Come Incurvare le Ciglia

Se sei nata con le ciglia dritte o all'ingiù, procurati un piegaciglia! Questo strano strumento di bellezza serve per incurvare le ciglia ed aprire lo sguardo.

Passaggi

  1. 1
    Applica l'ombretto e l'eyeliner e aspetta che si secchi prima di incurvare le ciglia. Il mascara invece va sempre applicato dopo, per evitare di sbavare o che le ciglia si spezzino.
  2. 2
    Accertati di avere le ciglia pulite e asciutte. Se tenti di incurvarle bagnate, otterrai solo l'effetto "ciglia piegate".
  3. 3
    Apri il piegaciglia e inserisci le ciglia superiori nello strumento. Chiudi e riapri lentamente l'occhio; in questo modo, le ciglia si muoveranno e finiranno tutte nel piegaciglia. Tieni sempre lo strumento in modo che l'estremità sia parallela alle ciglia.
  4. 4
    Avvicina il piegaciglia all'occhio, fino a portarlo sulla base delle ciglia, ma non sulla pelle della palpebra.
  5. 5
    Tenedo l'occhio aperto, chiudi il piegaciglia lentamente. Le ciglia si dovrebbero aprire a ventaglio in modo uniforme lungo il gommino superiore dello strumento. Se ti senti pizzicare, riposiziona il piegaciglia.
  6. 6
    Tieni il piegaciglia chiuso e conta lentamente fino a cinque, tenendo mano e viso fermi. Ripeti ancora una volta per un effetto più intenso.
  7. 7
    Ripeti per l'altro occhio.

Metodo Alternativo

  1. Prendi il piegaciglia e scaldalo con l'asciugacapelli.
  2. Avvicina lo strumento alle ciglia, facendo attenzione a non bruciarti.
  3. Incurva le ciglia come spiegato prima.
  4. A volte l'incurvatura a caldo rende le ciglia pieghettate, quindi dopo ripeti il procedimento a freddo, per poterti avvicinare di più alla base delle ciglia.

Consigli

  • Fai pratica. Ci vuole un po' di tempo per familiarizzare con questo strumento di bellezza.
  • Rimuovi con regolarità i residui di trucco dal piegaciglia e sostituisci i gommini dopo qualche mese.
  • Per evitare il look "ciglia piegate", usa il piegaciglia in più punti lungo le ciglia, in modo da creare una curvatura armoniosa. Inizia dalla base, poi ripeti spostandoti di poco, fino ad arrivare alle punte.

Avvertenze

  • Non tirare mai il piegaciglia mentre lo tieni chiuso, altrimenti potresti strapparti le ciglia.
  • Non condividere il tuo piegaciglia con nessuno. Potresti procurarti un'infezione. Ti può sembrare qualcosa che a te non succederà mai, e invece succederà prima o poi se continui a condividere piegaciglia, mascara o pennelli per gli occhi. Se ti accorgi di avere un'infezione curati, perché (in alcuni rari casi) le infezioni non curate possono portare a cecità.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 26 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Truccarsi

In altre lingue:

English: Curl Your Eyelashes, Español: rizar las pestañas, Deutsch: Wimpernzange benutzen, Français: recourber ses cils, Nederlands: Je wimpers krullen, Русский: завивать ресницы, 中文: 用睫毛夹夹睫毛, Bahasa Indonesia: Melentikkan Bulu Mata Anda

Questa pagina è stata letta 9 002 volte.
Hai trovato utile questo articolo?