Scarica PDF Scarica PDF

Che tu sia disposto a cercare vicino a casa o a spingerti più lontano, ci sono sempre opportunità di incontrare donne che condividono i tuoi interessi e siano interessate a te.

Metodo 1 di 4:
Trovare Donne Disponibili

  1. 1
    Vai online. I siti di incontri online sono ormai diventati un metodo popolare per incontrare persone che hanno interessi in comune. Trova un sito di appuntamenti che ti piace e crea un profilo. Potrai quindi decidere se cercare le donne registrate sul sito secondo i vostri interessi comuni oppure attendere che siano loro a cercare te.[1]
    • Quando carichi la tua foto, cerca di apparire ordinato e accessibile. Indossa sempre dei vestiti - i corpi nudi, per quanto affascinanti, non sono la soluzione più efficace quando sei online.
    • Evita di mentire. Se sei più anziano e meno in forma di quanto vorresti, non nasconderlo. La tua potenziale compagna non si tratterrà con te quando vi incontrate, messa di fronte alle tue menzogne.
    • Se qualcuno ti contatta, rispondi prontamente, per non far pensare alla persona che tu sia pigro e disinteressato.
    • Tieni una mentalità aperta nei confronti di chi si dimostra interessato a te. Se metti un intervallo di età o altri elementi di restrizione tra le tue richieste, potresti non incontrare donne ideali per te. Inoltre, sembrerai molto autoritario e perfezionista se indichi pretese restrittive e spaventerai anche le donne che vi rientrano.
  2. 2
    Chiedi ai tuoi amici. Gli amici, uomini e donne, sono un ottimo punto di partenza se vuoi fare nuovi incontri. I tuoi amici conosceranno donne single che stanno cercando qualcuno - sorelle, colleghe e amiche che praticano gli stessi hobby o sport.
    • Organizza o fai organizzare ai tuoi amici una festa o una cena dove possiate incontrarvi.
    • Prendi in considerazione un appuntamento al buio con questa persona.
    • Assicurati di chiedere al tuo amico perché pensa che questa donna sia compatibile con te. Ti aiuterà a decidere di cosa parlare prima di incontrarvi.
  3. 3
    Prova un'agenzia di incontri. Se il pensiero di affidarti alla rete ti sembra troppo impersonale, potresti preferire un'agenzia di incontri, dove gli agenti faranno tutto il lavoro di abbinamento e organizzeranno un appuntamento per te.[2]
    • Molti siti online offrono entrambi i servizi, quindi controlla i dettagli quando visiti il sito, perché potresti avere la possibilità di provare entrambi i metodi.
  4. 4
    Prendi in considerazione le donne che lavorano con te. Dovrai decidere se le relazioni sul luogo di lavoro sono da evitare oppure no; in alcuni casi, la politica aziendale impedirà unioni di questo tipo. Nei casi in cui non sia un problema, esistono ragioni buone e meno buone per frequentare una collega.[3]
    • Un lato positivo è che molte donne che lavorano con te avranno interessi simili ai tuoi, simili orari e disponibilità. Inoltre, non dovrai setacciare pub e discoteche per trovarle.
    • Il lato negativo è che un'eventuale separazione può influenzare molto negativamente il lavoro, i pettegolezzi nell'ufficio possono essere fastidiosi e potrebbero nascere accuse di favoritismo.
      • Esistono tuttavia modi per gestire tutti questi problemi; quindi, se ti piace una donna che lavora con te, potrebbe valerne la pena.
    • Mai molestare una donna. Le regole sul lavoro esistono per evitare tutti i casi di commenti o contatti inappropriati. Assicurati che non interpreti male le tue intenzioni tenendo un atteggiamento aperto, chiaro e premuroso. Evita di usare il linguaggio volgare o i riferimenti sessuali.
    • Evita l'idea di avere una relazione con una donna che sta affrontando un divorzio.
    • Tieni le comunicazioni personali private. Non usare e-mail di lavoro per farle una serenata. Usa il tuo indirizzo e-mail personale o parlale di persona.
      • Il reparto IT della tua compagnia può leggere le tue email di lavoro; quindi, se decidi di usare quell'indirizzo, fai attenzione e non inviare nulla che non possa essere condiviso con tutto l'ufficio.
    • Pensa con molta attenzione se è il caso di frequentare un capo, un manager o un supervisore. Sarebbe fin troppo facile muoverti accuse di favoritismo e lo squilibrio di potere al lavoro potrebbe influenzare anche la vostra relazione.
  5. 5
    Frequenta i locali dove le persone single vanno di proposito. Esistono molte opportunità per incontrare donne single in una città, un paese o un ambiente simile. Alcuni esempi includono:[4]
    • Discoteche, pub e ristoranti
    • Hobby o eventi sportivi che terminano con una festa o un raduno
    • Cene, degustazioni
    • Una crociera per persone single o altri eventi speciali organizzati per persone single
  6. 6
    Frequenta una classe o un corso. Se qualcosa ti appassiona, dalla vela alla cucina, potresti trovare donne che condividono la tua passione iscrivendoti a corsi relativi a quella materia.[5] Avrete certamente moltissimo di cui parlare.[6]
    • Vai in palestra. Non solo ti rimetterai in forma, ma spesso le classi sono piene di donne.
    • Se ti capita di essere uno dei pochi uomini - o magari l'unico uomo - del corso, sarai considerato un'attrazione speciale!
  7. 7
    Fai attenzione a ciò che ti circonda. La vita ti dà molte occasioni di incontrare donne - se sai coglierle.
    • Per esempio, mentre sei in coda al supermercato, cerca di fare conversazione con una donna vicina a te che ha attirato la tua attenzione.
    • Incrocia lo sguardo di una donna quando ritorni a casa su un mezzo pubblico e fai un commento divertente su un argomento di attualità, poi presentati.
    • I luoghi quotidiani dove è possibile fare conversazione con delle donne includono le lavanderie a gettoni, la fermata dell'autobus, i supermercati, la palestra, il parco, il tuo cortile, la libreria, i videonoleggi, i grandi eventi all'aperto e gli eventi sportivi.
    • Anche gli eventi religiosi o organizzati dalla comunità possono farti entrare in contatto con persone che hanno gli stessi valori e principi che hai tu. Se parteciperai regolarmente a questi eventi avrai molte occasioni di incontrare donne.
    Pubblicità

Metodo 2 di 4:
Presentarsi Bene

  1. 1
    Cura il tuo look. Anche se si dice che nessuno dovrebbe giudicare un libro dalla copertina, le prime impressioni contano moltissimo quando due persone non si conoscono. Apparire al meglio andrà sempre a tuo vantaggio.[7]
    • In quei primi momenti, sarai valutato ed etichettato secondo quello che stai indossando, quanto curi l'igiene e quanto saranno pulite le tue scarpe, a prescindere da quanto tu possa apprezzare questa realtà! Per metterti nelle condizioni di conoscere donne, cura la tua igiene e vestiti bene, secondo i tuoi gusti.
    • Quando cerchi di incontrare una donna, indossa vestiti che ti rappresentano. Dovrebbero essere in buone condizioni, stirati se necessario, senza buchi e macchie.
    • Cura i tuoi capelli. Dedica del tempo al mattino per curare i tuoi capelli e raderti. Tagliati i capelli ogni otto settimane.
    • Lascia i vestiti da lavoro o da giardinaggio a casa. Degli indumenti sporchi e disordinati faranno diminuire la tua sicurezza e non ti aiuteranno a metterti in evidenza. Dei vestiti trasandati fanno capire al mondo "Non sono interessato al momento, grazie".
    • Non esagerare con la colonia. Una donna non dovrebbe essere in grado di sentire il tuo profumo dall'altra parte della stanza.
  2. 2
    Cura il tuo comportamento. Mira a essere il tipo di uomo che le donne desiderano. Cogli le piccole occasioni di dimostrare che sei un gentiluomo. Poi, prosegui con una conversazione informale.
    • Se vedi una donna con le mani piene, offri il tuo aiuto! Uno straniero cortese susciterà il suo interesse.
    • Qualsiasi situazione può essere un'opportunità per conversare. Spiega a una donna l'itinerario del bus, informala di un negozio migliore in fondo alla strada, o offriti di completare il suo conto se sta cercando degli spiccioli nella borsa. Non attenderti nulla in cambio; lascia che sia lei a decidere.
    Pubblicità

Metodo 3 di 4:
Curare l'Atteggiamento

  1. 1
    Trasmetti disponibilità. Incontrare persone sarà più facile se hai un atteggiamento aperto e accessibile. Questo include usare un linguaggio del corpo aperto, sorridere e avere un comportamento positivo.
    • Proprio come la cura dell'aspetto, il tuo linguaggio del corpo giocherà un ruolo importante su come vieni percepito dalle persone. Anche tono, velocità e volume della tua voce hanno un impatto.
    • Mostra sicurezza nel tuo aspetto e nel tuo portamento. L'insicurezza è una cosa che viene notata dalle altre persone; preparati a essere sicuro di te stesso e fingi di esserlo se necessario!
    • Rimani positivo - nessuno vuole sentire una serie di lamentele la prima volta che ti incontra. Anche se la vita non va come vorresti al momento, non scaricare le tue frustrazione su una donna la prima volta che la incontri.
  2. 2
    Guarda il viso di una donna, non il suo seno. Potrebbe essere bellissima, ma ti starà lontana se non fai altro che guardarle il seno. Concentrati su di lei come persona; guardala negli occhi e ascolta veramente ciò che ha da dire. Mantieni un buon contatto visivo senza fissarla troppo.[8]
    • Ricorda il suo nome. Usa il suo nome quando le parli - si sentirà inconsciamente più a suo agio con te.
    • Apprezza il valore di parlare del più e del meno. Potrebbe essere una cosa da poco, ma è un modo sicuro per iniziare a conoscersi. Inoltre, non importa quello che dici in questa fase, ma il come lo dici; con calore, in modo amichevole e con interesse.
  3. 3
    Rimani rilassato. Tutti sono nervosi quando incontrano qualcuno per la prima volta e desiderano più di una stretta di mano. Ma è importante mettere da parte l'ansia il più possibile, ricordando a te stesso che sei una persona che vale.
    • Evita di pensare al vostro incontro come a un'audizione. Finiresti per cercare di metterti in mostra e di trattarla come se anche lei fosse in mostra. Questa situazione può finire solo male se le cose non vanno secondo i piani. Al contrario, rilassati, sii te stesso e cogli questa opportunità divertente di conoscere qualcuno senza pensare alle conseguenze.
    • Se pensi di valere abbastanza per la donna che hai davanti, lo noterà e reagirà al tuo atteggiamento sicuro. Se ti comporti come una nullità, rischierai di essere trattato come tale. Determina la reazione che desideri agendo in modo sicuro e coinvolto.
  4. 4
    Cerca di connettere con l'altra persona. Cerca di capire quali sono i suoi interessi facendole domande sul suo lavoro, i suoi hobby, che cosa le piace fare nel tempo libero e le cose che preferisce (film, musica, cibo, eccetera). A quel punto puoi parlarle anche di te. Trova le cose che avete in comune e parlatene insieme per connettere e conoscervi più a fondo.[9]
    • Potresti dire, per esempio, "Anch'io apprezzo molto Van Gogh, ma Monet è troppo semplicistico". In questo modo, capirà che non sei una persona che dice sempre "sì" per fare buona impressione, ma che sei aperto a una conversazione intelligente.
    • Non dare troppe informazioni su di te durante il primo incontro; potresti sembrare troppo disperato di trovare la tua anima gemella e dare l'impressione di essere una persona troppo socievole. Comportati come un uomo solo e impegnato nel lavoro, con una mente capace.
    • Le donne sono incredibilmente sensibili al loro "spazio personale". Assicurati di non avvicinarti troppo - rimani a circa un metro di distanza. Invece di sedere nella sedia accanto a lei, scegli quella dall'altra parte del tavolo. Se si avvicina a te, vuol dire che hai fatto centro.
  5. 5
    Capisci quando è il momento di chiudere la conversazione. Prolungarla troppo a lungo può farti sembrare disperato o malintenzionato. Quando ti accorgi di voler rivedere veramente questa donna, dì qualcosa come, "Sai mi piacerebbe parlare ancora con te, ma devo tornare al lavoro adesso. Potrai raccontarmi tutto al corso di salsa di Martedì." Lascia sempre la conversazione in sospeso. Non esaurire la conversazione, o rischierai che il vostro incontro diventi imbarazzante e lei perda interesse.
    • Non lasciare che sia lei a terminare la conversazione o l'appuntamento; se vuole concludere, prendi tempo pensando a qualcosa da dire e poi termina tu l'incontro.
    • Come in tutte le cose, esistono delle eccezioni. Se ti accorgi che c'è un legame speciale tra di voi e vi trovate a parlare per tutta la notte, fino al giorno successivo, lasciati guidare dal corso naturale delle cose.
    Pubblicità

Metodo 4 di 4:
Affrontare un Rifiuto

  1. 1
    Comprendi che il rifiuto è una parte integrante del frequentarsi. Alcune donne non saranno interessate a te perché non hanno provato alcuna scintilla. Rispettalo - è molto meglio essere onesti subito che cercare di prolungare una relazione senza futuro. Invece di prendere il rifiuto sul piano personale, comprendi che si tratta di un passaggio importante per trovare la donna giusta, in un mare di donne che non sono adatte a te.
    • In alcuni casi sarai rifiutato perché non è il momento per lei di avviare una relazione. Magari sta affrontando un divorzio difficile, si prospetta una promozione importante o forse ha solo bisogno del tempo necessario per recuperare dopo una relazione finita male. Se credi che attenderla valga la pena, dalle una possibilità rimanendo suo amico ed essendo paziente. Altrimenti augurale buona fortuna e continua a cercare.
  2. 2
    Ascolta il tuo istinto. Un solo rifiuto non significa che ci sia qualcosa che non va in te come persona. Se però devi affrontare continui rifiuti, potresti magari prenderti più cura del tuo aspetto, dell'atteggiamento che tieni in presenza delle donne o del tuo intero approccio. Magari sbagli qualcosa che è facile da correggere.
    Pubblicità

Consigli

  • Leggi libri su come incontrare e frequentare donne, come "The Game" di Neil Strauss. Puoi anche prendere in considerazione "How to Win Friends and Influence People," di Dale Carnegie. Ti darà consigli preziosissimi su come avere a che fare con le persone in generale. Non dovrai credere a tutto ciò che leggi, ma potresti trovare dei consigli utili.
  • Offriti di portare il tuo bel nipotino al supermercato con te. Le donne amano gli uomini che si prendono cura di un piccolo bambino adorabile. La maggior parte delle donne sorrideranno e saranno più aperte nei tuoi confronti. Avrai un'occasione per fare conversazione, chiarendo dalla prima frase che sei solo lo zio del bambino.
  • Lavora sulla tua carriera. Se avrai più successo sul lavoro, avrai anche più possibilità di incontrare e conquistare donne.
  • Non pensare mai che le donne molto belle siano inavvicinabili. Queste donne hanno gli stessi bisogni e desideri di chiunque altro. Non giudicare mai qualcuno dal suo aspetto.
  • Sii paziente. Può servire tempo per trovare il legame con la donna giusta.
  • Rimani concentrato e organizza le tue conversazioni mentalmente. Sii presente e ricorda qual è il tuo scopo. Le donne vogliono sapere che sai parlare bene, esprimere i tuoi pensieri ed essere amichevole con altri uomini. Vogliono vederti essere sicuro di te senza essere cattivo, insistente o scortese.
  • Se hai un iPhone, un Blackberry o un altro smartphone, puoi scaricare un'applicazione per rompere il ghiaccio.
  • Se hai un cane, usalo a tuo vantaggio. Porta a passeggiare il tuo cane, e partecipa a incontri per gli amanti dei cani.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non analizzare troppo la situazione. Limitati a incrociare lo sguardo di una donna, sorridere, salutare e iniziare una conversazione innocente come faresti con un amico. Non soccombere alla "paralisi da analisi".
  • Non essere troppo deciso nell'approccio. Cerca di capire subito se è interessata a te. Cerca i segnali. Se ti tocca il braccio, ti tiene la mano, flirta con gli occhi o ride alle tue battute, hai via libera.
  • Non usare tecniche di approccio banali come farle portare un drink da un cameriere. Questo tipo di tecniche da film non funzionano nella vita reale. Rispetta l'intelligenza delle donne.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 73 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 27 856 volte
Categorie: Appuntamenti
Questa pagina è stata letta 27 856 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità