Scarica PDF Scarica PDF

Gli stivaletti sono più difficili da abbinare rispetto agli stivali normali, in quanto richiedono particolari capi da abbinare. Stivaletti in vari materiali e stili- in camoscio, in pelle, con tacco, con lacci - sono attualmente molto di tendenza e alla moda. A seconda della tipologia dei tuoi stivaletti, puoi creare un look elegante per un'occasione speciale, sfoggiare un look estivo più casual ecc. Ecco alcuni suggerimenti per come creare il look che desideri, indossando i tuoi stivaletti preferiti.

Metodo 1 di 4:
Creare un Look per Tutti i Giorni

  1. 1
  2. 2
    Opta per dei jeans modello skinny o per dei leggings. Per poterli infilare negli stivaletti, è necessario che i tuoi pantaloni siano molto stretti in modo da non fuoriuscire. Pantaloni a tre quarti o svasati nella parte bassa non si abbinano bene agli stivaletti.
  3. 3
    Abbina agli stivaletti una T-shirt grafica a tuo piacimento. Ad esempio potresti scegliere una T-shirt con la stampa della tua band preferita o semplicemente qualsiasi maglietta con qualche disegno carino.
  4. 4
    Divertiti ad abbinare gioielli e accessori a tua scelta. Puoi anche aggiungere un berretto o una sciarpa se fuori fa freddo. Sii audace nella scelta degli accessori, anche se si tratta di un look per tutti i giorni, poiché saranno questi a fare la differenza!
    Pubblicità

Metodo 2 di 4:
Creare un Look per un Appuntamento Serale

  1. 1
    Opta per un paio di stivaletti sexy col tacco a spillo. Il camoscio nero è un materiale molto adatto per dei tacchi alti. Evita stivaletti in pelle, (soprattutto al primo appuntamento), se scegli un tacco alto, in quanto questo look potrebbe risultare eccessivamente audace e volgare.
  2. 2
    Mostra le tue gambe indossando un vestito aderente corto. In inverno puoi optare per un abito total black o per colori audaci come il rosso e blu royal. Se il clima è più caldo, opta per colori pastello chiari e per un abito fantasia adatto al clima.
  3. 3
  4. 4
    Completa il tuo look con gioielli sfavillanti. Aggiungi luccichio al tuo guardaroba e alla tua serata. Opta per degli orecchini pendenti e per dei bracciali con gioielli incastonati, in modo da attirare l’attenzione.
    Pubblicità

Metodo 3 di 4:
Creare un Look Estivo

  1. 1
    Opta per degli stivaletti casual senza tacco. Stivaletti in pelle con delle decorazioni carine come una fibbia o lacci anteriori, vanno particolarmente bene per un look estivo. Evita il camoscio, in quanto questo materiale si utilizza maggiormente nei mesi più freddi.
  2. 2
  3. 3
    Indossa un paio di collant per passare ad un look più notturno. Puoi aggiungere dei collant al tuo outfit se indossi una gonna, un vestito o dei pantaloncini di jeans.
  4. 4
    Aggiungi degli accessori divertenti. Una cintura di cuoio dello stesso colore dei tuoi stivaletti può essere un modo carino per metterli in risalto. Puoi anche abbinare semplici accessori come orecchini di perle, una collana di perle o una fascia per capelli in pizzo per personalizzare il tuo look.
    Pubblicità

Metodo 4 di 4:
Creare un Look Vintage

  1. 1
    Opta per un paio di stivaletti in camoscio o in pelle con le frange. Spesso gli stivaletti sono dotati di cerniere laterali alle quali attaccare le frange. Puoi anche scegliere degli stivaletti con delle frange che scorrono lungo tutto il bordo superiore della calzatura.
  2. 2
  3. 3
    Infila una canotta o una camicetta nei pantaloni o nella gonna a vita alta. Se scegli un capo a fantasia per la parte inferiore, allora opta per uno in tinta unita per quella superiore. Se fuori fa freddo, abbina una giacca di jeans sopra la camicia, purché non indossi già dei pantaloni in denim.
  4. 4
    Aggiungi una cintura attorno al tuo punto vita per farlo sembrare più stretto.
  5. 5
    Completa il look con un paio di occhiali da sole stile Ray-Ban. Puoi anche aggiungere una fascia o un fiocco per capelli.
  6. 6
    Finito.
    Pubblicità

Avvertenze

  • Non indossare gonne morbide che cadono sul polpaccio con i tuoi stivaletti. La combinazione della gonna e stivaletti lunghi renderà le tue gambe più corte e tozze.
  • Evita di indossare i tuoi stivaletti con dei jeans svasati. Non potendo infilare bene i jeans negli stivaletti, il tuo look sembrerà troppo sciatto e trascurato.
Pubblicità

Consigli

  • Puoi anche ripiegare i tuoi jeans skinny sugli stivaletti per un outfit più casual.
  • Più larga sarà la parte alta dei tuoi stivaletti, più le tue gambe sembreranno lunghe e snelle.
  • Nel tuo outfit includi almeno un capo colorato o a fantasia.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Vestirsi Senza ReggisenoVestirsi Senza Reggiseno
Annodare una MagliettaAnnodare una Maglietta
Ripristinare il Colore degli Indumenti ScoloritiRipristinare il Colore degli Indumenti Scoloriti
Misurare i FianchiMisurare i Fianchi
Eliminare il Problema dell'Elastico in un Capo d'AbbigliamentoEliminare il Problema dell'Elastico in un Capo d'Abbigliamento
Vestirti Bene quando Sei in SovrappesoVestirti Bene quando Sei in Sovrappeso
Evitare che si Noti la Biancheria Sotto agli AbitiEvitare che si Noti la Biancheria Sotto agli Abiti
Riconoscere una Polo Lacoste ContraffattaRiconoscere una Polo Lacoste Contraffatta
Riconoscere delle Nike ContraffatteRiconoscere delle Nike Contraffatte
Far Sembrare il Seno Più GrandeFar Sembrare il Seno Più Grande
Allacciare le Scarpe
Disegnare un Figurino di ModaDisegnare un Figurino di Moda
Camminare sui Tacchi Alti
Trasformare un Paio di Jeans in Shorts
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 30 994 volte
Categorie: Fashion
Questa pagina è stata letta 30 994 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità