Scarica PDF Scarica PDF

Indossare abiti fluorescenti è un modo divertente e audace per portare un po' di colore nel tuo guardaroba. Qui sotto troverai alcuni trucchi per avere un look originale e moderno.

Metodo 1 di 4:
Stile Casual

  1. 1
    Scegli dei colori che si sposino bene con il colore dei tuoi capelli e del tuo incarnato. Per facilitarti le cose, prova ad indossare gli stessi colori dei vestiti che possiedi già, soltanto più accesi.
    • Se il blu scuro ti sta particolarmente bene, prova un blu elettrico molto vivace.
    • Quando metti il rossetto rosa ricevi un sacco di complimenti? Perchè non provare ad indossare un abito rosa fluorescente?
    • Se il verde scuro fa risaltare il colore dei tuoi occhi, prova a vedere che cosa succede con un verde più acceso.
  2. 2
    Cerca di abbinare colori fluorescenti a colori neutri luminosi, come il beige o il bianco. Questa combinazione farà risaltare i colori neutri e renderà meno forti quelli fluorescenti. Una bella gonna rosa in pelle, abbinata ad una normale maglietta bianca, creerà un look semplice, moderno ed originale.[1]
  3. 3
    Aggiungi piccoli tocchi di colore. Un look semplice e romantico può diventare molto più interessante con solo una piccola aggiunta di colore. Prova ad indossare un reggiseno sportivo fluorescente sotto un top chiaro e leggero per far apparire piccoli ma evidenti sprazzi di colore.[2]
  4. 4
    Prova i jeans fluorescenti. Puoi trovare questo capo tanto amato in tutti i colori possibili ed immaginabili. I jeans possono essere abbinati a qualsiasi tipo di top e scarpa per creare look ideali per ogni occasione.
    • Indossa un paio di jeans fluorescenti con una maglietta chiara, una giacca in jeans e delle ballerine semplici per un look sobrio da giorno.
    • Abbina in tuoi jeans fluorescenti ad una camicetta di cotone di colore neutro e una bella borsa per un look pulito e sofisticato.
    • Per un look più elegante da sera, prova a combinare i tuoi jeans fluorescenti con un top a stampe eleganti, scarpe alte metallizzate ed una borsetta.[3] .
  5. 5
    Mettere insieme diversi tessuti è un "Must" nel campo della moda. Approfitta dei cambi di stagione per fare degli abbinamenti molto particolari: prova a combinare tessuti pesanti e autunnali con colori fluorescenti per dare un po' di luce al tuo look.
    • Abbina un top blu elettrico a dei pantaloni grigi in tweed per un look chic, perfetto per il lavoro.
    • Prova a combinare una maglia larga rosa fluorescente con dei pantaloni neri eleganti e una scarpa col tacco, per creare un look casual da sera.
  6. 6
    Scegli un paio di scarpe di un colore nuovo e vivace. Puoi trovare modelli tradizionali, come le oxford, le ballerine e le sneakers, in molti colori accesi ed originali. Indossale con un paio di jeans e altri capi con colori neutri o complementari.
    Pubblicità

Metodo 2 di 4:
Look Formale

  1. 1
    Prova abiti classici con colori fluorescenti. Abiti con tagli classici, possono essere reinterpretati in chiave moderna grazie all'uso di colori vivaci. Questa combinazione può rivelarsi un modo molto efficace per indossare colori fluorescenti con disinvoltura.
  2. 2
    Quando ti vesti per occasioni un po' più formali, evita di combinare un capo fluorescente con un capo nero, in quanto il contrasto potrebbe essere un po' troppo forte e far sembrare il look piuttosto datato. Perchè non optare per un abito nero con piccoli inserti viola o blu elettrico?
  3. 3
    I soprabiti fluorescenti possono fare davvero la differenza. Un soprabito colorato è davvero un ottimo modo per fare un ingresso (o un'uscita) trionfale e, se indossato con calze nere, tacchi alti, una pettinatura semplice come una coda o uno chignon, può essere più elegante e d'effetto del vestito che porti sotto.
  4. 4
    Aggiungi delle scarpe fluorenscenti al tuo completo. Sia che tu scelga di indossare delle ballerine arancioni o delle scarpe con tacchi alti ed inserti blu elettrico, fai in modo che ciò che indossi ai piedi valorizzi l'intero outfit.
    • Indossa un paio di scarpe colorate per far risaltare un look classico in bianco e nero.
    • Non devi per forza abbinare le scarpe agli accessori. Scarpe e borsa dello stesso colore possono far apparire il tuo look datato. Prova invece ad indossare colori complementari, abbinando delle scarpe verdi ad una borsa arancione o una cintura azzurra a una borsa gialla.
    Pubblicità

Metodo 3 di 4:
Accessori

  1. 1
    Vacci piano con gli accessori, ma usali per portare un po' di colore - senza esagerare!- nei tuoi look. Se indossi abiti neri, puoi provare a mettere una collana fluorescente o puoi abbinare degli orecchini colorati ad un look semplice e neutro.
  2. 2
    Scegli accessori versatili. Durante i mesi invernali accessori fluorescenti come calze, leggings, paraorecchi o guanti possono essere utili per proteggerti dal freddo, senza farti rinunciare allo stile.
  3. 3
    Non dimenticare la borsa! Puoi trovare borse a mano e a tracolla di mille colori vivaci. Come con le scarpe, cerca una borsa che si addica al tuo look e all'occasione. Se preferisci un po' di sobrietà, perchè non optare per una borsa colorata più piccola, come una pochette?
    Pubblicità

Metodo 4 di 4:
Bellezza

  1. 1
    Cerca di valorizzare il tuo volto. Il trucco fluorescente può fare un po' paura, ma combinare un trucco neutro con un tocco di colore sugli occhi o sulle labbra può davvero rendere il tuo look moderno e vivace.
    • Combina toni accesi con toni neutri. Metti un colore forte sulle labbra, se indossi un vestito chiaro e delicato; prova un trucco fluorescente e audace sugli occhi, se invece indossi una giacca scura e dei pantaloni.
    • Se hai optato per un trucco fluorescente, non esagerare anche con i capelli. Una coda semplice o uno chignon ti permettono di tenere in ordine i capelli e portare l'attenzione sul tuo volto.
    • Bilancia bene il trucco. Un eccesso di colori carichi e vivaci su tutto il volto può farti sembrare esagerata e pacchiana. Se calchi la mano sugli occhi, assicurati di rimanere leggera sulle labbra usando una tinta naturale. Un rossetto rosso o rosa spicca molto di più quando viene abbinato ad un trucco leggero e naturale sugli occhi.
  2. 2
    Prova colori brillanti sulle unghie dei piedi e delle mani. Tinte originali, disegni e decori (mai sentito parlare degli strass?) sono ormai all'ordine del giorno. Inoltre, gli smalti fluorescenti sono molto di moda! Per osare un po' prova a farti la French alle mani con colori fluo.[4]
    Pubblicità

Consigli

  • Assicurati che i colori fluorescenti siano appropriati alla situazione o all'evento a cui devi partecipare.
    • I colori fluorescenti sono ideali per la spiaggia o per le uscite serali con gli amici.
    • Non è consigliato indossare colori fluorescenti ai colloqui di lavoro o nelle occasioni tristi, come i funerali.
    • Se non sei sicuro di poter indossare colori fluorescenti per un evento, cerca di capire se c'è un codice d'abbigliamento specifico o dei divieti particolari.
  • Non esagerare. Troppi colori fluorescenti possono rendere il tuo look eccessivo.
  • I colori fluorescenti sono la mania del momento, ma è meglio comprare solo un paio di bei capi, invece di spendere molti soldi in una montagna di vestiti, che potrebbero passare presto di moda.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Vestirti Bene quando Sei in SovrappesoVestirti Bene quando Sei in Sovrappeso
Misurare i FianchiMisurare i Fianchi
Annodare una MagliettaAnnodare una Maglietta
Ripristinare il Colore degli Indumenti ScoloritiRipristinare il Colore degli Indumenti Scoloriti
Riconoscere delle Nike ContraffatteRiconoscere delle Nike Contraffatte
Strappare un Paio di Jeans
Allacciare le Scarpe
Disegnare un Figurino di ModaDisegnare un Figurino di Moda
Indossare le Air JordanIndossare le Air Jordan
Vestirsi Senza ReggisenoVestirsi Senza Reggiseno
Evitare che si Noti la Biancheria Sotto agli AbitiEvitare che si Noti la Biancheria Sotto agli Abiti
Riconoscere le Air Jordan FalseRiconoscere le Air Jordan False
Riconoscere una Polo Lacoste ContraffattaRiconoscere una Polo Lacoste Contraffatta
Trovare il Tuo Numero di Scarpe
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 630 volte
Categorie: Fashion
Questa pagina è stata letta 3 630 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità