Come Indossare i Chelsea Boots

I 'Chelsea boots' hanno fatto il loro ingresso tra gli stivali da passeggio in epoca vittoriana. La tomaia della scarpa è costruita in tessuto elastico e in pelle, mentre le suole sono di gomma vulcanizzata. Sono tornati di moda durante la cultura mod degli anni '60 nel Regno Unito, resi popolari dai Beatles. I Chelsea boots continuano ad essere popolari in Inghilterra, Stati Uniti ed Australia.

Metodo 1 di 2:
Indossare i Chelsea Boots (Uomini)

  1. 1
    Scegli degli stivali di colore nero, anziché marrone, se vuoi seguire lo stile classico. I Beatles indossavano boots di colore nero, meglio adattabile ad uno stile urbano.
  2. 2
    Indossa i boots neri con abiti aderenti e di colore grigio. Sono accettati sia nelle occasioni formali che informali. I Chelsea boot sono scarpe dalla linea sottile, che non si adattano al meglio a pantaloni ampi, jeans o magliette.[1]
  3. 3
    Se preferisci indossare i Chelsea boots con pantaloni dalla linea morbida o jeans, opta per il color marrone. Otterrai un gradevole look in stile country. In questo caso, stivali leggermente logori saranno più adatti di quelli nuovi.
    • In Australia, vengono tuttora usati come stivali da lavoro nelle campagne.
  4. 4
    Emula uno stile britannico indossando Chelsea boots di colore nero o marrone in abbinamento a pantaloni aderenti, camicia elegante ed una giacca di tweed. Aggiungi una sciarpa sulla nuca, lasciandone cadere le estremità lungo i lati della giacca.
  5. 5
    Opta per i Chelsea boots wingtip se vuoi indossarli soprattutto in occasioni eleganti o di lavoro.
  6. 6
    Valuta l'acquisto di un paio di Chelsea boots dalla parte elastica di colore contrastante o neon, per stare al passo con i trend più alla moda. Gli uomini che indossano jeans dritti ed aderenti, di colorazione scura, potrebbero volerli arrotolare leggermente per mettere in mostra l'elastico vivace.
  7. 7
    Abbina jeans aderenti e Chelsea boots ad un cappotto in stile mod. Prova un giaccone da marinaio, una giacca in pelle corta o un cappotto di lana di media lunghezza.[2]
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Indossare i Chelsea Boots (Donne)

  1. 1
    Inizia indossando Chelsea boots di colore nero o marrone con jeans aderenti e scuri. Arrotolane due volte gli orli inferiori per mostrare la cimosa. La parte finale dei jeans dovrebbe essere appena sopra alla parte superiore dei Chelsea boots.
    • Abbina i jeans scuri ad un pullover, una camicia a maniche lunghe o ad una maglietta informale.
    • Completa con una sciarpa o un cappotto in stile mod.
  2. 2
    Abbina i Chelsea boots ad un paio di jeans a 3/4 e a calze alla moda. Indossa un paio di calzini colorati o floreali che fuoriescano dalla parte superiore della scarpa.
  3. 3
    Indossa una minigonna e collant e Chelsea boots della stessa colorazione. Un paio di stivali neri e di collant abbinati è una combinazione perfetta per un look raffinato. Se vuoi uno stile più aggressivo, scegli un paio di collant in contrasto con gli stivali.
  4. 4
    Infila i jeans skinny, colorati o scuri, nei Chelsea boots. Gli stivali in pelle lucida danno un tocco di eleganza ai jeans modello skinny, al lavoro e nelle occasioni informali. Indossa una casacca, una camicetta morbida o un pullover per completare il look.[3]
  5. 5
    Scegli una gonna corta o un vestito e indossa gli stivali per mettere in mostra le gambe nude. Otterrai un piacevole look informale e bohemien per il weekend. Acquista un cappello di feltro per spingerti al top.
  6. 6
    Abbina un abbigliamento stratificato, come collant, jeans skinny, gonne, camicie in chambray o blazer, con un paio di stivali di tonalità contrastante. Come parte del look bohemien, il colore dell'elastico dei boots dovrà contrastare con quello della pelle. Fortunatamente i Chelsea boots sono attualmente disponibili in molteplici colori e fantasie, con particolari neon e dettagli vivaci, avrai solo l'imbarazzo della scelta.
    Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Skinny jeans
  • Jjeans aderenti
  • Abiti da uomo aderenti
  • Blazer
  • Giacche di tweed
  • Sciarpe
  • Collant
  • Calzini alla moda
  • Gonne e minigonne
  • Abiti femminili

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Accessori
Questa pagina è stata letta 10 235 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità