Scarica PDF Scarica PDF

I molti impegni e una personalità timida a volte rendono difficile incontrare e conoscere nuove persone. Anziché lasciarti risucchiare dalla tua agenda prendi l'iniziativa, esci e incontra nuove persone!

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Incontrare Nuove Persone in Luoghi che Frequenti Già

  1. 1
    Avvicinati alle persone durante le tue commissioni quotidiane. Le tue commissioni settimanali probabilmente includono un giro al negozio di alimentari, fare benzina o andare in farmacia. Nonostante questi compiti sembrino mondani, sono delle ottime occasioni per approcciare nuove persone interessanti. La prossima volta che sarai in fila o che starai aspettando nello stesso corridoio con un'altra persona, esci dal guscio e parlale.
    • Mettiti come obiettivo di parlare con un certo numero di persone nuove ogni volta che esci. Per esempio, cerca di dire almeno "ciao" a tre nuove persone ogni volta che fai una commissione.
    • Non pensare di dover iniziare una conversazione importante; un semplice saluto a una nuova persone e delle domande basilari sono abbastanza come inizio. Se la persona si interessa e andate d'accordo, allora la conversazione andrà avanti da sé, naturalmente.
  2. 2
    Prendi i mezzi pubblici. Andare al lavoro o a scuola è una cosa che devi fare in ogni caso, e usando i mezzi pubblici prendi due piccioni con una fava. Sederti o stare in piedi vicino a una nuova persona sul bus, treno o metropolitana è una buona scusa per iniziare a parlare. In più, se trovi qualcuno che apprezzi veramente, probabilmente prenderà lo stesso mezzo ogni giorno, quindi avrai l'opportunità di rivederlo quando vuoi.
  3. 3
    Lavora via da casa. Se devi studiare o lavorare, o se semplicemente vuoi leggere un libro, fallo in un luogo pubblico anziché a casa tua. Vai al giardino pubblico, in biblioteca, e inizia a conoscere le altre persone che fanno lo stesso. Se condividi un'attività con un estraneo seduto vicino a te, inizia una conversazione a proposito di questo vostro interesse in comune![1]
  4. 4
    E' più facile conoscere estranei che vedi spesso. Vedi spesso la stessa persona in classe o al lavoro, ma non vi siete mai parlati prima? Allora è giunta l'ora di incontrare qualcuno di nuovo. Avvicina questa persona che vedi spesso, inizia a parlare, e supera la zona "estraneo" in cui eravate fino a poco fa.
  5. 5
    Parla a nuove persone agli incontri. Se hai in programma di andare a una festa di un tuo amico o familiare, prendi l'iniziativa ed evita di essere una carta da parati. Anche se magari conosci molti o la maggior parte dei presenti, esci dal guscio e parla a qualcuno che non conosci già.
  6. 6
    Fai esercizi in qualche posto nuovo. Se cammini, corri, vai in bici, pensa a un posto nuovo dove farlo. Portare il cane a spasso al parco locale è un semplice modo per incontrare nuove persone. Esercitarti in un luogo più frequentato è un modo per conoscere altre persone che fanno la stessa cosa.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Esci dalla Tua Strada Usuale per Incontrare Nuove Persone

  1. 1
    Vai in libreria o in biblioteca. Non c'è niente di meglio del girare per la stessa sezione di libri come scusa per iniziare una conversazione. Se sei un mangiatore di libri e non vedi l'ora di fare un salto in biblioteca o in libreria, fallo con l'intenzione di prendere dei nuovi libri e di iniziare dei nuovi interessi sociali.[2]
  2. 2
    Vai a un concerto gratis. In molte città ci sono concerti gratis di gruppi interessanti. Se ami la musica, incontra altri con lo stesso interesse andando a un concerto gratuito. Vacci un po' in anticipo e rimanici fino a tardi per parlare con gli altri fan dello spettacolo a cui avete appena assistito.
  3. 3
    Fai del volontariato per un gruppo che ami. Se hai la passione per una certa attività o organizzazione, approfittane per aiutare la tua comunità e incontrare nuove persone con interessi simili. Fa' del volontariato per programmi locali con regolarità e incontrerai un sacco di persone nuove senza dover spendere un euro!
  4. 4
    Entra a far parte di un club. Anche se non sei mai stato un tipo da club, non c'è niente che ti ferma ora! Entra a far parte di un gruppo che ti interessa - dei corridori, di lettura, del CAI, qualsiasi cosa ti interessi. Questi incontri sono pieni di persone che condividono qualcosa con te, e fare conversazione sarà molto facile.
  5. 5
    Vai ad un evento sportivo locale. Che sia la squadra del liceo o una partita di CSI, gli eventi sportivi attirano sempre persone. A volte si può entrare gratuitamente e i palchi sono pieni di gente. Discutere la partita è una scusa facile per iniziare una nuova conversazione.
  6. 6
    Entra a far parte di una squadra. Se semplicemente guardare una partita non è abbastanza per te, entra a far parte di una squadra locale. Farai dello sport, ti divertirai e sarai costretto a incontrare nuove persone. Informati su quali squadre stanno cercando nuovi atleti, e inizia a giocare!
  7. 7
    Vai a un seminario gratuito. I seminari sono ottimi per molte ragioni: ti danno molte informazioni interessanti, sono completamente gratuiti e hai la possibilità di conoscere nuove persone che la pensano come te. Informati se dei negozi, l'università o il comune organizzano dei seminari che ti possono interessare. Fermarti dopo l'evento per commentare quel che avete sentito è perfetto per conoscere nuova gente.
  8. 8
    Vai a degli incontri religiosi. Se sei spirituale o fai parte di un gruppo religioso, usalo a tuo vantaggio. Vai a una nuova chiesa o tempio della tua zona o a un grande incontro nelle vicinanze. Condividere il tuo credo con quelli attorno a te dovrebbe renderti più facile approcciare nuove persone. Inoltre, sai che sei molto più vicino a queste persone che a qualcuno che incontri casualmente per strada.
  9. 9
    Vai a ballare. Ci sono molti locali che offrono lezioni gratuite di ballo, e sono spesso piuttosto affollati. Prova una lezione di salsa o di zumba o vai in una discoteca dove la gente balla. Se sei abbastanza estroverso da riuscire a ballare di fronte ad altri, sarai abbastanza estroverso da iniziare una conversazione con le persone con cui balli.
  10. 10
    Vai a una festa. Scopri all'ultimo momento che un amico o un conoscente darà un party? Non evitare l'evento sociale - aggiungiti al divertimento! Le feste, particolarmente piene di persone che non conosci tanto bene, sono degli ottimi posti per incontrare gente. Inoltre, le feste organizzate da amici sono normalmente gratuite; doppio vantaggio.
  11. 11
    Parla ai tuoi amici. Se stai cercando nuove persone, perché non chiedi ai tuoi amici di organizzarti un incontro? Organizza un evento dove i tuoi amici devono portare qualcuno di nuovo, o esci con loro e dei loro amici.[3]
    Pubblicità

Consigli

  • Fai molte domande. Se sei tu che inizi la conversazione con una nuova persona, non aspettare che sia l'altro a continuare la conversazione. Se sono interessati, troveranno nuovi argomenti di discussione, ma per iniziare, devi essere tu a rompere il ghiaccio.
  • Non limitarti a una sola località. Incontrare nuove persone può accadere ovunque; approfitta di qualsiasi occasione ti si presenti.
  • Se sai che stai uscendo per incontrare nuove persone, assicurati di essere presentabile e preparato. Vestiti bene, prenditi cura della tua igiene personale e sii carico per incontrare nuova gente!


Pubblicità

wikiHow Correlati

Lanciare una Maledizione su QualcunoLanciare una Maledizione su Qualcuno
Capire se Piaci a una Ragazza da un SMSCapire se Piaci a una Ragazza da un SMS
Smettere di Ridere nei Momenti meno OpportuniSmettere di Ridere nei Momenti meno Opportuni
Trattenere la Cacca in Situazioni ImbarazzantiTrattenere la Cacca in Situazioni Imbarazzanti
Divertirti con i Tuoi AmiciDivertirti con i Tuoi Amici
Trovare Buoni Argomenti di ConversazioneTrovare Buoni Argomenti di Conversazione
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Rispondere a un RingraziamentoRispondere a un Ringraziamento
Gestire la FamaGestire la Fama
Fare Sesso TelefonicoFare Sesso Telefonico
Vendicarsi di QualcunoVendicarsi di Qualcuno
FlirtareFlirtare
Dire a un Ragazzo che Ti PiaceDire a un Ragazzo che Ti Piace
Evitare di Vomitare Quando sei UbriacoEvitare di Vomitare Quando sei Ubriaco
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 5 776 volte
Categorie: Interazioni Sociali
Questa pagina è stata letta 5 776 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità