Come Indossare i Jeans Bootcut

In questo Articolo:Scegliere i Jeans BootcutCome Abbinare i Jeans Bootcut

Il modello bootcut è simile a quello a zampa, ma leggermente più discreto. Nati per poter essere indossati con gli stivali, sono aderenti su fianchi e cosce per poi allargarsi dal ginocchio in giù, senza però che la svasatura sia troppo ampia. Sono molto popolari fra le donne perché fanno apparire le gambe lunghe e snelle, ma soprattutto hanno uno stile molto più versatile dei jeans skinny.

1
Scegliere i Jeans Bootcut

  1. 1
    Fai attenzione al punto vita. Come per gli altri modelli di jeans, esistono i bootcut a vita bassa, media e alta. Eccoti dei buoni consigli per scegliere il modello giusto.
    • I jeans bootcut a vita bassa sono adatti solo a persone snelle. Si appoggiano proprio sotto i fianchi e se si ha qualche chilo in più, in quel punto si vengono a creare dei rotolini che fuoriescono. Quando sei in dubbio, vai sul sicuro scegliendo uno stile a vita media.
    • I jeans bootcut a vita media sono i jeans standard. Salgono oltre i fianchi ma restano sotto l'ombelico, in modo da coprire abbastanza ed evitare che si formino i rotolini.
    • I bootcut a vita alta di solito vengono indossati da persone con uno stile all'avanguardia, che si sentono a proprio agio in questo modello abbastanza restrittivo. Sono anche una buona scelta se vuoi nascondere la pancia fino alla vita e se indossi maglioni o tuniche con i jeans.
  2. 2
    Prova i jeans. Il denim cede un po' dopo alcuni lavaggi, per cui ti conviene prendere una misura un po' stretta, tuttavia non devi sentirli pizzicare e devi riuscire ad abbottonarli. Scegli una taglia più grande se avverti fastidio all'inguine.
    • I jeans troppo stretti all'inguine possono essere scomodi e persino dannosi per le donne. Possono causare problemi di irritazioni e infezioni in questa zona sensibile.
  3. 3
    Se intendi indossare stivali a tacco alto o da cowboy, compra jeans che siano di circa 5 cm più lunghi della tua lunghezza al cavallo. Questo tipo di jeans si dovrebbe indossare con gli stivali e dovrebbe arrivare quasi al pavimento.
  4. 4
    Falli sistemare. Alcuni grandi magazzini offrono alterazioni gratis quando compri jeans di marca. Conviene comprare jeans lunghi e farli adattare alla tua misura al cavallo anziché comprarli corti.
    • I jeans bootcut non devono mai essere troppo corti. Sono ideati per arrivare fin sotto la caviglia, solo un paio di centimetri dal suolo.
  5. 5
    Attenta alle tasche. I colori chiari, le fantasie e le chiazze sbiadite attirano l'attenzione verso il sedere e i fianchi. Se hai fianchi larghi e cosce piene, invece di jeans decorati in questi punti scegli delle decorazioni verticali e più basse lungo la gamba.
    • Le persone con il corpo a cuore, con petto ampio e vita più sottile, dovrebbero scegliere jeans con decorazioni orizzontali attorno a tasche e cintura.

2
Come Abbinare i Jeans Bootcut

  1. 1
    Ricorda che la cosa importante sono le scarpe. I jeans bootcut vestono meglio con stivali e tacchi alti, che accentuano la linea lunga e sottile creata da questo modello. Tuttavia, il jeans coprirà quasi tutte le scarpe, per cui non sceglierle troppo elaborate.
  2. 2
    Prova il look con maglietta bianca e stivali. Una maglietta aderente bianca con i bottoni è l'ideale per jeans bootcut di colore medio o scuro. È il look classico, ideale per un paio di stivali marroni praticamente di qualsiasi modello.
  3. 3
    Prova il look western. Indossa una camicia di flanella o a quadretti, jeans bootcut e un paio di stivali da cowboy. Un look per il fine settimana o casual che unisce comodità e stile.
  4. 4
    Rendi eleganti dei jeans bootcut con una bella blusa o un bel top. Le donne con un seno importante dovrebbero indossare una camicetta leggermente aderente in vita. Aggiungi delle décolleté, tacchi a spillo o stivaletti.
  5. 5
    Indossa i jeans bootcut al lavoro con un blazer. Indossa un blazer nero per un look professionale e un blazer all'ultima moda o in contrasto per una occasione meno formale. Metti un paio di scarpe alte di un colore complementare.
  6. 6
    Scegli delle scarpe basse per uno stile preppy. Se hai un paio di jeans bootcut troppo corto per essere indossato con i tacchi alti, puoi usare ballerine o scarpe dal tacco basso e sottile, unite a una camicia e un maglione a girocollo o un cardigan.
  7. 7
    Considera i jeans bootcut come i jeans classici e quotidiani del tuo guardaroba. Impiega tempo e un po' di denaro per trovare la vestibilità giusta, quindi potrai abbinarli praticamente a tutto, compresi maglioni, camicie, magliette aderenti, cappotti, camicette di seta e altro.

Consigli

  • Non lavare troppo i tuoi jeans. Perdono la forma più velocemente se li metti nell'asciugatrice e li lavi ogni settimana. Alcuni siti web di marche di jeans consigliano di lavarli ogni 3-6 mesi per conservare meglio il tessuto.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Fashion

In altre lingue:

English: Wear Bootcut Jeans, Deutsch: Bootcut Jeans tragen, Русский: носить джинсы с расширенными внизу штанинами, Español: usar pantalones acampanados, Português: Usar Jeans Bootcut, Français: porter un jean évasé, Bahasa Indonesia: Mengenakan Celana Jin Model Bootcut

Questa pagina è stata letta 14 686 volte.
Hai trovato utile questo articolo?