Scarica PDF Scarica PDF

Gli incontri su Internet possono consentirti di trovare l'amore e molte volte ti possono portare al matrimonio. Puoi trovare un amico, oppure un disastro e addirittura la morte. Per questo è estremamente importante che tu colga tuttii "Segnali di Allarme" che giungono alla tua mente quando senti che c'è qualcosa che non va nell'altra persona. Devi capire che non sempre gli altri sono quello che dicono di essere. "Stai attenta!Sii sospettosa!Stai all'erta!"

Passaggi

  1. 1
    Trova un sito di incontri. Ce ne sono molti, e spesso ne spuntano di nuovi. Trova un sito che abbia una certa reputazione. Stai lontano da quelli malfamati. La cosa migliore sarebbe trovare un sito che si concentri sui tuoi interessi, come un sito per gay, oppure quelli a sfondo religioso.
  2. 2
    Ricorda che la maggioranza dei siti ti offriranno un periodo di prova gratuito. Se ti chiedono i dati della tua carta di credito l'addebito verrà fatto dopo il periodo di prova "a meno che" non cancelli l'iscrizione prima di quella data (vedi il consiglio sotto).
  3. 3
    Nella registrazione metti delle informazioni vere. Non mentire sul tuo peso e suoi tuoi interessi, e non pubblicare una foto di quando eri molto più giovane. Dopo tutto, l'idea che sta dietro agli incontri su Internet è di incontrare poi dal vivo quella persona.
  4. 4
    Ricorda di non fornire mai le tue informazioni personali, come il numero di telefono, l'indirizzo, il cognome. Se le cose andranno bene lo potrai fare successivamente.
  5. 5
    Quando contatti qualcuno, assicurati di mantenere una conversazione via e-mail per un certo periodo di tempo.Crea un nuovo indirizzo e-mail da usare solo per i siti di incontri. Non dare il tuo indirizzo personale.
  6. 6
    Cerca di scoprire il più possibile sull'altra persona, via e-mail, per farti un'idea di com'è. Con la pratica, riuscirai a capire molto dell'altra persona in base a come risponde alle domande, e a quello che dice per e-mail.
  7. 7
    Non dare il tuo numero di telefono; invece, chiedi il suo. Chiamalo, ma assicurati di attivare il blocco delle chiamate se usi il telefono di casa. Se hai un cellulare, usa quello! Se rifiuta di darti il suo numero, insospettisciti. Potrebbe essere sposato o avere altri motivi, ma potrebbe anche solo essere sospettoso a sua volta. Invece che parlare al telefono, suggeriscigli un incontro in un posto neutro.(vedi sotto)
  8. 8
    Stai attenta se ti chiede se hai una web cam. Molte volte gli uomini che hanno una webcam vogliono mostrarsi nudi. Questo è un grande "segnale di pericolo".
  9. 9
    Quando parli con lui al telefono, e dopo poco inizia a fare riferimenti sessuali oppure ti chiede cosa stai indossando, aggancia. Questo è un "segnale di pericolo."
  10. 10
    Ad alcune persone non piace chiacchierare per e-mail per lunghi periodi di tempo o dare il proprio numero di telefono. Non scappare se ti chiede di incontrarvi. Chiedigli dove vorrebbe incontrarti. "Stai attenta" se suggerisce casa sua o casa tua. Questo è un altro "segnale di pericolo"; interrompi subito la comunicazione. Incontralo sempre in pubblico, in un luogo neutrale, preferibilmente di giorno.
  11. 11
    Quando lo incontri per la prima volta assicurati di farlo in un posto pubblico, in cui ci siano molte persone, come un ristorante o un bar in una strada frequentata. Solo dopo averlo conosciuto bene e quando ti senti sicura dovresti invitarlo a cena, ecc.Inoltre avvisa i tuoi amici o un membro della tua famiglia che stai per incontrare qualcuno per la prima volta, e dagli il suo nome. Dagli anche il suo numero di telefono se ce l'hai.
    Pubblicità

Consigli

  • Molti matrimoni derivano dagli incontri su Internet. Ci sono persone molto carine e oneste, che stanno cercando un compagno. Stai solo attenta e sii cauta.
  • Quando te ne vai, assicurati che non ti segua a casa. Se hai il sospetto che ciò stia accadendo, allora fai il giro più lungo e non andare a casa. Se hai un cellulare, chiama il 113 (anche se non hai credito funziona lo stesso).
  • Ricorda, non credere a tutto quello che ti dice, e non dirgli tutto!
  • Quando lo incontri di persona assicurati di farlo in un luogo pubblico, come una biblioteca, o un fast food, lontano da dove abiti. Se vuoi essere davvero al sicuro, invitalo a un evento in cui ci sono i tuoi amici, per es.l'esibizione di un gruppo, un evento in un parco o in un centro culturale ecc. In quel modo, se sembrerà sospetto oppure non è il tuo tipo non dovrai andartene da sola.
  • Un'altra cosa intelligente da fare è fare un controllo su di lui, per essere certi che sia quelo che dice di essere, e se sai dove lavora chiama la sua azienda e verifica che lavori lì, se non addirittura incontralo lì. SEGNALE DI PERICOLO!
  • Non dirgli mai che sei molto sola, o che vivi da sola, e non dare nessuna informazione personale. Questo il modo in cui le ragazze sono indotte a incontrarsi e a volte vengono uccise.
  • Quando inizi a comunicare con lui, salva una copia del suo profilo sul tuo computer.Se dovesse rivelarsi una persona da bloccare, e dovesse entrare usando un'altra identità, avrai le informazioni del suo profilo da confrontare nel caso sospetti che ti stia contattando con un nome diverso. Se continua a darti fastidio, contatta il provider del sito e spiega la situazione. Saranno loro a prendere provvedimenti rispetto a quella persona.
  • Stai molto attenta se una persona (soprattutto un uomo) vuole velocizzare troppo il matrimonio. SE è davvero single, e potrebbe non esserlo, è probabile che dopo il matrimonio si rivelerà una persona diversa. Prendi tempo e cerca di conoscerlo! Le conseguenze potrebbero essere devastanti.
  • Sii intelligente, stai attenta e sii cauta. Potresti incontrare il ragazzo perfetto. L'amore è lì fuori se sei abbastanza fortunata da incontrarlo.
  • I segnali di pericolo ti segnalano di stare attenta...Se senti che c'è qualcosa che va è molto probabile che sia così.

Ricorda che tutto quello che devi fare per liberarti di lui è spegnere il tuo computer, ma prima cancellalo. Puoi segnalarlo al provider del sito. Lo banneranno anche se la maggior parte delle volte rientrarà usando un altro nome.

  • Leggi le sue e-mail molto attentamente. Se commette molti errori di scrittura (e ha un controllo dell'ortografia) o usa una gramamtica sbagliata potrebbe non essere andato a scuola come invece ti ha detto.
  • Non dimenticarti di cancellarti dopo il periodo di prova. Registrati e poi cancellati, allo stesso momento. Questo ti consentirà di utilizzare solo il periodo di prova.
Pubblicità

Avvertenze

  • La conclusione è stai attenta! Usa il tuo giudizio e fidati del tuo istinto.
  • Riicordati che non permetteresti a un estraneo conosciuto per strada di entrare in casa tua. Quindi non dovresti farlo neppure con gli estranei su Internet.
  • Alcuni uomini si spacciano per donne quindi stai attento anche a quello che dici alle donne.
  • Acuni uomini dicono di essere single o divorziati quando invece sono sposati. Cerca di scoprire più informazioni possibili usando un motore di ricerca, e termina subito al comunicazione se non ti piace ciò che trovi.
  • Molti uomini hanno diverse identità sui siti di incontri. Usano nomi, età, e località diverse.
  • Se insiste per vederti, e sei minorenne, dillo ai tuoi genitori. Non nascondere le e-mail, sii aperta con loro. Mostra loro tutto quello che ricevi e che è di natura sessuale.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Collette Gee
Co-redatto da:
Coach Relazionale, Specialista Prevenzione Violenza Certificata e Scrittrice
Questo articolo è stato co-redatto da Collette Gee. Collette Gee è una coach relazionale, specialista in prevenzione della violenza certificata e fondatrice di LiveHappily, un servizio di coaching relazionale. Concentrandosi sull'instaurazione di relazioni sentimentali profonde e significative, Collette usa la sua esperienza lavorativa nel settore della salute mentale per occuparsi di coaching relazionale, corsi online e workshop mirati ad aiutare donne e uomini a trovare un amore duraturo. È anche l'autrice del libro "Finding Happily... No Rules, No Frogs, No Pretending". Il suo lavoro è stato presentato su TLC, London Live, Huffington Post e CNN. Questo articolo è stato visualizzato 6 693 volte
Categorie: Internet | Appuntamenti
Questa pagina è stata letta 6 693 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità