Come Indossare Gioielli di Grandi Dimensioni

4 Metodi:Le CollaneI BraccialiGli OrecchiniGli Anelli

I gioielli di grandi dimensioni possono essere un elemento stravagante e originale, ma anche un normale accessorio con cui completare il tuo outfit: tutto dipende da come vengono indossati. Che tu sia un'esperta di moda o volessi solo ampliare il tuo guardaroba, questo tutorial ti aiuterà a indossare i bijoux più vistosi con stile e buon gusto.

Parte 1
Le Collane

  1. 1
    Indossa grandi collane colorate su outfit dai colori neutri. Puoi provare a indossare un monile rosso acceso, dal design astratto e tridimensionale, per completare un semplice tubino nero, oppure una grossa collana turchese con dei semplici jeans e una camicetta bianca. Il tuo abbigliamento dovrà essere semplice e comodo, sarà la tua collana ad attirare tutta l'attenzione, esprimendo il tuo gusto impeccabile.
  2. 2
    Indossa le collane meno elaborate sugli abiti più vistosi. Se, ad esempio, indossi un abito con una stampa animalier o una maglia a pois, dovrai evitare di rendere il tuo look troppo “carico”.
  3. 3
    Abbina sempre grossi collier di perle o diamanti a un abbigliamento elegante. Dei gioielli così particolari sembrerebbero fuori posto se indossati con un abbigliamento casual, quindi se vuoi sfoggiare le tue nuove pietre preziose, prenota una cena in un ristorante lussuoso e arrampicati sulle tue più belle décolleté.
  4. 4
    Le collane a bavaglino vanno abbinate con magliette e giacche non troppo scollate. Altrimenti rimarrà qualche centimetro di distanza tra la parte inferiore del tuo colletto e la parte superiore della tua maglietta. Se la tua collana e lo scollo della tua maglia coincidono, il risultato sarà molto più fine, e non dovrai passare tutta la giornata a sistemarti i vestiti.
  5. 5
    Non indossare più di una grossa collana alla volta. Non è necessario indossarne molte, una sola collana grande e vistosa è in grado da sé di attirare i complimenti. Anche se stai cercando di attirare l'attenzione, esagerare con gli accessori è raramente una buona idea.
  6. 6
    Attenta alle collane trasandate e dall'aspetto dozzinale. Questo genere di accessori ti dà un aspetto volgare e trascurato. Come regola generale, dovresti evitare di indossare grosse collane con ciondoli che rappresentano delle parole, (come ad esempio “Love” o “Best Friends Forever”) se vuoi essere alla moda.

Parte 2
I Bracciali

  1. 1
    Non indossare braccialetti grandi se sai che dovrai usare le mani per compiere attività importanti. Sarebbe meglio indossare i braccialetti più grossi solo quando non si ha molto da fare con le mani, oppure rassegnarsi all'idea di doverli continuamente togliere o incastrare sull'avambraccio. I braccialetti grossi sono bellissimi, ma possono altrettanto fastidiosi (addirittura scrivere sulla tastiera del computer può trasformarsi in un'impresa); quindi, se stai programmando di indossarli, sii pronta a dedicarti solo a loro.
  2. 2
    Se indossi il tuo bracciale sopra una manica lunga, fai in modo che il bordo della manica e il bracciale siano allineati perfettamente sul polso. Questo piccolo dettaglio può rivelarsi di grande importanza per darti un aspetto più ordinato.
  3. 3
    Con le maniche corte, lascia semplicemente che il bracciale si appoggi morbidamente al tuo polso. Se ti irrita la pelle, applica qualche strato di smalto trasparente sulla parte interna del bracciale. Se questo non risolve la situazione, considera le maniche lunghe.
  4. 4
    Sperimenta indossando più pezzi alla volta. A differenza delle collane, i braccialetti grandi si prestano bene ad essere indossati insieme. Tuttavia, dovresti fare comunque attenzione ad abbinare i diversi materiali, le forme, ecc. Poniti domande come “Questi colori stanno bene insieme?” oppure “Riesco davvero ad alzare il braccio dopo aver indossato 12 bracciali giganti?” Se sei incerta, togline un paio, e lascia sempre spazio nella tua borsa in caso tu voglia toglierne altri dopo essere uscita di casa.
  5. 5
    Indossa braccialetti della migliore qualità che puoi permetterti. Come per le collane, anche i bracciali se non sono della miglior fattura rischiano di sembrare eccessivi, quindi è necessario fare attenzione. Trovare un bracciale di buona qualità può essere difficile, ma se dai un'occhiata nei reparti bigiotteria dei negozi di abbigliamento, puoi riuscire a trovare qualcosa di tuo gusto a prezzi abbordabili.

Parte 3
Gli Orecchini

  1. 1
    Gli orecchini di grandi dimensioni devono essere coordinati al resto dell'abbigliamento in misura maggiore rispetto a collane e bracciali. Questo perché solitamente bracciali e collane vengono indossati sopra ai vestiti, dando quindi un senso di composizione anche quando non sono perfettamente intonati, invece gli orecchini, che per la loro posizione si trovano non sopra, ma accanto agli abiti, devono avere almeno un colore che si abbini al tuo abbigliamento.
    • Questa è la regola generale valida a meno che tu non indossi capi di colore neutro: in tal caso i tuoi orecchini possono essere l'elemento caratterizzante del tuo look. Vuoi ravvivare un vecchio maglione beige o un paio di pantaloni grigi? Mettiti un bel paio di orecchini lunghi fino alle spalle, e il gioco è fatto!
  2. 2
    Indossa orecchini grandi e preziosi solo in occasioni formali e con un abbigliamento formale. Orecchini di smeraldi a cascata, enormi zaffiri: tienili lontani dalla tua vita quotidiana, a meno che tu non sia una principessa o ti stia recando al ballo delle debuttanti.
  3. 3
    Indossa gli orecchini con le piume solo occasionalmente. Gli orecchini con le piume possono essere difficili da gestire e mantenere puliti. Indossali solo durante le belle giornate di sole, per evitare che si bagnino con la pioggia o volino via con il vento durante un violento temporale.
  4. 4
    Se hai più di un foro alle orecchie, indossa gli orecchini a bottone nei fori più in alto, e quelli più grandi e pendenti nei fori inferiori. Questo preverrà ogni sovrapposizione tra gli orecchini; inoltre, gli orecchini grandi hanno un miglior aspetto quando hanno più spazio attorno a sé.
  5. 5
    Stai attenta a ciò che ti circonda, poiché gli orecchini pendenti tendono a impigliarsi nelle cose. Puoi evitarlo tirando su i capelli e indossando una maglia liscia, in cui sia difficile che i tuoi orecchini si possano impigliare.
  6. 6
    Stai attenta al peso degli orecchini. Se inizi a sentire dolore o semplicemente fastidio, togli gli orecchini e controlla se le orecchie si sono arrossate. Potresti anche disinfettare il gancetto di tanto in tanto (anche se questo vale per tutti gli orecchini, soprattutto se ti fanno male). Se pulirli non allevia il tuo fastidio, potresti esserne allergica: ci sono persone che possono indossare solamente orecchini d'oro.

Parte 4
Gli Anelli

  1. 1
    Come per i bracciali, non è consigliabile nemmeno indossare un mucchio di anelli grossi quando si deve lavorare con le mani. Questo è vero particolarmente se l'anello non è della tua misura, e continua a scivolare su e giù o al contrario ti blocca la circolazione; se questo fosse il caso, la cosa migliore da fare è andare da un gioielliere che possa sistemare il problema.
  2. 2
    Gli anelli di fidanzamento e le fedi nuziali solitamente non sono molto grandi e vengono tradizionalmente indossati sulla mano sinistra. Il peso dell'anello non dovrebbe darti fastidio, ma se così fosse, sostituiscilo.
  3. 3
    Gli anelli di bigiotteria sono divertenti, ma non sono adatti a un contesto professionale. Se vuoi indossare grossi anelli di bigiotteria, potrai farlo durante le tue serate fuori.
  4. 4
    Se vuoi che le tue mani abbiano un aspetto più ordinato quando indossi un anello importante, applica uno smalto sulle unghie. Un altro metodo per migliorare l'aspetto delle tue mani è una bella abbronzatura, stando sempre attenti a non farle diventare arancioni con l'autoabbronzante!

Consigli

  • Evita di esagerare nell'abbinare i colori. Se hai pantaloni rossi, scarpe rosse, braccialetti rossi e orecchini rossi, probabilmente sei un po' troppo rossa.
  • Divertiti con i tuoi gioielli. Nella moda la cosa più importante è esprimersi, e senza un po' di sperimentazione non capirai mai cosa ti piace.
  • Sii creativa con il tuo look, magari basando tutto il tuo abbigliamento su un singolo gioiello. Non avere paura di comprare qualcosa di eccentrico: prendersi dei rischi è il miglior modo di scoprire il proprio stile personale.

Cose che ti Serviranno

  • Grandi collane
  • Grandi bracciali
  • Grandi orecchini
  • Grandi anelli

Informazioni sull'Articolo

Articolo in primo piano

Categorie: Gioielleria & Orologi

In altre lingue:

English: Wear Big Jewelry, Español: usar joyería grande, Português: Usar Bijuterias Grandes, Русский: носить крупные украшения

Questa pagina è stata letta 8 399 volte.

Hai trovato utile questo articolo?