Scarica PDF Scarica PDF

Molti sognano di conoscere la propria celebrità preferita. Ci sono persone che dedicano interi siti web e social network ai propri incontri con gente ricca e famosa. Imbattersi in una persona conosciuta può essere molto piacevole, ma spesso richiede una certa preparazione. Ecco come vedere da vicino, ottenere un autografo o salutare una persona famosa.

Metodo 1
Metodo 1 di 5:
Trovare una Celebrità a Distanza

  1. 1
    Leggi tabloid e siti web. Le riviste e i blog di pettegolezzi pubblicano regolarmente le foto che i paparazzi hanno scattato alle celebrità mentre erano in giro o a un evento. Osserva lo sfondo dell'immagine. Se vedi un albergo, probabilmente è lì che alloggiano mentre sono in una determinata città. Se si tratta di un bar o un negozio specifico, può darsi che si rechino regolarmente in questo luogo.
    • Imposta un Google Alert indicando il nome della tua star preferita. Leggerai notizie sul suo conto, ma anche informazioni sui suoi spostamenti in base alle ultime foto dei paparazzi e agli aggiornamenti dei fan.
    • L'avvistamento di celebrità è un hobby diffuso. Molte persone hanno blog che aggiornano regolarmente.
  2. 2
    Segui questa celebrità su Twitter. Molte persone famose scrivono regolarmente tweet nel corso della giornata. Seguire la tua star preferita potrebbe permetterti di ottenere informazioni sulla palestra, i ristoranti e i negozi che frequenta regolarmente. Andare in questi posti aumenterà le tue probabilità di incontrarla.
    • Molti fan pubblicano le foto delle celebrità che avvistano su Twitter. Impostare un Alert su questa persona potrebbe causare una vera inondazione nei feed, ma potresti così scoprire se si trova nelle immediate vicinanze.
  3. 3
    Segui questa celebrità su Instagram. Le foto caricate dalle persone famose possono dare indizi su dove trascorrono il proprio tempo. Guarda lo sfondo delle fotografie per notare segnali stradali, nomi di negozi e altre caratteristiche identificative della località in cui si trovano.
    • La maggior parte degli account Facebook delle celebrità è gestita dagli addetti alle relazioni pubbliche e non viene aggiornata con informazioni riguardanti la loro vita quotidiana. Tuttavia, potresti trovare delle informazioni grazie ai commenti lasciati dai fan.
  4. 4
    Fai una ricerca servendoti di database online. Esistono molti siti che forniscono informazioni sugli spostamenti specifici delle celebrità in base ai loro impegni, come girare film, essere ospiti di programmi televisivi, firmare libri, fare apparizioni pubbliche e partecipare a conferenze.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 5:
Trovare una Celebrità di Persona

  1. 1
    Visita Roma, Milano, Los Angeles, New York o Londra. Molte persone famose vivono in queste città, quindi trascorrerci del tempo può aumentare le probabilità di incontrarne una.
  2. 2
    Fai networking. Racconta a tutti che il tuo hobby è quello di scattarti foto con le star o parla a grandi linee di questo tuo particolare interesse con una persona. Non si sa mai: magari conosce il parente di un amico dell'allenatore di Raoul Bova [1] .
    • Agisci in maniera tranquilla. Proprio come proteggeresti i tuoi amici, colleghi, superiori o dipendenti da un soggetto che potenzialmente rappresenta una minaccia, una persona che ha un ruolo attivo nella vita di una celebrità non ti permetterà di avvicinarti a lei se sembri pericoloso, strano o inquietante.
    • Esprimi il tuo interesse nei confronti di un certo campo artistico o nel settore dell'intrattenimento, non verso un personaggio in particolare. Se le persone che compongono la tua rete sociale o professionale sanno del tuo amore per il cinema, la musica o il teatro, saranno più predisposte a condividere informazioni, biglietti e notizie riguardanti un'ampia varietà di gente che ti interessa. Se un tuo amico sa che adori la musica pop, potresti ottenere delle informazioni su un concerto di Beyoncé. Tuttavia, se pensa che tu sia solo interessato a Taylor Swift, potrebbe non prendersi la briga di dirtelo.
  3. 3
    Informati in giro. Quando vai a bere un caffè o pranzi in una zona popolare, chiedi alle persone che ci lavorano se hanno mai avvistato una celebrità. Alcune possono essere molto disponibili e magari dirti addirittura in quale giorno della settimana o orario certe persone famose sono solite andare nei loro negozi o ristoranti.
  4. 4
    Leggi la sezione del quotidiano locale dedicata all'arte e all'intrattenimento. Verranno citate performance teatrali, aperture di gallerie, incontri in librerie per autografare libri e altre apparizioni pubbliche ufficiali.
    • Visita il teatro o la galleria in cui è stata programmata l'apparizione di questa celebrità. Parla con le persone che ci lavorano. Non si sa mai: magari qualcuno sarà in grado di darti qualche informazione in merito agli spostamenti di quella star.
    Pubblicità

Metodo 3
Metodo 3 di 5:
Incontrare una Celebrità a un Evento

  1. 1
    Compra un biglietto per assistere a un suo concerto, opera teatrale o evento a cui è stata invitata. Pagando per partecipare all'evento ufficiale, non dovrai aspettare fuori, sperando di vederla per un solo istante.
    • Cerca di ottenere i posti migliori, pur evitando di sforare il budget. Più vicino sei al palco, più probabilità hai che ti veda. Alcuni artisti interagiscono molto con il pubblico, quindi potrebbero scattarsi delle foto o chiacchierare con te.
    • Puoi anche comprare un biglietto VIP che includa un "Meet and Greet". Se da un lato è piuttosto costoso, solitamente hai l'opportunità di ottenere un posto ideale per assistere al film, all'opera o al concerto. Inoltre, ti viene garantita una foto con la celebrità alla fine dell'esibizione. L'agenzia che ti vende il biglietto dovrebbe spiegarti esattamente che cosa è compreso nel pacchetto VIP.
  2. 2
    Tieni le orecchie ben aperte per venire a conoscenza di eventi a cui parteciperà una persona famosa per autografare libri. Le celebrità spesso si fanno autopromozione in queste occasioni, organizzate sia per i libri in sé e per sé che per i progetti attinenti a cui stanno lavorando (per esempio, nel 2012, Jennifer Lawrence ha firmato delle copie di Hunger Games presso la libreria Barnes & Noble di New York per promuovere l'alfabetismo). Molti di questi eventi sono gratuiti. Ci sono anche siti che offrono informazioni dettagliate al riguardo.
    • Mettiti in contatto con la libreria in anticipo per sapere se è prevista una fila molto lunga, conoscere le regole in merito a fotografie e autografi e così via. I negozi di libri più grandi organizzano ogni anno molti eventi di questo tipo, e sanno esattamente che cosa aspettarsi.
    • Potrebbe essere complicato scattarsi una foto con una celebrità durante un'occasione del genere. Le librerie solitamente vogliono che la fila scorra senza interruzioni. Non infastidire i presenti, altrimenti difficilmente avrai il permesso di ritornarci.
    • Durante la maggior parte di questi eventi, alle persone non è consentito di ottenere un autografo o mettersi in fila per conoscere la celebrità, a meno che non abbiano comprato il prodotto pubblicizzato in questa occasione.
    • Potresti comprare più di un libro. Questo ti darà più tempo per parlare con la celebrità mentre li firma.
  3. 3
    Avvicinati alla zona di accesso al palco. Se hai dei biglietti per un'opera teatrale o un altro spettacolo, scopri dove si trova il punto di accesso al palcoscenico. Dopo l'esibizione, dirigiti subito lì e aspetta che la celebrità passi. Probabilmente ci saranno molte persone ad aspettare, ma potresti comunque ottenere una foto o un autografo.
    • Alcuni artisti potrebbero essere molto stanchi dopo un'esibizione e non avranno voglia di firmare autografi o posare per le foto. Sii sempre educato e rispettoso, non importunare nessuno.
  4. 4
    Partecipa come pubblico a un talk show. I programmi di questo tipo, che siano mattutini, pomeridiani o serali, ospitano ogni settimana molte celebrità. Puoi informarti online sulle date delle registrazioni o dei programmi dal vivo per sapere quando sarà ospite il tuo personaggio preferito [2] .
    • Come i teatri, anche gli studi televisivi hanno zone d'accesso allo scenario. Spesso l'arrivo e l'uscita di una star da uno studio sono eventi a sé stanti, con tanto di paparazzi e fan. Tuttavia, potresti riuscire a incontrare velocemente la celebrità: dipende dalla sua identità e dai suoi impegni.
    Pubblicità

Metodo 4
Metodo 4 di 5:
Incontrare una Celebrità in Giro

  1. 1
    Visita i posti frequentati dalle celebrità. Se da un lato magari non puoi permetterti di fare shopping da Prada o Louis Vuitton, puoi comunque recarti nei luoghi in cui bazzicano le persone famose. Se dovessi visitare Los Angeles, ricorda che le star spesso si aggirano in punti vendita come Brentwood Farmers' Market e Whole Foods, per fare la spesa [3] .
    • I negozi solitamente non vedono di buon occhio le persone che indugiano tra gli scaffali senza comprare niente. Acquistare qualcosa nel punto vendita, anche un prodotto piccolo o poco costoso, ti aiuterà a non attirare negativamente l'attenzione.
  2. 2
    Aspetta fuori dall'albergo in cui sai che la celebrità sta alloggiando. Le conferenze stampa e le prime dei film spesso vengono organizzate in tarda mattinata, pomeriggio o sera, quindi, se ti presenti presto, potresti vedere la persona famosa mentre esce per andare al lavoro.
    • Indugiare nella hall di un albergo potrebbe causarti qualche problema, quindi cerca di ordinare una bevanda al bar. Siediti in un modo tale da vedere chi entra ed esce dall'hotel.
    • Se non vedi questa celebrità entrare o uscire dall'albergo, non scoraggiarti. Molti grandi hotel hanno una clientela composta da persone famose che escono dal retro al fine di proteggere la propria privacy.
  3. 3
    Se si tratta di un musicista, aspetta vicino al tour bus. Hai assistito a un concerto? Informati su dove vengono parcheggiati i veicoli e cerca di raggiungere questo posto. Molte band si preparano velocemente per andarsene subito dopo lo spettacolo, ma puoi imbatterti in qualcuno e presentarti.
  4. 4
    Cerca un lavoro in un posto piuttosto frequentato dal tuo idolo. Diventa cameriere nel suo ristorante preferito, barista nel bar che bazzica regolarmente o personal trainer nella sua palestra. Fare turni di otto ore aumenta considerevolmente le probabilità di vederlo quando si reca in questo luogo.
    • Assicurati di ottenere un impiego che ti permetta di interagire con i clienti. Certo, lavorare come parcheggiatore o addetto al guardaroba non è particolarmente emozionante, ma è probabile che avrai un contatto con le persone famose che cenano fuori o alloggiano in un albergo [4] .
    • Sii sempre professionale. In genere, i proprietari dei posti frequentati da persone famose non vedono di buon occhio la gente che intende importunare la propria clientela. Puoi sicuramente scambiare quattro chiacchiere o anche chiedere una fotografia nelle circostanze giuste, ma se diventi fastidioso, difficilmente ti terrai stretto l'impiego.
    Pubblicità

Metodo 5
Metodo 5 di 5:
Comportarti nel Modo Giusto quando Incontri una Celebrità

  1. 1
    Arriva presto agli eventi a cui vuoi assistere. A seconda dell'occasione, alcune persone potrebbero persino accamparsi per la notte. Porta con te un libro o della musica per distrarti mentre aspetti.
    • Potresti farti accompagnare da un amico, soprattutto se arriverai diverse ore prima o aspetterai per tutta la notte. Potete fare dei turni per conservare il posto in fila, in modo da andare al bagno e a comprare cibo e bevande durante l'attesa.
  2. 2
    Decidi che cosa vuoi. Un autografo? Una foto? Potresti riuscire a ottenere entrambi, ma, se la celebrità arriva tardi, viene affrettata dal suo manager o dedica solo qualche minuto ai fan, è meglio sapere esattamente che cosa chiedere.
    • Chiedi un autografo personalizzato. La celebrità non sospetterà che lo venderai, quindi avrai più chance di convincerla a firmarlo e fermarsi a chiacchierare con te [5] .
    • Sii preparato. Cerca di avere a disposizione una penna o un pennarello e una fotografia o una locandina. Se la celebrità è generosa e disposta a farti un autografo, deve essere facile soddisfare la tua richiesta.
  3. 3
    Prepara quello che dirai. La celebrità difficilmente avrà molto tempo, quindi prepara una breve presentazione. Dille come ti chiami ed esprimi in poche parole il tuo apprezzamento verso il suo lavoro. Articola chiaramente ed educatamente la tua richiesta: dovrebbe avvenire sotto forma di domanda ("Possiamo scattarci una foto insieme?"), non di affermazione ("Voglio scattarmi una foto con te").
    • Se vuoi dire molte cose a questa persona, potresti scriverle una lettera e consegnargliela all'evento. Potrà leggerla quando avrà più tempo [6] .
  4. 4
    Mantieni la calma. Certo, la musica del tuo idolo ti ha cambiato la vita. Pensi che siate anime gemelle che non hanno ancora avuto la possibilità di conoscersi. Tuttavia, non lasciare che queste idee ti facciano comportare in maniera inquietante. Sii amichevole e cortese, evita di risultare troppo sdolcinato o esagerato. Le adulazioni eccessive, gli urli e l'adorazione potrebbero mettere a disagio la celebrità.
  5. 5
    Sorridi e sii amichevole. Le celebrità sono persone molto impegnate che ogni mese partecipano a tante conferenze stampa ed eventi pubblici. Non essere esigente o aggressivo. La socievolezza e l'apprezzamento sinceri generalmente vengono ricambiati con generosità.
    • Prima di fare una fotografia, chiedi sempre l'autorizzazione. Tirare fuori il cellulare e iniziare a scattare senza permesso potrebbe risultare arrogante o scortese.
  6. 6
    Allontanati. Se stai partecipando a un evento o aspettando nella zona di accesso al palcoscenico, probabilmente ci saranno molte altre persone. Dopo aver ottenuto una foto, una stretta di mano o un autografo, lascia che anche gli altri conoscano la celebrità. Probabilmente sono entusiasti almeno quanto te.
    • Se non riesci a ottenere una stretta di mano o l'incontro è fin troppo veloce, non sentirti deluso. Ci saranno sempre altre opportunità!
    Pubblicità

Consigli

  • Anche le celebrità sono esseri umani. Potresti incontrarle mentre sono malate, subito dopo che sono state lasciate dal proprio partner o alle prese con il profondo rimpianto di non essersi iscritte alla facoltà di veterinaria. Proprio come i comuni mortali, anche le persone famose hanno giornatacce e possono fare una pessima prima impressione. Se incontri una celebrità che si dimostra meno cordiale di quanto sperassi o ti aspettassi, sii comprensivo. Potresti averla colta proprio in un brutto momento.
  • Mai essere sicuro che una persona famosa ti concederà una foto o un autografo. Magari non ha tempo perché è piena di impegni. Se declina, sorridi e lascia che vada avanti per la propria strada.
  • Rispetta la privacy di questa persona e fai appello al buon senso. Se vedi la tua celebrità preferita mentre mangia un gelato con i suoi figli, considera se sarebbe educato interromperla quando è in compagnia della sua famiglia. Ricorda che anche lei è un essere umano.
  • C'è gente che non riesce a capire che anche le celebrità sono persone. Alcuni le mettono su un piedistallo, al centro delle proprie vite. Le star sono esseri umani e vanno trattate come tali. Non entusiasmarti troppo all'idea di incontrarne una: sono persone proprio come te.
  • Ricorda che le celebrità sono persone normali, solo con uno stile di vita diverso.
Pubblicità

Avvertenze

  • Indugiare in posti pubblici come alberghi e negozi a volte è proibito e spesso non viene visto di buon occhio dai responsabili. Se decidi di aspettare in un hotel o un punto vendita, comportati da buon cliente e compra qualcosa, altrimenti rischi di essere invitato ad andare via.
  • Lo stalking è perseguibile per legge. Mai provare a entrare nella casa, nella stanza di albergo o nello spazio privato di una celebrità. Se vuoi metterti in contatto con lei, mandale una lettera all'indirizzo ufficiale o telefona al numero indicato per i fan, mai usare dati di contatto privati.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Parlare con uno SconosciutoParlare con uno Sconosciuto
Trovare Buoni Argomenti di ConversazioneTrovare Buoni Argomenti di Conversazione
Avere una Conversazione ArgutaAvere una Conversazione Arguta
Farsi degli AmiciFarsi degli Amici
Socializzare, Essere Divertenti e Fare AmiciziaSocializzare, Essere Divertenti e Fare Amicizia
Essere Te StessoEssere Te Stesso
Lanciare una Maledizione su QualcunoLanciare una Maledizione su Qualcuno
Trattenere la Cacca in Situazioni ImbarazzantiTrattenere la Cacca in Situazioni Imbarazzanti
Capire se Piaci a una Ragazza da un SMSCapire se Piaci a una Ragazza da un SMS
FlirtareFlirtare
Gestire la FamaGestire la Fama
Rispondere a un RingraziamentoRispondere a un Ringraziamento
Divertirti con i Tuoi AmiciDivertirti con i Tuoi Amici
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Alessandra Conti
Co-redatto da:
Organizzatrice d'Incontri per Celebrità e Dating Coach
Questo articolo è stato co-redatto da Alessandra Conti. Alessandra Conti è un'organizzatrice di incontri per celebrità, dating coach e co-fondatrice di Matchmakers In The City, un'attività di organizzazione appuntamenti con sede a Los Angeles. Lavora dietro le quinte per il programma di MTV "Un esperimento d'amore" e collabora con programmi come "Access Hollywood" della NBC e "Face The Truth" della CBS. I suoi consigli su appuntamenti e relazioni sono apparsi su Forbes, Elite Daily, The New Yorker, The LA Times e Fox News. Per quasi 10 anni, ha lavorato con clienti che spaziano da celebrità a giovani professionisti. Guida un team di organizzatori di incontri che, grazie alle loro vaste conoscenze in merito a rapporti interpersonali, linguaggio del corpo e individuazione delle bugie, hanno reso possibili centinaia di matrimoni. Si è laureata in Comunicazione all'American University e ha ottenuto la certificazione di organizzatrice di incontri dal Matchmaking Institute. Questo articolo è stato visualizzato 33 480 volte
Categorie: Interazioni Sociali
Questa pagina è stata letta 33 480 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità