PDF download Scarica PDF PDF download Scarica PDF

Questo articolo spiega come visualizzare l'elenco di tutti i file temporanei di internet che vengono memorizzati dal browser sul computer. Si tratta di informazioni che vengono memorizzate in locale in modo da velocizzare il caricamento dei siti web che vengono visitati con maggior frequenza. Non è possibile visualizzare questo tipo di file sui dispositivi mobili come smartphone e tablet.

Metodo 1
Metodo 1 di 5:

Google Chrome

PDF download Scarica PDF
  1. È posizionata nella parte superiore della finestra di Chrome.
  2. In questo modo verrà visualizzato l'elenco dei file temporanei di internet direttamente all'interno della finestra di Chrome.
  3. Tutti i file temporanei di internet memorizzati da Chrome verranno visualizzati sotto forma di link all'interno di un elenco.
    • Seleziona uno dei link visualizzati per avere accesso alle informazioni dettagliate riguardanti l'elemento scelto e il sito a cui appartiene.
    Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 5:

Firefox

PDF download Scarica PDF
  1. Fai doppio clic sull'icona a forma di globo di colore blu circondato da una volpe arancione.
  2. È posizionata nella parte superiore della finestra di Firefox.
  3. In questo modo verrà visualizzato l'elenco dei file temporanei di internet direttamente all'interno della finestra di Firefox.
  4. Verrà visualizzata la pagina "Network Cache Storage Settings".
  5. È visualizzato all'interno della sezione "Disk" posta al centro della pagina. Verrà visualizzato l'elenco di tutti i file temporanei di internet memorizzati da Firefox all'interno del computer.
    Pubblicità
Metodo 3
Metodo 3 di 5:

Microsoft Edge

PDF download Scarica PDF
  1. Microsoft Edge memorizza questo tipo di file all'interno di una struttura di cartelle inaccessibili, a meno di non conoscere esattamente il percorso completo del file che si desidera visualizzare. Fortunatamente esiste un programma denominato "IECacheView", scaricabile gratuitamente, che permette di visualizzare questi file.
  2. Accedi al seguente sito web https://www.nirsoft.net/utils/ie_cache_viewer.html utilizzando uno dei browser internet installati nel computer. Scorri fino alla sezione "Feedback" posta nella parte inferiore della pagina, quindi seleziona il link Download IECacheView collocato all'interno della sezione indicata. Il file di installazione di IECacheView verrà scaricato sul computer in formato ZIP.
    • In base alle impostazioni del browser internet potresti avere la necessità di selezionare la cartella di destinazione e di premere il pulsante Download, OK o Salva prima che il file in esame venga effettivamente salvato in locale sul computer.
  3. Accedi alla cartella in cui hai salvato l'archivio ZIP di IECacheView, quindi segui queste istruzioni:
    • Fai doppio clic sull'icona della cartella "IECacheView".
    • Accedi alla scheda Estrai posta nella parte superiore della finestra apparsa.
    • Premi il pulsante Estrai tutto posto nella barra degli strumenti della finestra in uso.
    • Premi il pulsante Estrai collocato nella parte inferiore della finestra di pop-up apparsa.
    • Attendi che la cartella selezionata venga decompressa e il relativo contenuto venga visualizzato all'interno della finestra.
  4. Fai doppio clic sull'icona blu e rosa denominata "IECacheView" visibile all'interno della cartella appena estratta dall'archivio ZIP. Dopo alcuni istanti verrà visualizzata la finestra del programma IECacheView.
  5. È collocata nella parte superiore destra della finestra del programma IECacheView.
  6. Tutti i file che riportano la dicitura "microsoft.microsoftedge_8wekyb3d8bbwe" all'interno dell'indirizzo visibile nel campo Full Path sono file temporanei di Microsoft Edge.
    • A questo punto puoi accedere al percorso completo dei file in oggetto per selezionare la relativa icona con il tasto destro del mouse e scegliere l'opzione Open Cache Sub-Folder dal menu contestuale che apparirà.
    Pubblicità
Metodo 4
Metodo 4 di 5:

Internet Explorer

PDF download Scarica PDF
  1. Clicca la relativa icona caratterizzata da una "e" di colore blu chiaro circondata da un anello giallo.
  2. Dovrebbe essere l'ultima opzione del menu a discesa apparso.
  3. È collocato all'interno della sezione "Cronologia esplorazioni" della finestra "Opzioni Internet".
  4. È collocato nella parte inferiore della nuova finestra di dialogo apparsa.
  5. Tutti i file presenti all'interno della cartella apparsa sono stati memorizzati da Internet Explorer e fanno riferimento ai siti web che hai visitato.
    Pubblicità
Metodo 5
Metodo 5 di 5:

Safari

PDF download Scarica PDF
  1. In modo simile a Microsoft Edge, anche Safari memorizza questo tipo di file all'interno di una struttura di cartelle. Per poter visualizzare tutti i file temporanei di Safari occorre utilizzare un programma gratuito chiamato "SafariCacheExplorer".
  2. Accedi al sito web utilizzando il browser web del computer, quindi premi il pulsante Download posto nella parte superiore destra della pagina.
  3. Fai doppio clic sull'icona del file DMG di SafariCacheExplorer, se è necessario autorizza l'installazione, quindi trascina l'icona SafariCacheExplorer su quella della cartella "Applicazioni".
  4. Accedi al Launchpad del Mac, quindi seleziona l'icona del programma SafariCacheExplorer. In alternativa, apri il campo di ricerca Spotlight cliccando l'icona , digita la parola chiave safaricacheexplorer e seleziona l'icona del programma visualizzata all'interno dell'elenco dei risultati apparso.
  5. È collocata nella parte superiore sinistra della finestra del programma. In questo modo SafariCacheExplorer visualizzerà tutti i file temporanei di internet memorizzati sul Mac da Safari.
    Pubblicità

Consigli

  • I file temporanei di internet sono di diversa natura e vanno dalla copia delle immagini e delle icone presenti nei siti web visitati fino ad arrivare a file che contengono frammenti di codice di questi ultimi.
Pubblicità

Avvertenze

  • Alcuni dei file temporanei che vengono memorizzati nel computer non potranno essere aperti o utilizzati, dato che sono creati per funzionare esclusivamente all'interno del contesto del sito web a cui appartengono.
  • Né Chrome né Firefox memorizzano all'interno del computer file utilizzabili o consultabili.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Scaricare TorrentScaricare Torrent
Contattare Elon MuskContattare Elon Musk
Cercare e Trovare Informazioni su Qualcosa Avendo solo un'ImmagineCercare e Trovare Informazioni su Qualcosa Avendo solo un'Immagine
Creare un Indirizzo di Posta Elettronica GratuitoCreare un Indirizzo di Posta Elettronica Gratuito
Scaricare Gratuitamente Qualsiasi Video da Qualsiasi Sito WebScaricare Gratuitamente Qualsiasi Video da Qualsiasi Sito Web
Cosa Fare Se Non Riesci a Eseguire l'Accesso a ChatGPT risolvere errori e problemi di accesso a ChatGPT: 12 soluzioni
Scaricare e Aprire File dai TorrentScaricare e Aprire File dai Torrent
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Eseguire il Login a GmailEseguire il Login a Gmail
Usare i Simboli Zodiacali Non le Emoji digitare i simboli dello zodiaco in formato testo: semplice copia & incolla + codici
Usare Character AICharacter AI: che cos'è, impostare filtri e ripetizioni & molto altro
Creare Link con URL BreviCreare Link con URL Brevi
Inviare un Messaggio Diretto a una Ragazza Che Non ConosciInviare un Messaggio Diretto a una Ragazza Che Non Conosci
Creare un Nome UtenteCreare un Nome Utente
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 27 516 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 27 516 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità