Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 31 738 volte
Per individuare la tua ubicazione attuale su Google Maps, devi innanzitutto attivare i servizi di geolocalizzazione sul cellulare o sul tablet. Google Maps non è invece in grado di mostrare la posizione attuale su un computer. Questo articolo spiega come attivare i servizi di geolocalizzazione per riuscire a vedere la propria posizione sull'app.
Passaggi
-
1Attiva i servizi di geolocalizzazione sul tuo dispositivo Android. Dato che Google Maps deve individuare la tua posizione attuale, è fondamentale attivare questa funzionalità. Ecco come fare:
- Apri l'applicazione delle Impostazioni nel cassetto delle app;
- Tocca l'icona della lente di ingrandimento;
- Digita Geolocalizzazione nella barra di ricerca;
- Tocca il pulsante accanto alla voce Geolocalizzazione per attivarlo;
- In alternativa, scorri due dita verso il basso partendo dalla sommità dello schermo e tocca l'icona della geolocalizzazione, che raffigura un mirino.
-
2Apri l'applicazione di Google Maps. L'icona raffigura una mappa con una puntina rossa.
- Non hai Google Maps? Puoi scaricare l'applicazione dal Google Play Store.
-
3Tocca il pulsante della posizione. Raffigura una bussola blu o un ago (a seconda del tipo di mappa selezionato) e appare in fondo a destra. La mappa verrà modificata in base alla tua posizione attuale, che verrà segnata con un puntino blu.
- Il cono azzurro che compare intorno al puntino blu indica la direzione verso la quale sei rivolto.
- Puoi pizzicare lo schermo con le dita per zoomare in avanti o indietro, in modo da ottenere una visione migliore della tua posizione attuale e dei dintorni.
Pubblicità
-
1Attiva i servizi di localizzazione nelle impostazioni. Google Maps ha bisogno di usare i servizi di localizzazione per individuare la tua posizione attuale. Ecco come attivare questa funzionalità:
- Apri l'applicazione delle Impostazioni;
- Tocca Privacy;
- Tocca Localizzazione;
- Tocca il pulsante accanto alla voce Servizi di localizzazione.
-
2Apri l'applicazione di Google Maps. L'icona raffigura una mappa con una puntina rossa. Dovresti trovarla su una delle schermate principali.
- Se non l'hai scaricata sul dispositivo, puoi trovarla nell'App Store. L'icona dell'App Store raffigura una "A" maiuscola bianca su sfondo blu.
-
3Tocca il pulsante della localizzazione. L'icona raffigura un aeroplano di carta blu (o una bussola blu, questo dipende dalla modalità selezionata) e si trova in fondo a destra. La mappa verrà adattata in base alla posizione attuale, che verrà segnata da un puntino blu.
- Il cono azzurro che appare intorno al puntino blu indica la direzione verso cui sei rivolto.
- Puoi pizzicare lo schermo con le dita per zoomare in avanti o indietro allo scopo di ottenere una visione migliore della posizione attuale e dei dintorni.
Pubblicità