Scarica PDF Scarica PDF

In base al metodo che si usa per catturare una schermata, l'immagine risultante verrà memorizzata in una cartella differente. Questo articolo spiega come individuare i file degli screenshot all'interno di un computer dotato di Windows 10 usando la cartella "Immagini". Tuttavia, se hai generato lo screenshot usando il tasto Stamp della tastiera, l'immagine derivante verrà memorizzata temporaneamente negli appunti di sistema e potrà essere salvata su disco sotto forma di file solo mediante l'uso di un programma aggiuntivo come Paint. L'app di Windows "Strumento di cattura" permette di scegliere dove salvare lo screenshot a ogni acquisizione. Se l'ultima volta che hai acquisito uno screenshot hai dimenticato dove hai salvato l'immagine correlata, prova semplicemente a crearne un altro usando l'app "Strumento di cattura", poi cerca il file corrispondente all'interno della cartella in cui ti verrà chiesto di salvarlo. È molto probabile che il file che stai cercando sia memorizzato all'interno della cartella che ti verrà proposta.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:

Trovare uno Screenshot

  1. 1
  2. 2
    Clicca sulla scheda Questo PC. È elencata nel pannello sinistro della finestra apparsa.
  3. 3
    Fai doppio clic sulla cartella Immagini. È visualizzata nel riquadro destro della finestra "Esplora file".
  4. 4
    Fai doppio clic sulla cartella Screenshot. Tutti gli screenshot che hai acquisito usando la combinazione di tasti Windows + Stamp verranno memorizzati nella cartella indicata.
    Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 2:

Spostare il File di uno Screenshot

  1. 1
  2. 2
    Accedi alla cartella in cui desideri salvare il file dello screenshot. La directory predefinita in cui vengono memorizzati i file degli screenshot è "Questo PC > Immagini > Screenshot", puoi provare a spostarli nel nuovo percorso "Questo PC > Documenti > Screenshot".
  3. 3
    Crea una nuova directory denominata "Screenshots". Clicca in un punto vuoto della cartella, quindi clicca sul pulsante Nuova cartella visualizzato nella parte superiore della finestra "Esplora file" all'interno della barra degli strumenti. A questo punto assegnale il nome "Screenshot".
  4. 4
    Accedi alla cartella "Immagini" del PC. Seleziona la scheda Questo PC, quindi fai doppio clic sulla cartella Immagini.
  5. 5
    Clicca sulla cartella "Screenshot" con il tasto destro del mouse, quindi clicca sulla voce Proprietà del menu apparso. Verrà visualizzata a video una finestra di pop up.
  6. 6
    Clicca sulla scheda Percorso, quindi clicca sul pulsante Sposta. All'interno del campo di testo posto sopra al pulsante "Sposta" vedrai visualizzato il percorso "C:\users\[nome_utente]\Pictures\Screenshots".
  7. 7
    Adesso accedi alla cartella in cui hai creato la cartella "Screenshot", cliccaci sopra con il mouse, quindi clicca sul pulsante Selezione cartella. La finestra di pop-up apparsa, simile alla finestra "Esplora file", verrà chiusa e il percorso della nuova cartella "Screenshot" verrà mostrato nella scheda Percorso.
  8. 8
    Clicca in successione sui pulsanti Applica e OK. Le modifiche verranno salvate e applicate e d'ora in poi tutti gli screenshot che acquisirai premendo la combinazione di tasti Windows + Stamp verranno memorizzati nella cartella indicata.[1]
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Fare uno Screenshot in Microsoft WindowsFare uno Screenshot in Microsoft Windows
Essere Sempre Attivi su Microsoft TeamsCome avere lo stato sempre attivo su Microsoft Teams. 4 semplici metodi
Creare uno Screenshot Usando un Computer HPCreare uno Screenshot Usando un Computer HP
Digitare il Simbolo di Minore o UgualeDigitare il Simbolo di Minore o Uguale
Eseguire il Reset Manuale della Scheda di Rete in WindowsEseguire il Reset Manuale della Scheda di Rete in Windows
Modificare l'Ordine degli Schermi su WindowsModificare l'Ordine degli Schermi su Windows
Trovare il Numero di Serie di un Computer su WindowsTrovare il Numero di Serie di un Computer su Windows
Cambiare Directory dal Prompt dei ComandiCambiare Directory dal Prompt dei Comandi
Ripristinare e Impostazioni Predefinite di una TastieraRipristinare e Impostazioni Predefinite di una Tastiera
Disabilitare la Funzione del Tasto FnDisabilitare la Funzione del Tasto Fn
Disattivare la Modalità Offline su OutlookDisattivare la Modalità Offline su Outlook
Attivare l'Anteprima delle Immagini per Visualizzare le Foto in una Cartella (Windows 10)Attivare l'Anteprima delle Immagini per Visualizzare le Foto in una Cartella (Windows 10)
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 2 856 volte
Categorie: Windows
Questa pagina è stata letta 2 856 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità