Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo ti spiega come dare il "mi piace" a foto e commenti su Instagram, sia sulla piattaforma mobile sia sul sito web.

Metodo 1
Metodo 1 di 3:
Dare il "Mi Piace" a Foto e Video (Cellulare)

  1. 1
    Apri Instagram. È una app rossa, viola, arancione e gialla con la sagoma bianca di una macchina fotografica. Se hai già effettuato l'accesso, si aprirà direttamente la tua pagina iniziale.
    • Se non hai effettuato l'accesso, digita nome utente (o numero di telefono) e password, quindi tocca "Accedi".
  2. 2
    Guarda le varie foto per vedere se te ne piace qualcuna. Puoi farlo scorrendo i post sulla pagina iniziale, ma puoi anche cercare un utente specifico toccando l'icona della lente d'ingrandimento in fondo alla schermo e inserendo un nome o un hashtag.
  3. 3
    Tocca due volte consecutive la foto o il video. Fallo velocemente. Sul post dovrebbe apparire un cuore bianco per un istante, mentre la sagoma del cuore che si trova al di sotto diventerà rossa.
    • Se dovessi cambiare idea, tocca il cuore rosso sotto il post.
  4. 4
    Se toccare la foto o il video per due volte consecutive non dovesse darti alcun risultato, tocca il cuore, che si trova proprio al di sotto. Se diventa rosso, avrai indicato che il post ti piace.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 3:
Dare il "Mi Piace" a Foto e Video (Desktop)

  1. 1
    Apri il sito web di Instagram. L'indirizzo è: https://www.instagram.com/. Se hai già effettuato l'accesso, si aprirà la tua pagina iniziale.
    • Se non hai effettuato l'accesso, clicca su "Accedi" in fondo alla pagina, inserisci nome utente (o indirizzo e-mail) e password, quindi clicca su "Accedi".
  2. 2
    Visita il sito per cercare foto o video che ti piacciano. Per farlo, scorri la pagina iniziale fino a trovare un post di tuo gradimento o clicca sulla barra "Cerca" in cima alla pagina, quindi inserisci il nome di un account o un hashtag.
  3. 3
    Fai doppio click sulla foto o sul video per indicare che ti piace. Sul post apparirà un cuore bianco per un istante, mentre il cuore che si trova al di sotto diventerà rosso.
  4. 4
    Se fare doppio click non dovesse funzionare, clicca sulla sagoma a forma di cuore. Si trova direttamente sotto la foto o il video, poco sopra il primo commento (se presente). Il cuore diventerà rosso, indicando quindi che ti piace il post.
    Pubblicità

Metodo 3
Metodo 3 di 3:
Dare il "Mi Piace" ai Commenti (Cellulare)

  1. 1
    Apri Instagram. È una app multicolor con la sagoma bianca di una macchina fotografica. Se hai già effettuato l'accesso, si aprirà direttamente la pagina iniziale.
    • Se non hai effettuato l'accesso, digita nome utente (o numero di telefono) e password, quindi tocca "Accedi".
    • Non puoi indicare che ti piace un commento sul sito web di Instagram.
  2. 2
    Dai un'occhiata ai vari post per trovare un commento di tuo gradimento. Se il post in questione è nel tuo feed, scorri verso il basso fino a trovarlo.
    • Per accelerare il processo puoi anche toccare l'icona della lente di ingrandimento in fondo allo schermo e digitare il nome della persona che ha pubblicato la foto o il video.
  3. 3
    Scorri verso il basso e tocca un commento. Non deve necessariamente essere quello a cui vuoi dare "Mi piace". Toccare un commento qualsiasi aprirà il thread completo, dove potrai indicare che te ne piace uno nello specifico.
  4. 4
    Tocca l'icona del cuore, che si trova a destra del commento. Diventerà rossa, quindi avrai indicato che ti piace.
    Pubblicità

Consigli

  • Dare il "Mi piace" a un post aumenta la credibilità dell'utente che l'ha pubblicato. Il numero di "Mi piace" ricevuti in media viene spesso usato come parametro per giudicare il successo di qualcuno su Instagram.
  • Puoi vedere una lista dei post a cui hai dato "Mi piace" con il tuo account toccando l'icona del profilo in basso a destra, aprendo il menu "Opzioni" (raffigurato da un'icona a forma di ingranaggio su iPhone e da tre puntini verticali su Android) e toccando "Post che ti piacciono".
Pubblicità

Avvertenze

  • Quando indichi che ti piace un post, il tuo nome apparirà nella lista di persone che gli hanno dato "Mi piace". Questo significa che chiunque sia in grado di vedere o commentare questa pubblicazione può trovare il tuo profilo.


Pubblicità

wikiHow Correlati

Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Parlare con le Ragazze su TinderParlare con le Ragazze su Tinder
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Riconoscere Spam e Truffe su TinderRiconoscere Spam e Truffe su Tinder
Chattare su TinderChattare su Tinder
Scaricare i Video da PinterestScaricare i Video da Pinterest
Vedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su FacebookVedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su Facebook
Visualizzare le Statistiche di Ascolto di SpotifyVisualizzare le Statistiche di Ascolto di Spotify
Fare Colpo su una Ragazza su WhatsAppFare Colpo su una Ragazza su WhatsApp
Scaricare Gratuitamente Qualsiasi Video da Qualsiasi Sito WebScaricare Gratuitamente Qualsiasi Video da Qualsiasi Sito Web
Contattare Elon MuskContattare Elon Musk
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 1 305 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 1 305 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità