Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come incrementare il numero di porte Ethernet di un router di rete. È possibile farlo in modo semplice e veloce acquistando uno switch di rete che ti permetterà di espandere la tua rete LAN domestica o aziendale.

Passaggi

  1. 1
    Acquista uno switch. Per poter acquistare il dispositivo corretto, occorre fare attenzione a un paio di cose.[1]
    • Assicurati che lo switch che vuoi comprare abbia un numero di porte LAN superiore a quello che realmente dovrai usare.
    • Assicurati che lo switch sia in grado di trasferire i dati almeno alla medesima velocità del router di rete. Per esempio, se il router della tua rete LAN ha una velocità di 100 Mb/s, dovrai acquistare uno switch che riesca a trasferire i dati all'interno della rete a tale velocità. Acquistando uno switch più lento rallenterai la velocità di trasferimento dei dati di tutta la rete LAN.
  2. 2
    Collega lo switch alla rete elettrica usando l'apposito cavo o alimentatore. Cerca una presa elettrica libera nelle vicinanze del router di rete a cui poter collegare lo switch.
  3. 3
    Collega lo switch al router di rete. Usa un normale cavo Ethernet per collegare una porta LAN del router a una porta LAN dello switch. Alcuni switch di rete sono dotati di una porta specifica per effettuare questo tipo di collegamento, denominata "Uplink". Altri modelli di switch sono in grado di rilevare automaticamente la porta a cui è connesso il router di rete e agire di conseguenza, quindi in questo caso potrai usare una porta LAN qualsiasi del dispositivo.
  4. 4
    Collega i dispositivi allo switch. Usa dei cavi Ethernet per collegare allo switch tutti i dispositivi che dovranno accedere alla rete LAN. Dato che lo switch è attivo e connesso al router di rete, tutti i dispositivi connessi allo switch saranno in grado di accedere al web.
    • Se hai acquistato uno switch con una velocità di trasferimento dei dati superiore a quella del router, i dispositivi collegati saranno in grado di trasferire i dati fra loro a una velocità superiore rispetto a quella con la quale scaricano i dati da internet.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Visualizzare l'Elenco dei Dispositivi Connessi a una Rete WirelessVisualizzare l'Elenco dei Dispositivi Connessi a una Rete Wireless
Collegare Due RouterCollegare Due Router
Collegare Due Router in CascataCollegare Due Router in Cascata
Collegare un Router a un Altro per Espandere una ReteCollegare un Router a un Altro per Espandere una Rete
Rendere Wireless una Stampante con un Router WirelessRendere Wireless una Stampante con un Router Wireless
Configurare il tuo PC per Collegarti a una Rete LocaleConfigurare il tuo PC per Collegarti a una Rete Locale
Collegare un PC o un Mac a un Router Tramite Cavo EthernetCollegare un PC o un Mac a un Router Tramite Cavo Ethernet
Trovare la tua Maschera di ReteTrovare la tua Maschera di Rete
Collegare un Router a un ModemCollegare un Router a un Modem
Trovare la Password della Tua Rete WiFiTrovare la Password della Tua Rete WiFi
Crimpare un Connettore RJ45Crimpare un Connettore RJ45
Cambiare la Password della Rete Wireless di un TP LinkCambiare la Password della Rete Wireless di un TP Link
Fare il Refresh del Tuo Indirizzo IP in WindowsFare il Refresh del Tuo Indirizzo IP in Windows
Aggregare Due Connessioni InternetAggregare Due Connessioni Internet
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Travis Boylls
Co-redatto da:
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Travis Boylls. Travis Boylls è uno Scrittore ed Editor esperto di Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha esperienza in scrittura di articoli relazionati alla tecnologia, fornitura di software per il servizio clienti e progettazione grafica. È specializzato in piattaforme Windows, macOS, Android, iOS e Linux. Ha studiato graphic design al Pikes Peak Community College.
Categorie: Networking
Questa pagina è stata letta 778 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità