Come Incontrare i Membri di un Gruppo Musicale a un Concerto

Se vuoi incontrare il tuo gruppo musicale preferito o dei membri di una band che ti piace molto, ecco una semplice soluzione per te.

Passaggi

  1. 1
    Per concerti in arene o teatri grandi, vai all'hotel più lussuoso della città molte ore prima dello spettacolo. Aspetta fuori, perché, se entri, potrebbero mandarti via. Evita di farlo se gli artisti stanno affrontando un tour internazionale, perché probabilmente sono stanchi e impegnati, e le possibilità di vederli sono minime. Per i tour internazionali, prova direttamente nel luogo del concerto.
  2. 2
    Dopo il concerto, aspetta vicino al loro pullman. Probabilmente, la sicurezza ti manderà via, dato che la zona potrebbe essere ad accesso vietato, a seconda di dove si svolge il concerto. Inoltre, la sicurezza potrebbe dirti che il gruppo non può o non vuole vederti. Non arrenderti!
  3. 3
    Se vedi che il pullman sta partendo, seguilo (ma non troppo da vicino). Probabilmente, si recherà all'hotel o sarà diretto verso la prossima destinazione. Se va in albergo, potresti provare a incontrare il gruppo. Se non ce la fai, vai la mattina seguente (prima dell'orario del check-out) per vedere se il gruppo parte in mattinata.
  4. 4
    Arriva sul luogo del concerto con largo anticipo. La band infatti arriverà presto per fare le ultime prove.
  5. 5
    Chiedi un autografo o una foto in modo chiaro e calmo. Potrebbero dirti di no, e non insistere se questo è il caso. Chiedi una sola cosa. Se hai molti oggetti da far firmare, potrebbero pensare che tu voglia rivendere questi cimeli, quindi potrebbero rifiutarsi.
  6. 6
    Abbi un po' di buon senso. Band emergenti e star "in decadenza" potrebbero essere più disposte a firmare autografi. Le star più vissute, come i Rolling Stones e Paul McCartney, che vengono assalite dalle folle da più di 40 anni, potrebbero rifiutarsi di firmare autografi.
  7. 7
    Molti gruppi hanno orari diversi. Controlla dove si esibiscono la sera precedente e quella successiva. Se la data seguente è tra 2 giorni, forse dormiranno nella tua città. Se invece la tappa successiva è il giorno dopo, forse partiranno immediatamente per la prossima destinazione.
  8. 8
    Se la città dove hanno suonato prima della tua è molto lontana, prova ad andare all'aeroporto. Molte band prendono voli commerciali per spostarsi. Non agire in modo sospettoso, perché la sicurezza dell'aeroporto potrebbe mandarti via o farti un interrogatorio, il che comporterebbe diversi problemi. Fai qualche ricerca. Molti cantanti arrivano la mattina presto per evitare le folle.
  9. 9
    Unisciti allo street team o al fan club, ma solo se sei un vero fan. Molti fan club o street team hanno la fortuna di partecipare a un meet and greet segreto, riservato a 14-15 fan, prima o dopo un concerto. Questa è un'occasione unica per parlare con la band più a lungo.
    Pubblicità

Consigli

  • Sii pronto: porta tutto il necessario con te, incluso un pennarello/penna in più per sicurezza. E fai una ricerca prima del concerto.
  • Sii tranquillo e sicuro di te; non agitarti troppo, o i cantanti penseranno che tu sia un po' svitato.
  • Fai dei complimenti alla band, e se puoi fai degli accenni al loro lavoro e ai loro progetti, soprattutto se collaborano con altri gruppi. In questo modo, capiranno che sei un fan vero e proprio.
  • Se vuoi un autografo, tieni carta e penna a portata di mano, altrimenti farai perdere tempo alla band.
  • Sii organizzato e preciso. Se altre persone vogliono conoscere i cantanti (e sposarli!), aspetta il tuo turno. Non spingere o saltare la fila. Non piangere, ed evita di andare in iperventilazione. I membri dei gruppi musicali sono persone proprio come te, e anche loro si spaventano di fronte alla gente inquietante, ma sono felici di conoscere i fan gentili.
  • Prova a instaurare dei contatti per riuscire a conoscere il gruppo.
  • Ricorda, anche loro sono persone. Comportati rispettosamente e sii educato. Inoltre, non metterti nei guai e non essere insistente.

Pubblicità

Avvertenze

  • Chiedi il permesso prima di toccare un cantante, specialmente se vuoi abbracciarlo. In caso contrario, il gruppo potrebbe andarsene immediatamente e la folla si arrabbierà con te.
  • Assicurati che il gruppo non abbia tanti membri della sicurezza attorno. Non andare nel backstage, a meno che tu non abbia un pass VIP, altrimenti potresti essere arrestato.
  • Risparmia la voce. Non urlare troppo al concerto, perché, se hai la fortuna di incontrarli, devi avere abbastanza voce per poter parlare con loro.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Macchina fotografica, pennarello e copertina del CD o biglietto del concerto
  • Pazienza
  • Amore nei confronti del gruppo musicale
  • Informazioni sul gruppo

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 20 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questa pagina è stata letta 7 721 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità