. 6
    Mostragli sia il tuo lato angelico che quello diabolico. Al primo sguardo, potrebbe sembrare che una donna attraente abbia una personalità prettamente diabolica. Tuttavia, farà un effetto ancora più forte alternare anche un lato dolce e angelico.
    • Il tuo lato diabolico è ottimo da sfoggiare nella seduzione. Mettilo in mostra seguendo la maggior parte dei consigli contenuti in questo articolo, sull'apparenza e sul linguaggio del corpo. Devi tentarlo per farti desiderare.
    • Il tuo lato angelico è importante nel momento in cui vuoi aumentare il tuo fascino a lungo termine. Dimostragli il comportamento angelico mostrando un'attitudine compassionevole e gentile. Sostienilo quando è triste e cerca di essere sempre dolce.
  7. 7
    Sviluppa la tua intelligenza. Se vuoi sedurre un uomo per intraprendere una relazione a lungo termine, dovrai stuzzicare la sua mente. Non potrai farlo se continuerai a tenere un comportamento da sciocca.
    • Tieniti informata su tutto ciò che accade e non solo sull'ultimo pettegolezzo delle celebrità. Fai attenzione al mondo attorno a te, e cerca di avere delle opinioni costruttive. Anche se lui potrebbe non essere d'accordo, saper portare avanti una conversazione è un ottimo modo per sedurre.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Capire che Lui non è la Persona Giusta per Te

Come

Capire Se il Tuo Ex Sente la Tua Mancanza

Come

Chiedere a Qualcuno se Vuole Fare Sesso

Come

Farsi le Coccole

Come

Sapere se Piaci a un Ragazzo

Come

Capire se Ti Sei Innamorato di Qualcuno

Come

Capire se ti Piace Qualcuno o se ti Senti semplicemente Solo

Come

Capire se un Ragazzo è Interessato a Te

Come

Avere Rapporti Sessuali Senza Innamorarsi

Come

Fare in Modo che il Tuo Ex senta la Tua Mancanza

Come

Distinguere Amicizia e Amore

Come

Accettare di Non Piacergli Abbastanza

Come

Capire se il Tuo Ragazzo ti Tradisce

Come

Rispondere ai Messaggi Monosillabici di una Ragazza
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 9 120 volte
Questa pagina è stata letta 9 120 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità