Come Individuare l'Indirizzo MAC di un Dispositivo Android

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo mostra come individuare l'indirizzo MAC di uno smartphone o tablet Android. L'indirizzo MAC (acronimo dall'inglese "Media Access Control") rappresenta un codice di identificazione univoco assegnato a tutti i dispositivi che si connettono in rete allo scopo di identificarli in maniera univoca all'interno della rete stessa. Conoscere l'indirizzo MAC di un dispositivo è utile in diversi frangenti, per esempio durante la fase di diagnostica di eventuali problemi sulla rete LAN.

Passaggi

  1. 1
  2. 2
    Seleziona l'opzione Info sul dispositivo. È una delle ultime voci del menu "Impostazioni". Se il dispositivo Android è un tablet, l'opzione da selezionare sarà Info sul Tablet.
  3. 3
    Tocca la voce Stato. È elencata nella parte superiore dello schermo.
  4. 4
    Scorri l'elenco apparso per individuare la voce "Indirizzo Wi-Fi MAC. È posizionata al centro della pagina apparsa.
    • L'indirizzo MAC è rappresentato da un codice alfanumerico composto da 12 caratteri raggruppati a due a due e separati dal simbolo ":". Ecco un indirizzo MAC di esempio: A0:CC:2D:9B:E2:16.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 3 345 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità