Come Indossare delle Scarpe Troppo Grandi

Talvolta può capitare di fare un acquisto sbagliato o di ricevere un regalo che non possiamo cambiare e di dover per questo indossare delle scarpe per noi troppo grandi. Scopri come alleviare il disagio in questo utile tutorial.

Passaggi

  1. 1
    Determina la differenza che intercorre tra le tue solite scarpe e quelle troppo grandi. Valutane attentamente le dimensioni.
  2. 2
    Prova a indossare delle calze molto spesse o un doppio o triplo strato di calze. Talvolta delle calze ben spesse o più paia di calze possono risolvere completamente il problema. Durante i mesi freddi puoi provare a inserire nella scarpa una soletta termica in feltro, per aggiungere calore e spessore alle calzature.
  3. 3
    Prova a utilizzare dei fazzoletti di carta. Infilali nella parte posteriore delle scarpe, dietro al tallone. Ti aiuteranno a raggiungere lo spessore desiderato e a calzare le scarpe in modo più comodo. Naturalmente questo metodo non è adatto alle scarpe aperte e ai sandali.
  4. 4
    Acquista delle apposite solette studiate per ridurre il numero delle scarpe. Oltre a donarti una notevole sensazione di agio potranno migliorare il supporto dei piedi. Cercale in un negozio specializzato.
  5. 5
    Cammina. Cammina con le scarpe imbottite di fazzoletti di carta. Assicurati che non siano scomode e di riuscire a non perderle. Se necessario aumenta il volume della carta.
  6. 6
    Non indossarle con troppa frequenza. Sebbene le scarpe troppo grandi siano meglio di quelle troppo piccole, la salute dei tuoi piedi potrebbe risentirne. Se possibile indossa sempre e solo scarpe delle dimensioni corrette.

Consigli

  • Se la differenza di numero supera le 2 taglie, usa della carta molto spessa come quella assorbente della cucina.
  • Se ne hai il tempo, fai il possibile per cambiare il paio di scarpe e ottenere la taglia corretta prima di indossarle.

Avvertenze

  • Troppi fazzoletti e un uso prolungato delle scarpe potrebbero provocare la comparsa di fastidiose vesciche.

Cose che ti Serviranno

  • Fazzoletti di carta/carta assorbente
  • Solette di feltro
  • Solette per ridurre la taglia delle scarpe
  • Calze spesse o multiple

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Accessori

In altre lingue:

English: Wear Oversized Shoes, Español: ponerte zapatos que te queden grandes, Русский: носить обувь на несколько размеров больше

Questa pagina è stata letta 6 245 volte.
Hai trovato utile questo articolo?