X
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 7 644 volte
Questo articolo spiega come risalire al codice SID (dall'inglese "Security IDentifier") di un account utente su Windows.
Passaggi
-
1Premi la combinazione di tasti ⊞ Win+X. Verrà visualizzato il menu contestuale del pulsante "Start" collocato nell'angolo inferiore sinistro del desktop.
-
2Clicca sull'opzione Prompt dei comandi (amministratore). Verrà visualizzato un messaggio di conferma per poter aprire la console dei comandi di Windows in modalità "amministratore".
-
3Clicca sul pulsante Sì. Verrà visualizzata la finestra del "Prompt dei comandi" di Windows.
-
4Digita il comando WMIC useraccount get name,sid all'interno della finestra del "Prompt dei comandi". Si tratta del codice che ti permette di visualizzare il SID di tutti gli account utenti registrati nel sistema.
- Se conosci il nome utente di cui vuoi risalire al SID, puoi usare questo comando: wmic useraccount where name="[nome_utente]" get sid (in questo caso assicurati di sostituire il parametro "[nome_utente]" con il nome dell'account di cui vuoi individuare il SID).[1]
-
5Premi il tasto Invio. Il SID è un codice alfanumerico composto da un numero elevato di caratteri e verrà visualizzato accanto al nome utente di ciascun account registrato nel sistema.Pubblicità
Riferimenti
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Find a Users SID on Windows
Nederlands:De SID van een gebruiker vinden op Windows
Bahasa Indonesia:Menemukan SID Pengguna di Windows
Tiếng Việt:Tìm SID của người dùng trên Windows
Questa pagina è stata letta 7 644 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità

