Come Incorniciare una Foto

Le fotografie ci forniscono un ottimo modo per conservare e visualizzare i ricordi preziosi, e le immagini incorniciate fungono anche da decorazioni. E 'importante conoscere i passaggi fondamentali per incorniciare una foto, mantenerla protetta e ingrandirla come nelle mostre d'arte.

Passaggi

  1. 1
    Decidi quale immagine vuoi incorniciare. Le dimensioni, la forma e i colori dell'immagine determineranno quale cornice usare e come verrà incorniciata.
  2. 2
    Prendi le misure della foto.
    • Usa un righello per misurare l'immagine che desideri incorniciare. Queste dimensioni ti aiuteranno a scegliere una cornice che si adatti, senza doverla tagliare o tagliare la fotografia.
  3. 3
    Taglia ogni eccesso intorno all'immagine. Taglia le cose che non vuoi che si vedano nella foto. (Es: persone sullo sfondo, ecc).
    • Prima di inquadrare una foto, utilizza forbici affilate per tagliare eventuali bordi in eccesso o frastagliati. Questo aiuterà l'immagine a stare distesa e più facile da incorniciare.
  4. 4
    Scegli una cornice che coincide con l'immagine.
    • Cornici con colori che richiamano i colori o dettagli nella foto sono le migliori. Inoltre tieni conto dell'arredamento della zona in cui verrà visualizzata l'immagine.
  5. 5
    Sgancia il sostegno posteriore della cornice.
    • Trova i ganci sul retro della cornice. Di solito i ganci si spostano da un lato o devono essere spinti verso il basso per liberare la parte posteriore della cornice. Sgancia la parte posteriore della cornice e rimuovila.
  6. 6
    Pulisci il vetro della cornice. Puoi usare della carta o un panno morbido. Assicurati che sia pulito e privo di polvere.
    • Rimuovi la lastra di vetro dalla cornice, se possibile, per pulirla meglio. Utilizza sapone per piatti e acqua, o detergente per vetri. Poi asciuga con un tovagliolo di carta per evitare macchie d'acqua. Rimettilo nella cornice.
  7. 7
    Allinea l'immagine sul vetro.
    • Allinea l'immagine contro il pannello di vetro della cornice in modo che i bordi siano allineati tra loro. In questo modo sarà più facile collocare la foto nella cornice.
  8. 8
    Rimonta la parte posteriore della cornice.
    • Riposiziona il sostegno poteriore della cornice. Spingi o piega i ganci della cornice nella loro posizione originale.
  9. 9
    Controlla la posizione dell'immagine. Assicurati che l'immagine sia posizionata come desideri.
    • Gira la cornice e controlla l'immagine per assicurarti che sia dritta. Non ci dovrebbero essere vuoti o spazi aperti, non dovresti essere in grado di vedere la parte posteriore della cornice e l'immagine dovrebbe essere dritta, con i bordi allineati a quelli della cornice.
  10. 10
    Finito.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Fotografia

In altre lingue:

English: Frame a Picture, Español: enmarcar un cuadro, Русский: вставить фотографию в рамку, Deutsch: Ein Bild rahmen, Français: encadrer une photo, Bahasa Indonesia: Membuat Bingkai Foto dari Kayu

Questa pagina è stata letta 4 474 volte.
Hai trovato utile questo articolo?