Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 2 856 volte
In base al metodo che si usa per catturare una schermata, l'immagine risultante verrà memorizzata in una cartella differente. Questo articolo spiega come individuare i file degli screenshot all'interno di un computer dotato di Windows 10 usando la cartella "Immagini". Tuttavia, se hai generato lo screenshot usando il tasto Stamp della tastiera, l'immagine derivante verrà memorizzata temporaneamente negli appunti di sistema e potrà essere salvata su disco sotto forma di file solo mediante l'uso di un programma aggiuntivo come Paint. L'app di Windows "Strumento di cattura" permette di scegliere dove salvare lo screenshot a ogni acquisizione. Se l'ultima volta che hai acquisito uno screenshot hai dimenticato dove hai salvato l'immagine correlata, prova semplicemente a crearne un altro usando l'app "Strumento di cattura", poi cerca il file corrispondente all'interno della cartella in cui ti verrà chiesto di salvarlo. È molto probabile che il file che stai cercando sia memorizzato all'interno della cartella che ti verrà proposta.
Passaggi
Trovare uno Screenshot
-
1
-
2Clicca sulla scheda Questo PC. È elencata nel pannello sinistro della finestra apparsa.
-
3Fai doppio clic sulla cartella Immagini. È visualizzata nel riquadro destro della finestra "Esplora file".
-
4Fai doppio clic sulla cartella Screenshot. Tutti gli screenshot che hai acquisito usando la combinazione di tasti Windows + Stamp verranno memorizzati nella cartella indicata.Pubblicità
Spostare il File di uno Screenshot
-
1
-
2Accedi alla cartella in cui desideri salvare il file dello screenshot. La directory predefinita in cui vengono memorizzati i file degli screenshot è "Questo PC > Immagini > Screenshot", puoi provare a spostarli nel nuovo percorso "Questo PC > Documenti > Screenshot".
-
3Crea una nuova directory denominata "Screenshots". Clicca in un punto vuoto della cartella, quindi clicca sul pulsante Nuova cartella visualizzato nella parte superiore della finestra "Esplora file" all'interno della barra degli strumenti. A questo punto assegnale il nome "Screenshot".
-
4Accedi alla cartella "Immagini" del PC. Seleziona la scheda Questo PC, quindi fai doppio clic sulla cartella Immagini.
-
5Clicca sulla cartella "Screenshot" con il tasto destro del mouse, quindi clicca sulla voce Proprietà del menu apparso. Verrà visualizzata a video una finestra di pop up.
-
6Clicca sulla scheda Percorso, quindi clicca sul pulsante Sposta. All'interno del campo di testo posto sopra al pulsante "Sposta" vedrai visualizzato il percorso "C:\users\[nome_utente]\Pictures\Screenshots".
-
7Adesso accedi alla cartella in cui hai creato la cartella "Screenshot", cliccaci sopra con il mouse, quindi clicca sul pulsante Selezione cartella. La finestra di pop-up apparsa, simile alla finestra "Esplora file", verrà chiusa e il percorso della nuova cartella "Screenshot" verrà mostrato nella scheda Percorso.
-
8Clicca in successione sui pulsanti Applica e OK. Le modifiche verranno salvate e applicate e d'ora in poi tutti gli screenshot che acquisirai premendo la combinazione di tasti Windows + Stamp verranno memorizzati nella cartella indicata.[1]Pubblicità