Come Incrementare il Numero di Spermatozoi

Molte coppie provano ad aumentare le possibilità di avere un figlio facendo sesso regolarmente, assumendo vitamine e supplementi e cambiando abitudini. Uno degli aspetti fondamentali per le coppie che vogliono concepire è l'incremento del numero degli spermatozoi attivi. Vi sono alcuni modi per farlo, ma la migliore soluzione consiste nell'abbinare una dieta sana con una vita attiva e, contemporaneamente, nell'eliminazione di alcune brutte abitudini.

Passaggi

  1. 1
    Elimina le brutte abitudini. Evita di bere alcool e smetti di fumare. Non utilizzare droghe. Tutte queste sostanze ridurrebbero il numero di spermatozoi e danneggerebbero il seme, rendendolo incapace di fecondare gli ovuli. Se non riesci a eliminare del tutto questi vizi, riducili più che puoi.
  2. 2
    Evita i cibi pronti. È importante mantenere una dieta ricca di proteine, verdure e cereali integrali. Cerca di mantenere un regime alimentare basso in grassi. Chi segue una dieta sana ha un maggior numero di spermatozoi attivi perché tutto il corpo è più sano e il metabolismo funziona correttamente. Se puoi, scegli alimenti biologici.
  3. 3
    Fai esercizio regolarmente. Allenati almeno 30 minuti al giorno, la ginnastica riduce gli ormoni dello stress che danneggiano lo sperma. L'esercizio di basso impatto è più consigliabile, sono ottimi, ad esempio, il Tai Chi, lo Yoga e la Meditazione. È comunque importante non esagerare e non creare troppa tensione nei muscoli, così come è preferibile non fare attività che potrebbero danneggiare i testicoli.
  4. 4
    Limita i rapporti sessuali a una volta ogni tre giorni. Lasciando un po' di tempo tra un rapporto sessuale e l'altro, dai al tuo corpo la possibilità di creare sperma. Fare sesso ogni giorno riduce il numero di spermatozoi. Le coppie potrebbero, poi, programmare i rapporti tenendo conto del periodo fertile della donna.
  5. 5
    Fate sesso al mattino. Le ricerche hanno ripetutamente dimostrato che vi sono più spermatozoi attivi al mattino e nelle prime ore del pomeriggio. A fine giornata questo numero si riduce a causa dello stress, della stanchezza e di molti altri fattori.
  6. 6
    Mantieniti fresco. Passare molto tempo in sauna o nel bagno caldo può far raggiungere ai testicoli temperature troppo alte, la qual cosa causerebbe una notevole diminuzione degli spermatozoi attivi. Sostituisci la biancheria intima stretta con boxer più comodi e non indossare jeans attillati. I testicoli devono poter respirare e rimanere freschi.
  7. 7
    Prendi vitamine e altri supplementi per mantenerti sano. La vitamina C e la vitamina E migliorano la salute, e la vitalità, dello sperma..

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Salute Uomo

In altre lingue:

English: Maximize Sperm Count, Español: maximizar la cantidad de espermatozoides, Русский: улучшить качество спермы, Deutsch: Die Anzahl der Spermien erhöhen, Français: maximiser son nombre de spermatozoïdes, العربية: زيادة عدد الحيوانات المنوية إلى حدّها الأقصى, Tiếng Việt: Cải thiện số lượng tinh trùng, ไทย: เพิ่มจำนวนตัวอสุจิให้มากที่สุด, Bahasa Indonesia: Memaksimalkan Jumlah Sperma, 한국어: 정자 수를 최대화 하는 법

Questa pagina è stata letta 4 729 volte.
Hai trovato utile questo articolo?