Scarica PDF Scarica PDF

Saper individuare l'autore di un sito web è un'attività molto importante quando si scrive un documento o si realizza un progetto che richiede di citare le fonti o di allegare la bibliografia. Quest'informazione può essere difficile da reperire, soprattutto nel caso di quei siti web i cui contenuti non sono visualizzati sotto forma di articoli. Questa guida mostra come individuare l'autore del sito web che stai visualizzando.

Passaggi

  1. 1
    Scorri fino al fondo della pagina principale del sito web. Cerca le informazioni riguardanti il copyright. In questa sezione, accanto alla data del copyright, dovrebbe essere citato anche il nome dell'autore o dell'azienda che ha creato il sito.
  2. 2
    Prova a controllare l'esistenza della pagina “About”, “Informazioni su” o “Chi siamo”. Questa pagina contiene tutte le informazioni riguardanti la storia del sito web, lo scopo per cui è stato creato e molto probabilmente anche l'autore. Normalmente puoi trovare le informazioni sull'autore di un sito web sia nell'intestazione di pagina, sia nella sezione a piè di pagina.
  3. 3
    Controlla la pagina “Contatti”, “Contattaci” o “Contact”. Se non si tratta del sito web di una società, il nome dell'autore dovrebbe essere elencato in questa sezione insieme a un indirizzo e-mail o a un numero di telefono. Se invece si tratta di una società, dovrebbe essere presente il contatto di una persona a cui poter richiedere il nome dell'autore del sito web.
    Pubblicità

Consigli

  • Se l'autore non è elencato all'interno del sito web, non preoccuparti e inserisci nella bibliografia tutte quelle informazioni che conosci, dovrebbero essere sufficienti.
  • Potresti essere in grado di individuare l'autore del sito attraverso una sorgente esterna, quindi non disperarei se l'informazione che cerchi non è presente in alcun punto del sito web.
  • Fai attenzione a non confondere il creatore o l'autore di una sezione del sito web con l'autore di tutta la struttura del sito.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Disattivare il Filtro Safesearch di GoogleDisattivare il Filtro Safesearch di Google
Aggirare il Controllo dell'Età su YouTubeAggirare il Controllo dell'Età su YouTube
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Contattare InstagramContattare Instagram
Disattivare AdBlockDisattivare AdBlock
Creare e Mantenere un Forum di SuccessoCreare e Mantenere un Forum di Successo
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Capire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook MessengerCapire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook Messenger
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Inserire gli Spazi in HTML
Scoprire Chi Visita di Più il Tuo Profilo FacebookScoprire Chi Visita di Più il Tuo Profilo Facebook
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Rimuovere Bing da ChromeRimuovere Bing da Chrome
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 7 422 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 7 422 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità