Per gestire in modo efficiente i contenuti presenti in un computer occorre imparare a sfruttare alcune combinazioni di tasti di scelta rapida per avere accesso immediato alle funzioni basilari del sistema operativo. Incollare un elemento o una porzione di testo è una di quelle attività che sono utilissime quando si usa il computer. La combinazione di tasti di scelta rapida per incollare un oggetto è presente pressoché su tutti i sistemi operativi e programmi oggi in commercio. Prosegui nella lettura per imparare come usarla.

Passaggi

  1. 1
    Copiare un contenuto negli appunti di sistema. Per poter incollare un oggetto o una porzione di testo, prima di tutto occorre eseguirne la copia. Puoi copiare qualsiasi elemento che può essere memorizzato in un computer, da una porzione di testo, a un'immagine fino a interi file o cartelle. Per eseguire la copia, puoi utilizzare la seguente combinazione di tasti di scelta rapida: Ctrl+C su sistemi Windows e Linux oppure Command+C su sistemi Mac OS X. L'operazione di copia non modifica né sposta i dati originali, e crea invece una copia all'interno degli appunti di sistemi che può essere incollata dove desideri.
    • Oltre a eseguire la copia puoi anche usare la funzione "Taglia", che in questo caso sposta il contenuto dalla sua posizione originale in quella nuova. In questo caso la combinazione di tasti di scelta rapida da usare è la seguente: Ctrl+X su sistemi Windows e Linux oppure Command+X su sistemi Mac OS X.
  2. 2
    Posizionati nel punto in cui desideri incollare il contenuto copiato. Dopo aver eseguito la copia tramite combinazione di tasti di scelta rapida, puoi incollare l'elemento o il contenuto desiderato nella posizione in cui si trova il cursore o all'interno della finestra attiva. Se stai incollando del testo, assicurati che il cursore sia posizionato correttamente all'interno del documento che stai modificando. Se invece stai incollando un file, assicurati che la finestra corretta sia aperta e attiva.
  3. 3
    Incolla il contenuto in oggetto. Dopo aver posizionato il cursore nel punto corretto, premi la combinazione di tasti di scelta rapida: Ctrl+V o Shift+Insert su sistemi Windows e Linux[1] oppure Command+V su sistemi Mac OS X.[2] Il contenuto copiato verrà inserito e visualizzato nel punto esatto in cui è posizionato il cursore. Se stai copiando un file, quest'ultimo verrà mostrato come ultimo elemento della cartella attuale.
    • Per essere portato a termine, il processo di copia di un file o di una cartella può richiedere del tempo, soprattutto in presenza di elementi molto grandi. In questo caso verrà visualizzata una barra di avanzamento che mostrerà i progressi fatti e il tempo necessario al completamento dell'operazione richiesta.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Collegare un Computer Portatile a un Monitor Esterno

Come

Usare un Deumidificatore

Come

Inviare Immagini dal tuo Cellulare al Computer

Come

Mettere la Musica su una Chiavetta USB

Come

Divertirti al Computer

Come

Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)

Come

Creare una Penna Digitale

Come

Capovolgere lo Schermo del Computer

Come

Caricare un PDF su Kindle

Come

Ottenere Simboli su un Mac

Come

Scoprire una Password

Come

Fare la Scansione di un Documento con una Stampante Canon

Come

Digitare il Simbolo di un Marchio Registrato

Come

Calcolare gli Ampere
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 12 582 volte
Questa pagina è stata letta 12 582 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità