Questo articolo spiega come incorporare un video di YouTube all'interno di un post pubblicato su un blog creato con la piattaforma di Blogger.

Metodo 1 di 2:
Condividere un Video di YouTube

  1. 1
    Accedi alla pagina di YouTube relativa al video che vuoi condividere. All'interno di un post di Blogger è possibile inserire qualsiasi video presente sulla piattaforma di YouTube. Usa la barra di ricerca collocata nella parte superiore della pagina oppure clicca sulla scheda Il mio canale elencata sul lato sinistro della pagina per cercare uno dei tuoi video.
  2. 2
    Clicca sul link Condividi. È visibile sotto al riquadro del video. Verrà visualizzata una finestra di pop-up con l'elenco delle opzioni a disposizione.
  3. 3
    Clicca sulla voce Blogger. È caratterizzata da un'icona arancione raffigurante la lettera "B". Verrà aperta una nuova scheda del browser relativa alla creazione di un nuovo post di Blogger. Il video selezionato verrà inserito automaticamente all'interno del nuovo post.
    • Se non hai ancora eseguito l'accesso con il tuo account di Blogger, segui le istruzioni che appariranno a video.
  4. 4
    Modifica il post. Se desideri includere un messaggio o un'immagine, aggiungili adesso al nuovo post.
  5. 5
    Clicca sul pulsante Pubblica. È di colore arancione ed è collocato nella parte inferiore della finestra di creazione del post. Quest'ultimo verrà pubblicato sul tuo blog e il video di YouTube che hai condiviso sarà incorporato al suo interno.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Incorporare un Video su Blogger

  1. 1
    Visita il sito web di Blogger ed esegui l'accesso con il tuo account. Verrà visualizzato l'elenco di tutti i post del tuo blog.
  2. 2
    Crea un nuovo post o modificane uno esistente. Clicca sull'opzione Nuovo post se desideri creare un post da zero oppure clicca sul link Modifica di un post già esistente nel caso voglia modificarlo.
  3. 3
    Clicca sull'icona "Inserisci un video". È caratterizzata da un ciak bianco e nero ed è visualizzata nella parte inferiore del riquadro del post. Verrà visualizzata la finestra di dialogo "Aggiungi un video".
  4. 4
    Clicca sulla scheda Da YouTube. È visualizzata nella parte superiore della finestra.
    • Se hai la necessità di pubblicare un video di YouTube che hai creato tu stesso, clicca sulla scheda I miei video su YouTube. Questa opzione funziona solo se il tuo canale di YouTube è legato al medesimo account di Google a cui è abbinato il profilo di Blogger.
  5. 5
    Cerca il video da pubblicare nel post. Usa la barra di ricerca visualizzata nella parte superiore della finestra per ricercare il video che vuoi includere nel post.
  6. 6
    Seleziona il video e clicca sul pulsante Seleziona. Il video in esame verrà incorporato automaticamente nel post.
  7. 7
    Completa il post. Se desideri includere un messaggio o un'immagine, aggiungili adesso al nuovo post.
  8. 8
    Clicca sul pulsante Pubblica. È di colore arancione ed è collocato nella parte superiore destra della pagina. Il post in oggetto verrà pubblicato sul tuo blog e il video di YouTube che hai scelto sarà incorporato al suo interno.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Cancellare la Cronologia del Router

Come

Contattare Instagram

Come

Configurare una Webcam

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Disattivare AdBlock

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web

Come

Scaricare un'Applicazione da Google Play al PC

Come

Parlare con le Ragazze su Tinder

Come

Aprire un File XML

Come

Usare la Funzione "Registrati" su Facebook

Come

Trasferire Denaro da PayPal a un Conto Corrente Bancario

Come

Aggiungere un Bot a un Canale Discord (PC o Mac)

Come

Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook

Come

Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 8 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità