Come Incontrare la Persona che Ti Piace per la Prima Volta

Ti è mai capitato di osservare la persona per cui hai una cotta da lontano, avendo però troppa paura anche solo di avvicinarti e salutarlo/a? Hai il terrore di sbagliare qualcosa e renderti ridicolo? Quest'articolo ti spiegherà come incontrare la persona che ti piace per la prima volta e come uscire da questa situazione senza doverti vergognare!

Passaggi

  1. 1
    Avvicinati facendo finta di niente. Non correre incontro alla tua cotta come se fossi un fan impazzito! Cerca di fare finta che il vostro incontro sia casuale. Se uno dei tuoi amici conoscere la persona che ti piace, chiedigli di presentarvi. In questo modo il vostro incontro sembrerà amichevole e non forzato.
  2. 2
    Presentati. Cerca di non balbettare: devi sembrare a tuo agio. Non è poi così difficile dire il proprio nome, no? Ricordati che la tua cotta è una persona proprio come te: non c'è motivo di essere così nervoso all'idea di incontrarla.
  3. 3
    Fai un complimento. È una strategia molto efficace, soprattutto se la persona che ti piace è una ragazza: le donne amano i complimenti! Non dimenticare, però, che anche ai ragazzi piace ricevere complimenti sulla loro maglietta o sulle scarpe. In questo modo inizierai il vostro rapporto con il piede giusto.
  4. 4
    Cerca di far partire una conversazione. È difficile chiacchierare la prima volta che si incontra qualcuno. Una buona idea potrebbe essere continuare a parlare a partire dal complimento che le/gli hai fatto. Poniamo che tu abbia detto Mi piacciono le tue scarpe. Potresti aggiungere qualcosa del tipo Dove le hai comprate? per far proseguire la conversazione. Se non ti senti pronto a fare una chiacchierata, tuttavia, salta direttamente al prossimo passaggio.
  5. 5
    Trova un modo per rimanere in contatto. Se hai un cellulare, chiedi alla persona che ti piace se anche lei/lui ne possiede uno. In caso affermativo, chiedi il suo numero. Puoi anche chiedere il suo contatto di Facebook, Twitter, Skype, Google+ o qualsiasi altro social network. In questo modo potrai dimostrare di essere interessato a rimanere in contatto con lui/lei.
  6. 6
    Inventati una scusa per allontanarti. Non scappare di corsa come se avessi di meglio da fare, ma non rimanere nemmeno fermo in silenzio. Se pensi di aver detto abbastanza, o se la situazione sta diventando imbarazzante, trova una buona scusa per salutare e andare via. Se il vostro incontro avviene fra una lezione e l'altra, potresti dire: Beh, sarà meglio che vada in classe. In caso contrario, tieniti sul generico con un banale: È meglio che vada. Aggiungi un Ci vediamo per concludere la vostra chiacchierata. In questo modo darai l'impressione di voler parlare nuovamente con lui o lei.

Consigli

  • Cerca di sembrare sicuro di te e, se possibile, cerca di avere davvero fiducia in te stesso. Anche se sei timido, parlare con la persona che ti piace può essere davvero molto facile. Trattalo/la come un buon amico.
  • Usa i tuoi amici a tuo vantaggio! Chiedi al tuo amico o alla tua amica di parlare di te alla persona che ti piace e usala/o per portare avanti la conversazione.
  • Se ti senti davvero a disagio all'idea di parlare con la persona che ti piace e hai un amico che la conosce, portalo con te e chiedigli di portare avanti la conversazione al posto tuo.
  • Se ti serve una scusa per creare un'occasione di incontro, avvicinati e di’ che hai sentito dire in giro che ha bisogno di aiuto con i compiti di matematica (per esempio). Presentati e dagli/dalle il tuo numero poi digli/dille di chiamarti se avesse bisogno di aiuto. È anche una buona scusa per rivedere questa persona dopo il vostro primo incontro!

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Appuntamenti

In altre lingue:

English: Meet Your Crush for the First Time, Español: acercarte por primera vez a la persona que te gusta, Русский: впервые встретиться с вашим избранником, Deutsch: Deinen Schwarm ansprechen, Français: rencontrer pour la première fois la personne que l'on aime, Bahasa Indonesia: Bertemu Pertama Kali dengan Orang yang Kamu Sukai

Questa pagina è stata letta 1 587 volte.
Hai trovato utile questo articolo?