Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come individuare il nord su Google Maps con il tuo computer. Dato che non è più possibile ruotare oppure orientare in altro modo la mappa su PC e Mac, il nord si troverà sempre in alto. Tuttavia, se stai usando Street View per visualizzare una posizione da vicino, puoi sempre scoprire in quale direzione sia il nord utilizzando la bussola; il punto rosso dell'ago punta sempre a nord.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Usare Street View

  1. 1
    Visita l'indirizzo di Google Maps con il tuo browser. Per accedere al servizio puoi utilizzare il browser che preferisci sul tuo computer, inclusi Safari, Edge e Chrome.
  2. 2
    Trova una posizione sulla mappa. Puoi cercarla utilizzando la barra Cerca in alto a sinistra oppure puoi cliccare sulle icone "+" e "-" in basso a destra, in modo da aumentare e ridurre lo zoom.
    • Per centrare la tua posizione attuale, clicca sull'icona che somiglia a un bersaglio grigio nell'angolo in basso a destra della mappa. Se non hai autorizzato Maps a usare la tua posizione, ti verrà chiesto di farlo adesso.
  3. 3
    Trascina l'omino arancione sulla mappa. Trova la piccola icona a forma di persona arancione nell'angolo in basso a destra della mappa, poi trascinala nella posizione che vuoi esplorare. In questo modo, passerai alla modalità Street View.
    • Street View non è disponibile in tutte le località. Per scoprire se questa funzionalità è attiva, trascina l'omino arancione in qualsiasi punto della mappa; puoi spostarlo in una qualsiasi delle strade blu evidenziate. Se rilasciando l'icona arancione non si apre la visualizzazione Street View dell'area, vuol dire che non è disponibile in quell'area.
  4. 4
    Usa il mouse per trascinare Street View in qualsiasi direzione. Puoi orientare la tua visuale come preferisci.
  5. 5
    Nota l'estremità rossa dell'ago dell'icona della bussola. Puoi trovarla nell'angolo in basso a destra della mappa, poi controlla in quale direzione è rivolta la punta rossa. A prescindere dall'orientamento della tua visuale di Street View, la parte rossa ruota automaticamente per puntare sempre verso nord.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Usare la Visualizzazione Normale della Mappa

  1. 1
    Visita il sito di Google Maps con il tuo browser. Per accedere al servizio puoi usare il browser che preferisci sul tuo computer, inclusi Safari, Edge e Chrome.
  2. 2
    Trova una posizione sulla mappa. Puoi cercarla usando la barra Cerca in alto a sinistra, oppure cliccare sui pulsanti "+" e "-" in basso a destra per aumentare e ridurre lo zoom.
  3. 3
    Trova il nord. L'orientamento di Google Maps è sempre lo stesso quando utilizzi il servizio da computer. Il nord è sempre in alto, il sud in basso. A sinistra troverai sempre l'ovest e a destra l'est. Tutto quello che si trova direttamente sopra la posizione che stai osservando, è sempre a nord di quel punto.
    • In passato era possibile ruotare e orientare la mappa anche nel browser web, ma oggi questa funzionalità è disponibile solo nelle versioni mobili di Google Maps.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Scaricare i Video da PinterestScaricare i Video da Pinterest
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Disattivare il Filtro Safesearch di GoogleDisattivare il Filtro Safesearch di Google
Parlare con le Ragazze su TinderParlare con le Ragazze su Tinder
Riconoscere Spam e Truffe su TinderRiconoscere Spam e Truffe su Tinder
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Contattare InstagramContattare Instagram
Chattare su TinderChattare su Tinder
Fare Colpo su una Ragazza su WhatsAppFare Colpo su una Ragazza su WhatsApp
Vedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su FacebookVedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su Facebook
Cancellare la Cronologia del RouterCancellare la Cronologia del Router
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 70 280 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 70 280 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità