La minigonna di jeans è un capo di abbigliamento che non va mai fuori moda. Si tratta di un pezzo irrinunciabile dell'easywear e, abbinata ad arte e personalizzata a piacere, la minigonna diventa un capo irrinunciabile di un guardaroba glamour ma pratico e funzionale. Continua a leggere per sapere come indossarla per valorizzarti.

Passaggi

  1. 1
    Per essere chic. Scegli una gonna a pieghe lunga fino al ginocchio in jeans molto scuro, con un lavaggio che rende il tessuto molto rigido, in modo da cadere perfettamente e snellire la figura. Abbinala a francesine in suede colorato, calze coprenti e dolcevita di cachemire e rifinisci con bangles colorati ai polsi, oppure una collana vivace.
  2. 2
    Per essere casual. Scegli una minigonna in jeans effetto used (vissuto, ma non troppo) e abbinala a un paio di leggings e a delle ballerine ultraflat. Con una t-shirt bianca o nera e una giacca stretch di un colore vitaminico non si sbaglia.
  3. 3
    Per essere rock. Indossala con un paio di leggings lavorati con tagli e cuciture glamrock e gli anfibi neri alti fino a metà polpaccio. Il look che otterrai sarà aggressivo. Abbina una t-shirt nera e una felpa stretch, sempre dark, e non dimenticare delle collane a catena per un tocco in più.
    Pubblicità

Consigli

  • Smetti di pensare di non avere il fisico giusto per indossare una mini. Ogni donna può, e deve, sentirsi attraente e suo agio con il proprio corpo. Se fai di tutto per avere un bell’aspetto, sfoggia il risultato del tuo duro lavoro. Insomma, la minigonna è un must in ogni guardaroba femminile.
  • Se proprio non ti senti a tuo agio indossando una gonna, non metterla. Infatti, finirai con il comunicare questa sensazione agli altri. Opta per le gonne più lunghe o dalla linea ad A: sono quasi delle minigonne e ti valorizzano comunque.
  • Le minigonne spesso assottigliano di più la figura rispetto ai jeans stretti, specialmente dopo il “letargo invernale”.
  • Se devi muoverti molto, indossa una minigonna-pantalone: non si intravedrà la biancheria intima.
  • Quando abbini la minigonna ai tacchi alti, non indossare una maglia scollata, non eccedere con gli accessori e truccati poco.
  • Gli shorts e le gonne sembrano più corti se indossati dalle ragazze alte. Se lo sei, assicurati di scegliere capi di abbigliamento che ti coprano bene.
  • Quando ti siedi, non tirare la gonna verso il basso nel tentativo di non far intravedere la biancheria. Non toccarla: dimostrerai di essere sicura di te con qualsiasi capo addosso. Se non ti senti a tuo agio, forse la mini è troppo corta o non è dello stile giusto per te.
  • Ricorda che le gonne più strette ed elastiche si alzano con molta più facilità e mostrano più cm di pelle.

Pubblicità

Avvertenze

  • Assicurati di sederti tenendo le ginocchia unite o con le gambe incrociate all’altezza delle caviglie o dei polpacci.
  • Se devi abbassarti, piegati sulle gambe e non facendo pressione sulla schiena.
  • Nelle giornate ventose, evita di indossare gonne troppo svolazzanti.
  • Quando provi una gonna nel camerino, siediti: le mini si “restringono” quando ti siedi.
  • Se abbini la gonna ad una maglia elastica, potrebbe intravedersi la pancia.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Disegnare un Figurino di Moda

Come

Indossare le Air Jordan

Come

Pulire gli Stivali Timberland

Come

Evitare che un Maglione di Angora Perda Peli

Come

Riconoscere le Air Jordan False

Come

Misurare i Fianchi

Come

Trovare il Tuo Numero di Scarpe

Come

Trasformare un Paio di Jeans in Shorts

Come

Riconoscere delle Nike Contraffatte

Come

Scegliere i Colori Che ti Donano di Più

Come

Impedire che l'Elettricità Statica ti Incolli l'Abito Addosso

Come

Allacciare le Scarpe

Come

Eliminare il Problema dell'Elastico in un Capo d'Abbigliamento

Come

Abbinare gli Ugg Boots
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 7 729 volte
Questa pagina è stata letta 7 729 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità