Scarica PDF Scarica PDF

I tacchi alti sono un articolo prevalentemente femminile anche se, in alcuni casi, sono indossati anche dagli uomini. Gli uomini che hanno problemi d’altezza in genere usano delle scarpe rialzate (con una zeppa nascosta nell’interno che li farà apparire più alti senza dare troppo nell’occhio). A parte i problemi d’altezza, ci sono uomini che amano indossare i tacchi alti semplicemente per ragioni estetiche. Se è così anche per te, continua a leggere questi consigli.

Passaggi

  1. 1
    Scegli un paio di scarpe con il tacco. Vai in un negozio di scarpe e trova il paio che più ti piace, probabilmente dovrai recarti nella sezione femminile e chiedere dei modelli speciali se il tuo numero di scarpe è piuttosto grande. In alcuni outlet e in specifici negozi online potresti trovare dei modelli adatti agli uomini. Se non hai mai indossato i tacchi prima, inizia provando un paio di zeppe, ovvero scarpe che hanno un rialzo omogeneo dalle dita al tallone, prima di voler indossare un vero e proprio tacco, soprattutto se alto e sottile. Con le zeppe è più facile camminare perché il peso del corpo è distribuito in modo omogeno su tutta la pianta del piede, quindi non avrai difficoltà a mantenere l’equilibrio. Molte donne amano i tacchi, se conosci qualche amica che ha il tuo stesso numero potresti chiederle di provare le sue scarpe. Se ti senti in imbarazzo fallo apparire come uno scherzo.
  2. 2
    Rimuovi le tue scarpe e i calzini. Le scarpe con il tacco sono molto più aderenti. Per indossarle meglio dovresti usare un paio di calze sottili in nylon, o dei gambaletti velati.
  3. 3
    Indossa le scarpe con il tacco. Mettile come metteresti qualsiasi altro tipo di scarpa, semplicemente facendoci scivolare dentro il piedi. Fai attenzione che sia la taglia giusta. Se sono troppo strette potrebbero farti male e se sono troppo larghe potrebbe essere difficile camminarci senza cadere.
  4. 4
    Prova a camminarci. Camminare con i tacchi alti può essere difficile all’inizio, soprattutto se sei un uomo. Potresti chiedere dei consigli ad una tua amica che indossa spesso scarpe così.
  5. 5
    Esercitati gradualmente. Non farai una bella figura indossando i tacchi fino a che non imparerai a camminarci in modo sicuro. Inizia con dei tacchi più bassi e più larghi e passa gradualmente ai modelli più difficili da indossare.
    Pubblicità

Consigli

  • Scegli scarpe della taglia giusta. Se sono troppo piccole o troppo grandi ti faranno male ai piedi e non riuscirai a camminarci. Vai ad acquistare le scarpe a fine giornata, quando le proverai i tuoi piedi saranno più stanchi, e quindi più voluminosi. Ridurrai il rischio di acquistare scarpe troppo strette.
  • Se non sai come camminare sui tacchi puoi chiedere i consigli e l’aiuto di un’amica. Ci sono anche dei video-tutorial online su come fare pratica e acquisire disinvoltura.
  • Se nei reparti femminili dei negozi di scarpe non riesci a trovare la tua taglia, cerca su internet, troverai sicuramente modelli per uomini o per numeri più alti in generale. Di solito gli uomini indossano almeno due numeri in più di una donna, potrebbe essere qualcosa in meno nel caso di sandali aperti sul davanti. Normalmente le scarpe con il tacco sono disegnate per dei piedi sottili, cerca nei grandi magazzini dei modelli con pianta più larga.
  • Puoi scegliere di abbinare ai sandali uno smalto in tinta, soprattutto nero, rosa o rosso. E’ sempre consigliabile coordinare le proprie scarpe al resto dell’abbigliamento.
  • Alcune ragazze potrebbero aiutarti ad indossare i tacchi nel modo giusto.
Pubblicità

Avvertenze

  • Fai attenzione ad indossare i tacchi alti in pubblico, scegli gli ambienti più adeguati a questo abbigliamento.
  • Non togliere e rimettere le scarpe nel corso della stessa giornata, se il piede si è gonfiato potrebbero non rientrarti.
  • Assicurati di aver imparato a camminare con disinvoltura sui tacchi. E’ facile perdere l’equilibrio e cadere.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Un paio di scarpe con il tacco alto
  • Un paio di stivali con il tacco alto

wikiHow Correlati

Riconoscere delle Nike ContraffatteRiconoscere delle Nike Contraffatte
Riconoscere le Air Jordan FalseRiconoscere le Air Jordan False
Ripristinare il Colore degli Indumenti ScoloritiRipristinare il Colore degli Indumenti Scoloriti
Allacciare le Scarpe
Infilare la Camicia nei Pantaloni
Eliminare il Problema dell'Elastico in un Capo d'Abbigliamento
Camminare sui Tacchi Alti
Essere Perfetti il Primo Giorno di Scuola SuperioreEssere Perfetti il Primo Giorno di Scuola Superiore
Annodare una MagliettaAnnodare una Maglietta
Strappare un Paio di Jeans
Riconoscere una Polo Lacoste ContraffattaIl modo migliore per Riconoscere una Polo Lacoste Contraffatta
Misurare i FianchiMisurare i Fianchi
Disegnare un Figurino di ModaDisegnare un Figurino di Moda
Evitare che i Brillantini Cadano dai VestitiEvitare che i Brillantini Cadano dai Vestiti
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 21 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 9 288 volte
Categorie: Fashion
Questa pagina è stata letta 9 288 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità