Come Indossare i Gemelli

I gemelli sono i precursori dei bottoni, delle spille da balia, delle cerniere e del Velcro. Per fortuna ci sono state varie innovazioni da quando sono stati prodotti i primi gemelli, ma questi rimangono un'ottima maniera di aggiungere un tocco personale a un completo o a una camicia. Grazie alla notevole varietà di modelli disponibili attualmente, puoi indossarli anche per sostenere la tua squadra del cuore, per festeggiare un matrimonio o semplicemente per dare quel tocco in più al tuo look.

Passaggi

  1. 1
    Indossa la camicia giusta. Mettiti una camicia con polsini doppi (anche detti "alla francese").
  2. 2
    Ripiega i polsini all'indietro. Assicurati che la piega in fondo alle maniche sia dritta e omogenea.
  3. 3
    Tieni uniti i polsini. Mantieni i due bordi aperti dei polsini appoggiati l'uno sull'altro. A differenza dei polsini con i bottoni, nei quali un lato si infila sotto l'altro, questi polsini si apriranno allontanandosi dal polso se non li chiudi con i gemelli.
  4. 4
    Allinea i buchi. Assicurati che le asole per i gemelli siano ben allineate.
  5. 5
    Inserisci i gemelli e chiudili. Tenendo il braccio lungo il fianco, la parte decorata del gemello dovrebbe essere verso l'esterno. Il metodo da utilizzare per chiudere i gemelli varia a seconda della loro tipologia:
    • Torpedo – sono i gemelli più diffusi e i più facili da indossare. Questi modelli hanno una capsula a forma di siluro, o di proiettile, sostenuta da due clip. Il "proiettile" va fatto girare sul proprio asse, poi lo si infila nell'asola e infine lo si fissa alla camicia riportandolo in posizione orizzontale.
    • A coda di balena - questo modello ha un bottone piatto combinato con un traversino piatto a forma di coda di balena; per indossarlo si ruota il traversino, lo si infila nell'asola e poi lo si riporta alla posizione originale.
    • Fixed Backing - in questo modello la chiusura è un'estensione della parte decorata del gemello; infatti, sia il "bottone" sia il traversino sono un unico pezzo di metallo e la chiusura non si piega o sposta in nessun modo. Potrebbe richiedere un po' più di fatica per indossarlo, ma ha il vantaggio di non avere parti mobili.
    • A catena – questa è la forma originaria dei gemelli da polso, caratterizzata da una catena che raccorda i due lati decorati. Dal momento che non sono gemelli facili da indossare, sono consigliati a chi è più esperto nell'uso di questi accessori. Il vantaggio di questi modelli è che entrambi i lati sono decorati e, inoltre, permettono di lasciare il polsino più morbido attorno al polso. I gemelli di questo tipo sono molto diffusi nella produzione inglese.
    • Reversibili - sono gemelli a pezzo unico in cui anche la chiusura è decorata, invece di essere un semplice disco liscio; in questo modo puoi decidere quale lato mostrare ed è come avere due paia di gemelli in uno.
    • Sferici – sono un tipo particolare di gemelli a catena, la cui chiusura è una sfera di argento o d'oro. Il vantaggio è che sono molto semplici da indossare e, come i modelli a catena, lasciano il polsino più morbido; inoltre, le sfere sono più belle di una chiusura a proiettile o piatta.

Consigli

  • Evita di recarti in boutique di alto livello quando vuoi comprare dei gemelli, dato che questi negozi sono molto costosi.
  • Assicurati di indossare dei gemelli che siano adatti all'occasione e al tuo outfit.
  • Fai attenzione a non indossare dei gemelli troppo sgargianti o troppo particolari nelle occasioni formali.
  • I gemelli sono davvero un regalo perfetto per i testimoni dello sposo, dato che se ne possono trovare di adatti alla personalità di ognuno dei testimoni.
  • Infila i gemelli prima di indossare la camicia, in modo che tu possa poi usare entrambe le mani.
  • Potrebbe essere meglio acquistare i gemelli su Internet, dato che i negozi della tua zona potrebbero avere una scelta piuttosto scarsa.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 21 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Accessori

In altre lingue:

English: Put On Cufflinks, Español: ponerse gemelos, Deutsch: Manschettenknöpfe benutzen, Русский: надеть запонки, Português: Usar Abotoaduras, 中文: 扣袖扣, Nederlands: Manchetknopen indoen, Bahasa Indonesia: Memasang Kancing Manset, Français: mettre des boutons de manchette

Questa pagina è stata letta 48 937 volte.
Hai trovato utile questo articolo?