X
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 2 178 volte
Questo articolo spiega come risalire al server per l'invio della posta in uscita (SMTP) di uno degli account configurati in Microsoft Outlook.
Passaggi
Metodo 1
Metodo 1 di 2:Windows
Metodo 1
-
1Avvia il programma Microsoft Outlook sul computer. L'icona corrispondente è elencata all'interno della sezione "Tutte le app" del menu "Start".
-
2Clicca sul menu File. È visualizzato nell'angolo superiore sinistro della finestra di Outlook.
-
3Clicca sulla scheda Informazioni. È collocata nella parte superiore della barra laterale sinistra della finestra del programma.
-
4Clicca sul pulsante Impostazioni account. È visualizzato all'interno del riquadro principale dell'interfaccia di Outlook. Verrà visualizzato un menu a discesa.
-
5Clicca sull'opzione Impostazioni account. Se stai utilizzando una versione datata di Outlook, la voce indicata potrebbe essere l'unica presente all'interno del menu apparso. Verrà visualizzata una finestra di pop-up.
-
6Clicca sul nome dell'account che vuoi controllare. Il record corrispondente dell'elenco apparirà evidenziato in blu.
-
7Clicca sul pulsante Cambia. È collocato sopra al riquadro che contiene l'elenco degli account di posta elettronica configurati all'interno di Outlook. Verrà visualizzata una nuova finestra.
-
8L'indirizzo del server SMTP usato dall'account in esame è visualizzato all'interno del campo di testo "Server posta in uscita (SMTP)". Si tratta del server che viene usato da Outlook per inviare i messaggi di posta elettronica creati con l'account in oggetto.
-
9Clicca sul pulsante Annulla per chiudere la finestra.Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 2:macOS
Metodo 2
-
1Avvia Microsoft Outlook sul Mac. L'icona corrispondente è visualizzata all'interno del Launchpad o della cartella "Applicazioni".
-
2Clicca sul menu Strumenti. È visualizzato sulla barra dei menu collocata nella parte superiore dello schermo.[1]
-
3Clicca sulla voce Account. Verrà visualizzata una finestra contenente alcune informazioni sugli account configurati in Outlook.
-
4Clicca sul nome dell'account che vuoi esaminare. Tutti gli account sono elencati all'interno del riquadro sinistro della finestra. Se all'interno di Outlook è configurato un solo account, quest'ultimo sarà già selezionato.
-
5L'indirizzo del server SMTP dell'account in esame è visualizzato all'interno del campo di testo "Server posta in uscita". Si tratta del server che viene usato da Outlook per inviare i messaggi di posta elettronica creati con l'account in oggetto.[2]Pubblicità
Riferimenti
Informazioni su questo wikiHow
Questa pagina è stata letta 2 178 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità